Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2006, 15:12   #21
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dr.gazza
x Iceman69:

dove lo hai comprato ??

thx
sd
Spero che i moderatori non me ne vogliano.

Lo avevo trovato a prezzo simile in tre shops qui a Milano: infomaniak e eprice e pixmania (che aveva anche la versine Black, ma a prezzo più alto, chissa perchè le cose nere costano di più, mistero....).

Alla fine l'ho preso da Infomaniak a 118 euro. (121 epice, 135 per la versione nera, 119 da pixmania).
Per farmi fare quei prezzi da infomaniak e eprice ho però dovuto scrivere una email chiedendo lo stesso prezzo di pixmania, altrimeni lo vendevano rispettivamente a 170 e 155 euro, roba da non credere.

Ciao.
Old 18-08-2006, 22:35   #22
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Mantova
Ahhh non avevo notato... va beh... l'ho pagato qualche euro in piu su eprice

Comunque so (letto su Silent Pc Review ) che è uscita proprio in giugno la versione migliorata del case con alcuni accorgimenti e rifiniture varie ma il codice è rimasto lo stesso.

Forse è per questo che ci sono alcune versioni a un prezzo maggiore di altre in circolazione, una potrebbe essere la versione vecchia e l'altra quella aggiornata.

Il pannello anterione nella nuova versione è anch'esso realizzato nel materiale a triplo strato ad esempio. E questo, unito ad altri piccoli accorgimenti, sicuramente dovrebbe far alzare un po ' il prezzo.

----------------------------
Tratto da silentpcreview

* The VGA duct has been removed entirely.
* Vented PCI slot covers have been added to improve airflow around the VGA cards.
* New fan clips that allow a 120mm fan to be mounted directly in front of the VGA cards are included.
* The power supply channel is now cooled by a standard Tricool fan; the original 38mm thick fan is gone.
* The silicone padding around the power supply frame has been improved.
* The front door is now made of the same 3-ply material that is used in the rest of the case, resolving warping issues with the door.

Vuoi abbassare le temperature della P5W DH?
Vai qui: TUTORIAL

Ultima modifica di exribelle : 19-08-2006 alle 16:31.
exribelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2006, 09:52   #23
dr.gazza
Senior Member

L'Avatar di dr.gazza

Iscritto dal: Jan 2004
THANK'S ad entrambi (ed anche ai moderatori per la concessione!! )
Old 24-08-2006, 13:19   #24
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
Io l'ho comprato 3 mesi fa, è davvero un case fantastico, se vuoi un case silenzioso, senza dover mettere pannelli fonoassorbenti o altro, è quello che fa per te, l'unico neo è se i cavi dell'alimentatore sono abbastanza lunghi per raggiungere la Mobo, i miei sono proprio al pelo.

Se vuoi qualche informazione specifica chiedi pure.

Ciao.
mi puoi dire tipo le lunghezze dei cavi per l'alimentazione della scheda madre del tuo alimentatore per capire se il mio tagan va bene quando puoi

Come sono le ventole originali silenziose??spostano molta aria???

posta altre impressioni

prezzo???
dove lo hai preso??

ciao e grazie
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2006, 15:28   #25
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

I cavi del mio Seasonic sono lunghi 43cm per il 24pin e 47cm per il 4 pin da 12v.

Quelli del Tagan dovrebbero essere leggermente più lunghi, poi dipende dalla scheda madre che hai, io ho una ASUS P5W-DH e ci stò al pelo con il 4pin da 12v.

Le ventole originali sono regolabili a 3 velocità, diciamo che al minimo sono silenziose ed al massimo spostano tanta aria, puoi scegliere il compromesso, comunque non sono male per essere in bundle, i TT le hanno peggiori.

Per il prezzo e lo shop guarda più sopra.

L'impressione generale è molto buona, assorbe qualsiasi vibrazione degli HD ed una volta chiuso è molto silenzioso, pur mantenendo un buon ricircolo d'aria.

Esteticamente molto pulito, forse un po' minimalista, ma molto ben curato e rifinito, diverso da qualsiasi altro case abbia mai provato.

Ora come ora non lo cambierei con niente, l'unico neo è che non è grandissimo, però è molto bello.

Ciao
Old 24-08-2006, 22:18   #26
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Puoi dirmi se la versione del p180 che hai ricevuto era dotata dell'air duct per il processode dalla scheda video??

Old 24-08-2006, 22:26   #27
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Sì, ma è inutilizzabile se la scheda video ha un dissipatore di grosse dimensioni perchè ci picchia contro, inoltre ho la sensazione che non serva a nulla, io l'ho tolto.

Ciao
Old 24-08-2006, 23:34   #28
exribelle
Member

L'Avatar di exribelle

Su silent pcreview sono arrivati infatti alla tua stessa conclusione.

L'air duct non serve a nulla.

Dicono che hanno risolto il problema praticamente facendo dei fori agli slot chiusi

http://www.silentpcreview.com/article255-page13.html

Effettivamente questo dovrebbe impedire un ristagno di aria calda nella zona della scheda video.
Si potrebbe anche risolvere "artigianalmente" togliendone un paio.

Ultima modifica di exribelle : 24-08-2006 alle 23:36.
Old 25-08-2006, 00:58   #29
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Meglio ancora se metti davanti alle feritoie degli slot una ventola da 60mm come ho fatto io.

Quando ho tempo posto le foto.

Ciao
Old 26-08-2006, 15:51   #30
enrico1980
Senior Member

L'Avatar di enrico1980

Iscritto dal: Dec 2003
Città: torino
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69
I cavi del mio Seasonic sono lunghi 43cm per il 24pin e 47cm per il 4 pin da 12v.

Quelli del Tagan dovrebbero essere leggermente più lunghi, poi dipende dalla scheda madre che hai, io ho una ASUS P5W-DH e ci stò al pelo con il 4pin da 12v.

Le ventole originali sono regolabili a 3 velocità, diciamo che al minimo sono silenziose ed al massimo spostano tanta aria, puoi scegliere il compromesso, comunque non sono male per essere in bundle, i TT le hanno peggiori.

Per il prezzo e lo shop guarda più sopra.

L'impressione generale è molto buona, assorbe qualsiasi vibrazione degli HD ed una volta chiuso è molto silenzioso, pur mantenendo un buon ricircolo d'aria.

Esteticamente molto pulito, forse un po' minimalista, ma molto ben curato e rifinito, diverso da qualsiasi altro case abbia mai provato.

Ora come ora non lo cambierei con niente, l'unico neo è che non è grandissimo, però è molto bello.

Ciao
scusa se vi disturbo ancora perché dici che non è grandissimo?ce la fai a portare una foto della tua disposizione interna del pc così da capire quanto non è grande. Grazie mille enrico
/\-/\ AMD Athlon 64 3000+ Venice -/- Zalman 7700 AlCu -/- MSI K8N Neo4 Platinum SLI -/- 6600GT Albatron -/- TAGAN 480W -/- Twinmos 2x512mb -/- Seagate Barracuda 7200.7 SATA -/- 2*Hitachi 250gb SATA /\-/\
enrico1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2006, 01:01   #31
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Ecco un immagine dell'interno del case montato ed un po' personalizzato:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Ciao

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian