|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Mio padre ha un attività..... fa l'ambulante e vende abbigliamento.....
Ti dico solo che se non fai un 20-30% di nero puoi prendere e chiudere baracca e burattini.... Poi ci pensa lo studio di settore a recuperare soldi..... Ti dice: tu quest'anno secondo me hai guadagnato tot. , questo è il conto da pagare...... se non lo paghi facciamo un controllino con la finanza per accertare che tu hai guadagnato meno di quello che dico io...... quindi uno paga e sta zitto...... diciamo che queste istituzioni fanno una specie di pizzo sapendo che il nero c'è dappertutto....
[Sweat, Sex & Bassline] ![]() Quelle che fanno muovere il Mondo, non sono le Locomotive.......ma le IDEE ! La mia passione è la musica ed io la suono la celebro la canto e la ballo senza alcun tipo di sballo |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
|
Quote:
Appunto, finiremo come l'argentina, e io sarò tra i primi col forcone in mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
poveri commercianti,meno male che evadono altrimenti come fanno ad arriv are a fine mese
![]()
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Voglio vedere se uno di noi apre un negozio e non fa anche del nero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
1000 euro circa è l'iva al 20%... e già siamo a 4000 supponendo un ricarico del 100% (magariii!!!!) 2000 sono stati la spesa per l'acquisto merci... e quindi ne restano 2000 paga l'affitto, luce bolletta, assicurazione e quant'altro... altre 1000 e ne restano 1000 Sui 1000euro che ti restano ci paghi le tasse... cica il 40%... Totale: ti resta in tasca 600 euro... ed hai lavorato mattina, pomeriggio e sera e anche il sabato, non hai le ferie, sei stai male chiudi e non guadagni ecc ecc... E' ancora così bella la vita del piccolo negoziante? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
mi diceva il mio simpaticissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
ma ti rendi conto?? 20 - 30 %??? Non stai parlando di 5 - 6 %.... è tantissimo!!! Comunque, io resto dell'idea che chi non paga allo stato le tasse che deve pagare E' un ladro, punto e basta.
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
|
Quote:
spero tu non sia sarcastico. se lo fossi vorrebbe dire che della realtà dei commercianti e dei piccoli lavoratori indipendenti non conosci nulla: il nero è necessario, PER VIVERE, se un bar, prendiamolo ad esempio, non facesse nero, a due anni dall'apertura dovrebbe chiudere, mangiato dalle tasse. il nero, in certe attività, non è un espediente per incrementare gli introiti, è una necessità per tirare a campare. d! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Dai, non fare quello "al di sopra", qui proprio non ci stava. Non è mica questione di essere invidiosi, se no con la gente che frequento abitualmente sai da quanto tempo sarei morto col fegato esploso? è questione che MI INCAZZO perchè dalla mia fottuta busta paga ogni mese lascio giù soldi che non vedrò mai, e che spesso nemmeno mi servono (data anche l'ottima sanità che puntualmente paghiamo 2 volte, pubblica e privata se vogliamo tempi umani), mentre altri non pagano uno sputo su cifre ben maggiori. Fai quello senza pecche in occasioni più utili, che magari ci guadagni pure tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Chi se la prende coi commercianti deve sapere che dovendo rimanere nella legge resisterebbero solo le grandi catene ed i centri commerciali... se è questo che volete ok... ma spiegatelo voi poi all'anziana signora di prendere la macchina ed andare a 10Km da casa per comprare una qualsiasi cosa... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
E soprattutto non vengo a dirti come comportarti sul forum, visto che non "faccio", ma "sono" al di sopra ![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi, nella mia piccola esperienza ho visto liberi professionisti e commercianti che rilasciano fattura/scontrino normalmente. Altri che non lo fanno mai. Magari i primi al conoscente e all'amico non rilasciano il documento fiscale: ciò è sbagliato ma rientra nella logica umana, non credo sia criticabile più di tanto, come il dipendente che usa la fotocopiatrice dell'ufficio per i suoi comodi, quello che naviga sul forum invece di produrre ![]() Ultima modifica di Alabamasmith : 10-08-2006 alle 11:23. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si vede che ormai ti si è anestetizzato il culo e non ti da più fastidio, forse quando avrò la tua età sarà lo stesso per me. Io ste cose non riesco a mandarle giù, e se tutti si accetta il sistema è ovvio che andrà sempre peggio. Tolto questo tu dici spesso come ci si dovrebbe comportare non solo nel forum ma anche nella vita normale, quindi sono giustificato, maestra ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ti lamenti della buista paga... io quando feci il colloquio per essere assunto dove lavoro gli dissi voglio 2000 euro al mese... e 2000 euro al mese mi danno.... le varie tasse le pagano loro... a me che me frega?? Ti lamenti che ti viene tolto tanto dalla busta paga.... ok.... ma viene tolto a te o le paga la ditta per cui lavori? Se io voglio 2000 euro e 2000 euro mi danno sono cavoli della mia ditta se gli tocca pagare 4000 o 5000 euro di tasse per mio conto... sai a me che me ne frega!! ![]() D0altro canto ti posso dire che un negopzio o fa nero o chiude.... preferisci che chiuda? Preferisci rimanere solo con le grandi catene? Vuoi la morte di tutti i negozi specializzati? ![]() Ultima modifica di TonyManero : 10-08-2006 alle 11:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
Se devi farti il sangue cattivo per ste cose cavoli tuoi, che ti devo dire? Pensi di cambiare il sistema? Sei un illuso e basta.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:55.