Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2006, 09:27   #21
GRIFONE_85
Member

L'Avatar di GRIFONE_85

Iscritto dal: Dec 2004
Mio padre ha un attività..... fa l'ambulante e vende abbigliamento.....

Ti dico solo che se non fai un 20-30% di nero puoi prendere e chiudere baracca e burattini....

Poi ci pensa lo studio di settore a recuperare soldi.....

Ti dice: tu quest'anno secondo me hai guadagnato tot. , questo è il conto da pagare...... se non lo paghi facciamo un controllino con la finanza per accertare che tu hai guadagnato meno di quello che dico io......

quindi uno paga e sta zitto......
diciamo che queste istituzioni fanno una specie di pizzo sapendo che il nero c'è dappertutto....
GRIFONE_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 09:31   #22
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
Quote:
Originariamente inviato da Щαтиіαѕ
Si siamo d'accordo, ma il problema vero sai qual'è? che lo stato italiano non ha ancora capito che chi li sa far girare davvero i soldi, non solo non da una lira allo stato, ma gliene succhia pure, e parecchi pure. Siamo uno stato che sta in piedi grazie ai lavoratori dipendenti che con la loro busta non possono scappare da nessuna parte. Altrimenti avremmo chiuso la baracca da un pezzo.
Sì, ma la classe politica è fatta da ricchi... quindi secondo te chi andranno a proteggere???
Old 10-08-2006, 09:32   #23
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Originariamente inviato da sempreio
come avevo già detto sono accordi bilaterali con la germania, che deve vendere le sue auto e alla fine i nostri politici si mettono sempre a 90°, invece di pagare le tasse glie le rigiriamo in germania, bella la politica italiana ..........
Questo succede solo perchè in italia non facciamo più auto lussuose da un pezzo per contrastare le tedesche. Ma fidati che se ferrari e maserati in italia vendono bene è anche per questo
Old 10-08-2006, 09:38   #24
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Motor's Land, Emilia! Iscritto dal lontano 2001
Quote:
Originariamente inviato da 3NR1C0
Sì, ma la classe politica è fatta da ricchi... quindi secondo te chi andranno a proteggere???

Appunto, finiremo come l'argentina, e io sarò tra i primi col forcone in mano
Щαтиіαѕ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 09:39   #25
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Appunto, finiremo come l'argentina, e io sarò tra i primi col forcone in mano
A me onestamente non dà particolarmente fastidio, questo forse perchè di natura tendo a non essere invidioso di chi ha più soldi di me
Old 10-08-2006, 10:41   #26
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Versilia
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85
Mio padre ha un attività..... fa l'ambulante e vende abbigliamento.....

Ti dico solo che se non fai un 20-30% di nero puoi prendere e chiudere baracca e burattini....

Poi ci pensa lo studio di settore a recuperare soldi.....

Ti dice: tu quest'anno secondo me hai guadagnato tot. , questo è il conto da pagare...... se non lo paghi facciamo un controllino con la finanza per accertare che tu hai guadagnato meno di quello che dico io......

quindi uno paga e sta zitto......
diciamo che queste istituzioni fanno una specie di pizzo sapendo che il nero c'è dappertutto....
Questa è la realtà...
TonyManero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 10:56   #27
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
poveri commercianti,meno male che evadono altrimenti come fanno ad arriv are a fine mese
Old 10-08-2006, 11:02   #28
BestBazar
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
poveri commercianti,meno male che evadono altrimenti come fanno ad arriv are a fine mese
Da un lato non hanno tutti i torti.
Voglio vedere se uno di noi apre un negozio e non fa anche del nero.
BestBazar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:02   #29
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Piccolo negozio che fattura 5000 euro al mese.

1000 euro circa è l'iva al 20%... e già siamo a 4000
supponendo un ricarico del 100% (magariii!!!!) 2000 sono stati la spesa per l'acquisto merci... e quindi ne restano 2000
paga l'affitto, luce bolletta, assicurazione e quant'altro... altre 1000 e ne restano 1000
Sui 1000euro che ti restano ci paghi le tasse... cica il 40%...

Totale: ti resta in tasca 600 euro... ed hai lavorato mattina, pomeriggio e sera e anche il sabato, non hai le ferie, sei stai male chiudi e non guadagni ecc ecc...

E' ancora così bella la vita del piccolo negoziante?
Old 10-08-2006, 11:03   #30
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
mi diceva il mio simpaticissimo datore di lavoro (ristoratore): eh voi di sinistra siete cretini, se io metto tutto in regola e pago tutte le tasse so cazzi vostri, mica miei, altrimenti non mi converrebbe più! invece di 200 coperti ne metto 50 e invece di 9 dipendenti (2 in regola) ne lascio 2. Gli unici a pigliarlo in quel posto siete voi che non lavorate più, mica io.
Alabamasmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:05   #31
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da TonyManero
E' ancora così bella la vita del piccolo negoziante?
ma infatti non conviene.... senza condizioni agevolate uno fa prima a fare il dipendente. Però non è nemmeno giusto dire: eh a me che me ne frega delle tasse
Old 10-08-2006, 11:05   #32
hakermatik
Member

L'Avatar di hakermatik

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da GRIFONE_85

ma ti rendi conto?? 20 - 30 %??? Non stai parlando di 5 - 6 %.... è tantissimo!!!

Comunque, io resto dell'idea che chi non paga allo stato le tasse che deve pagare E' un ladro, punto e basta.
Old 10-08-2006, 11:08   #33
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:

spero tu non sia sarcastico. se lo fossi vorrebbe dire che della realtà dei commercianti e dei piccoli lavoratori indipendenti non conosci nulla: il nero è necessario, PER VIVERE, se un bar, prendiamolo ad esempio, non facesse nero, a due anni dall'apertura dovrebbe chiudere, mangiato dalle tasse.

il nero, in certe attività, non è un espediente per incrementare gli introiti, è una necessità per tirare a campare.

d!
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2006, 11:15   #34
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
A me onestamente non dà particolarmente fastidio, questo forse perchè di natura tendo a non essere invidioso di chi ha più soldi di me

Dai, non fare quello "al di sopra", qui proprio non ci stava. Non è mica questione di essere invidiosi, se no con la gente che frequento abitualmente sai da quanto tempo sarei morto col fegato esploso? è questione che MI INCAZZO perchè dalla mia fottuta busta paga ogni mese lascio giù soldi che non vedrò mai, e che spesso nemmeno mi servono (data anche l'ottima sanità che puntualmente paghiamo 2 volte, pubblica e privata se vogliamo tempi umani), mentre altri non pagano uno sputo su cifre ben maggiori. Fai quello senza pecche in occasioni più utili, che magari ci guadagni pure tu.
Old 10-08-2006, 11:16   #35
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
Originariamente inviato da Alabamasmith
ma infatti non conviene.... senza condizioni agevolate uno fa prima a fare il dipendente. Però non è nemmeno giusto dire: eh a me che me ne frega delle tasse
Lo so... però il negozio è un servizio al pubblico... se questo pubblico vuole il servizio sappia che per sussistere il servizio è necessario "rubare"...

Chi se la prende coi commercianti deve sapere che dovendo rimanere nella legge resisterebbero solo le grandi catene ed i centri commerciali... se è questo che volete ok... ma spiegatelo voi poi all'anziana signora di prendere la macchina ed andare a 10Km da casa per comprare una qualsiasi cosa...
Old 10-08-2006, 11:18   #36
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:
Dai, non fare quello "al di sopra", qui proprio non ci stava. Non è mica questione di essere invidiosi, se no con la gente che frequento abitualmente sai da quanto tempo sarei morto col fegato esploso? è questione che MI INCAZZO perchè dalla mia fottuta busta paga ogni mese lascio giù soldi che non vedrò mai, e che spesso nemmeno mi servono (data anche l'ottima sanità che puntualmente paghiamo 2 volte, pubblica e privata se vogliamo tempi umani), mentre altri non pagano uno sputo su cifre ben maggiori. Fai quello senza pecche in occasioni più utili, che magari ci guadagni pure tu.
Non vedo il motivo di prendersela, anche da me "spariscono" soldi in busta paga eppure non m'incazzo come fai tu.

E soprattutto non vengo a dirti come comportarti sul forum, visto che non "faccio", ma "sono" al di sopra
Old 10-08-2006, 11:21   #37
Alabamasmith
Senior Member

L'Avatar di Alabamasmith

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
spero tu non sia sarcastico. se lo fossi vorrebbe dire che della realtà dei commercianti e dei piccoli lavoratori indipendenti non conosci nulla: il nero è necessario, PER VIVERE, se un bar, prendiamolo ad esempio, non facesse nero, a due anni dall'apertura dovrebbe chiudere, mangiato dalle tasse.

il nero, in certe attività, non è un espediente per incrementare gli introiti, è una necessità per tirare a campare.

d!
a sto punto o si rivede il sistema fiscale o non si aprono ste attività. Perchè ciò vuol dire che chi le apre lo fa con cognizione di causa, ovvero con la convinzione di evadere gran parte delle tasse per sopravvivere.
Vedi, nella mia piccola esperienza ho visto liberi professionisti e commercianti che rilasciano fattura/scontrino normalmente. Altri che non lo fanno mai. Magari i primi al conoscente e all'amico non rilasciano il documento fiscale: ciò è sbagliato ma rientra nella logica umana, non credo sia criticabile più di tanto, come il dipendente che usa la fotocopiatrice dell'ufficio per i suoi comodi, quello che naviga sul forum invece di produrre ... I secondi invece ci marciano sempre, e questo è da condannare. Se non sono in grado di sostenere la loro attività senza evadere sistematicamente, cambiassero lavoro!!!

Ultima modifica di Alabamasmith : 10-08-2006 alle 11:23.
Old 10-08-2006, 11:22   #38
Щαтиіαѕ
Senior Member

L'Avatar di Щαтиіαѕ

Quote:
Non vedo il motivo di prendersela, anche da me "spariscono" soldi in busta paga eppure non m'incazzo come fai tu.

E soprattutto non vengo a dirti come comportarti sul forum, visto che non "faccio", ma "sono" al di sopra

Si vede che ormai ti si è anestetizzato il culo e non ti da più fastidio, forse quando avrò la tua età sarà lo stesso per me. Io ste cose non riesco a mandarle giù, e se tutti si accetta il sistema è ovvio che andrà sempre peggio.
Tolto questo tu dici spesso come ci si dovrebbe comportare non solo nel forum ma anche nella vita normale, quindi sono giustificato, maestra
Old 10-08-2006, 11:23   #39
TonyManero
Senior Member

L'Avatar di TonyManero

Quote:
... è questione che MI INCAZZO perchè dalla mia fottuta busta paga ogni mese lascio giù soldi che non vedrò mai...
Senti, io sono dipendente... e la mia ragazza ha un negozio (aperto coi miei soldi ) ... quindi sono su entrambi i fronti.

Ti lamenti della buista paga... io quando feci il colloquio per essere assunto dove lavoro gli dissi voglio 2000 euro al mese... e 2000 euro al mese mi danno.... le varie tasse le pagano loro... a me che me frega?? Ti lamenti che ti viene tolto tanto dalla busta paga.... ok.... ma viene tolto a te o le paga la ditta per cui lavori? Se io voglio 2000 euro e 2000 euro mi danno sono cavoli della mia ditta se gli tocca pagare 4000 o 5000 euro di tasse per mio conto... sai a me che me ne frega!!

D0altro canto ti posso dire che un negopzio o fa nero o chiude.... preferisci che chiuda? Preferisci rimanere solo con le grandi catene? Vuoi la morte di tutti i negozi specializzati?

Ultima modifica di TonyManero : 10-08-2006 alle 11:27.
Old 10-08-2006, 11:24   #40
3NR1C0
Senior Member

L'Avatar di 3NR1C0

Quote:

Si vede che ormai ti si è anestetizzato il culo e non ti da più fastidio, forse quando avrò la tua età sarò lo stesso per me. Io ste cose non riesco a mandarle giù, e se tutti si accetta il sistema è ovvio che andrà sempre peggio.
Tolto questo tu dici spesso come ci si dovrebbe comportare non solo nel forum ma anche nella vita normale, quindi sono giustificato, maestra
Io veramente non dico proprio niente a nessuno con convinzione, sai quanto mi frega di cambiare gli altri... penso di avere abbandonato l'idea verso i 16anni...

Se devi farti il sangue cattivo per ste cose cavoli tuoi, che ti devo dire? Pensi di cambiare il sistema? Sei un illuso e basta.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian