|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
|
Quote:
MacBook Pro 14 M2 Pro- iPhone 15 Pro Max - iPad Pro 11 M2 - Nikon D3100 - Apple Watch S9 "Gli ottimisti sono generalmente felici, i pessimisti hanno generalmente ragione" "Se sei di buon umore, non ti preoccupare. Ti passerà." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
ciao anche io ho lo stesso laptop..
ogni tnato mi si inchioda.. ma ninet edi irrecuperabile.... sospetavo anche io pure la temperatura poichè toccandolo è davvero HOT... sto monitorando con MobMeter temperatura media centrino sui 64°C, HDD invece sui 37 navigando guardando video con wmplayer quanto dovrebbe essere la temperatra? non ho trovato nulla su internet che indichi le temperature standard di lavoro delle cpu... @martina poi tu cosa hai fatto?
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa<--->San Vito al Tagliamento
|
che applicazioni 3d ci fai girare quando si pianta?
cmq la ram e' poca, e sicuramente la saturi subito, cosi'che win alloca mem virtuale sull'hd...morale, lavora piu'l'hd e il processore... e dopo un po'si incasina tutto e si pianta. mai sorella aveva lo stesso problema con il nostro hp nc6000. Con un 1,2gb di ram, quando faceva lavorare Cinama4d (applicazione 3d)con settaggi troppo spinti, saturava la ram di sistema e dopo pochi minuti win si piantava e l'unico modo per sistemare tutto era riavviare. In pricnicpio credevo pure io fosse un problema di temperature... provato i tutto e tutti i driver... poi alla fine abbiamo tenuto sotto controllo l'utilizzo della ram, e in effetti con i settaggi al max di cinema4d nel giro di 3 minuti di lavoro occupava e superava tutti gli 1.2gb di ram disponibili, iniziando ad allocare sull'hd ... le temp si alzavano mostruosamente, perche' hd e proce lavoravano il doppio se non di piu' fino a che il note esausto arrivava alla frutta... morale, abbiamo diminuito i settaggi di cinema4d in modo tale che non occupasse mai tutta la ram disponibile, e il pc non si e' piu' piantato... io credo che anche il tuo sia solo un problema di ram insufficiente... se pensi che winxp occupa solo di suo oltre i 200mb di ram subito dopo l'avvio..immaginati quanto presto si fa ad occuoparne 512mb con qualche gioco o applicazione 3d aperta...