Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2007, 20:31   #21
Soichiro Nagi
Member

L'Avatar di Soichiro Nagi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tokyo
Dunque ho questo monitor da ormai due mesi e dopo aver trovato la pace dei sensi a 1240x1024 32bit 70Hz e aver settato una luminosità abbastanza bassa 20 lum e 20 contr (all'inizio sembra bassa ma poi ti ci abitui)....devo ammettere che è un monitor molto buono....quindi da consigliare....ho avuto anche l'occasione di confrontarlo con sony trinitron crt da 21 pollici...la resa dei colori e l'angolo erano eccezionali...ma la nitidezza e le geometrie non sono nemmeno paragonabili a quelle del lcd...in particolare del fp93g....l'unico neo degli lcd posso dire che in definitiva è questa resa cromatica poco affidabile che lo rende sconsigliato per vedere film e fare fotoritocco professionale....ma tirando le somme devo dire che come resa visiva complessiva è senz'altro meglio lcd soprattutto se usato da un solo utente....magari per vedere i film si usa qualcos'altro....
Quote:
Volevo sapere una cosa però, il mio monitor porta l' attacco RGB se gli metto l'adattatore DVI miglioro in qualità o è inutile?
secondo me spendi meno comprandoti una scheda con il dvi 30-40 euro...il fatto dell'adattatore è che la codifica analogico digitale invece di esseci due volte ce ne è una sola..insomma la qualità migliora ma di poco....
Quote:
Soichiro Nagi ho visto che anche te hai lo stesso mio monitor. Senti ma hai riscontrato anche te lo stesso problema della luce soffusa alle estremità, sia superiore che inferiore, quando c'è la schermata nera?
purtroppo la resa del nero che non è nero èuna peculiarità di tutti gli lcd...e queste luminosità in alto e in basso sono normali...
concludo rispondendo a Loc47...non so ke dirti purtroppo al momento no ho dvi ma appena ho un pò di grana mi compro una scheda video e lo provo...cmq a mio pare mi sembra strano prova a contattare l'assistenza sono preparati e molto gentili...e questo non è poco..ciao

Ultima modifica di Soichiro Nagi : 10-01-2007 alle 20:35.
Soichiro Nagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 23:29   #22
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Barcellona
Quote:
Originariamente inviato da Soichiro Nagi
...il fatto dell'adattatore è che la codifica analogico digitale invece di esseci due volte ce ne è una sola..insomma la qualità migliora ma di poco....
non capisco, ho preso l' adattatore DVI e collegato il tutto all' uscita video, ma il monitor va immediatamente in standby con la luce ambra.
Non esce nessun segnale tipo cavo non connesso nè mi fa accedere alle impostazioni del monitor...
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
-->La Pillola Rossa, La Pillola Blu |Vendo cosine QUI
^Krasty^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 21:21   #23
Soichiro Nagi
Member

L'Avatar di Soichiro Nagi

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tokyo
Dunque ma il cavo è DVI? spiega meglio come hai fatto il collegamento...e magari che tipo di scheda video hai...così vedo di darti una mano...ciao
Old 15-01-2007, 22:00   #24
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Soichiro Nagi
Dunque ma il cavo è DVI? spiega meglio come hai fatto il collegamento...e magari che tipo di scheda video hai...così vedo di darti una mano...ciao
ho risolto
stupidamente pretendevo che mi riattivasse il monitor dopo il passaggio da RGB a DVI senza riavviare il pc...
tutto ok cmq.
Anche se ad occhio non noto cambiamenti.

piuttosto, potresti postare i valori di contrasto, luminosità, colore etc etc per calibrarlo al meglio

tnx
Antec PlusView AMG | LCPower 6550GP v.2 | Artic Freezer 64 Pro su 4600+@2.6ghz(1,35v) (powered by Ippo G.) | Asrock Dual Vsta | 2*1gb@434 | 2*Maxtor 80gb+SataII 500gb | Sapphire x1900xt@xtx 256mb | Pioneer DVR 109 | Asus DVRW | Benq 19"(6ms)
Old 13-02-2007, 11:58   #25
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
cerco una info per chi ha gia prso questo monitor:

dalla confezione esce il cavo DVI o lo dovrei comprare a a parte? il cavo crt credo che esca ovviamente...
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 19:59   #26
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1
cerco una info per chi ha gia prso questo monitor:

dalla confezione esce il cavo DVI o lo dovrei comprare a a parte? il cavo crt credo che esca ovviamente...
il cavo DVI lo devi prendere a parte e vacci piano con le misure perchè nn costa poco...
Old 13-02-2007, 20:07   #27
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
Originariamente inviato da ^Krasty^
il cavo DVI lo devi prendere a parte e vacci piano con le misure perchè nn costa poco...
si infatti per questo chiedevo prima di ordinarlo con l'lcd- grazie per l'info -

...krasty gia che ci sei e visto che l'hai provato mi potresti dare un parere su come si vedono i film e sugli angoli ... sono decenti? (dovrebbe essere il suo punto debole da buon TN mentre i giochi il suo punto di forza)
Old 13-02-2007, 20:38   #28
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
si infatti per questo chiedevo prima di ordinarlo con l'lcd- grazie per l'info -

...krasty gia che ci sei e visto che l'hai provato mi potresti dare un parere su come si vedono i film e sugli angoli ... sono decenti? (dovrebbe essere il suo punto debole da buon TN mentre i giochi il suo punto di forza)
esatto, tempo di risposta di 6ms...
mentre gli angoli beh, se da lontano nn stai posizionato male non hai problemi, ma sicuramente è quello il punto debole.
per il resto mi ci trovo molto bene
Old 13-02-2007, 20:40   #29
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
esatto, tempo di risposta di 6ms...
mentre gli angoli beh, se da lontano nn stai posizionato male non hai problemi, ma sicuramente è quello il punto debole.
per il resto mi ci trovo molto bene
ok grazie di nuovo ciauz
Old 13-02-2007, 20:41   #30
^Krasty^
Senior Member

L'Avatar di ^Krasty^

Quote:
ok grazie di nuovo ciauz
che vuol dire TN?
Old 13-02-2007, 20:46   #31
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Quote:
che vuol dire TN?
è la tipologia del pannello che monta questo monitor anzi dovrebbe essere TN+Film per la precisione

i tn sono famosi per l'ottimo comportamento nei giochi ma scarsi angoli (rispetto ai panelli PVA etc.) e problemi con i film che potrebbero avere pixellature quadrettature etc. quest'ultimo prob è derivato dal fatto che i tn nn riescono a visulaizzare tutti i colori canonici (16 mil.) ma solo una parte e quindi nei film li vanno ad "interpolare"

pero hanno anche un altro vantaggio : il prezzo
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian