|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Sono d'accordo che lavorano per migliorare il programma, però quando l'ho comprata proprio non funzionava a dovere. E ad oggi, novembre 2006 funziona ottimamente solo con la versione 4.7x del software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Allora ragazzi, se il programma fosse beta e opensource sarei disposto a essere più clemente.
Tanto per dirla in francese, tu non puoi prima mettere in giro una cagata e poi vantarti di "averla migliorata" dopo qualche mese. E comunque, dal mio punto di vista, il programma è tutt'ora troppo instabile, e quando tappano un buco se ne apre un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Quote:
A seguire il vostro discorso sembrava che sta scheda fosse una ciofeca, aveva problemi all'inizio a causa dei driver ma ora il suo dovere lo fa. Io la usavo con mce ma il loro software non mi sembrava così malvagio, ho visto di peggio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Spendo due righe perché mi sa che questo thread è proprio ingiusto verso la terratec 1400 DVB.
Terratec 1400 - Il sintonizzatore è thomson abbastanza sensibile anche a segnali mediocri. Il chip è il conexant CX2381-19 - C'è la possibilità di collegare anche una seconda scheda TV a cascata (collegamento passante per l'antenna) - Cambio canale abbastanza veloce, 2 secondi - Ha l'ingresso super-video - Il software non ha una qualità eccellente nella fase di visualizzazione delle immagini ma comunque questo non influisce sulle registrazioni. C'è la possibilità di registrare in formato Ts mantenendo altre lingue e sottotitoli. Possibilità di integrare tante schede terratec e gestirle con un unico software. Ho avuto in modi di provare per molto tempo anche altre schede DVB Thwinhan DVB (basata sul chip 878A): - La sensibilità del sintonizzatore è sopra la media ma non arriva a quella della terratec (non mi ricordo la marca del sintonizzatore)- - tempo per cambiare canali lungo, come minimo 4 secondi - Software con la migliore qualità di immagine (praticamente eccellente, come il DVD), l'ultima versione permette di cambiare canale se si registra un canale dello stesso mux. Impossibilità di registrare in Ts. Se il segnale non è forte la visualizzazione salta per un attimo (il terrarec sotto questo punto è meglio). - Non c'è ingresso video. - Niente attacco passante per l'antenna Terratec cinergy T2 (Usb) - ottimo sintonizzatore samsung allo stesso livello della 1400, in certi casi meglio, nei casi di oscillazione del segnale un po inferiore da quello della 1400. - cambio veloce dei canali - niente ingresso s-video - niente collegamento passante per l'antenna - dimensioni di un pacchetto di sigarette Terratec diversity usb - doppio sintonizzatore tv digitale. Per utilizzare tutti e due bisogna collegare tutti e due agli attacchi per l'antenna (non c'è collegamento passante) - scarsa potenza di ricezione del sintonizzatore (di gran lunga il peggiore di tutte che quelle che ho), in fatti per questo motivo la sconsiglio - Cambio canali un po' più lento delle altre terratec 2 secondi e mezzo. - Scalda e consuma poco. Molto piccola e facilmente trasportabile. Premetto che ho cercato di essere obbiettivo e ho utilizzato molto tutte le schede a parte la terratec diversity. Come si deduce dai i mie personali pareri tutti hanno dei pregi e dei difetti (lasciamo proprio stare la terratec diversity che secondo me tanto peggio di quelle schede DVB a chiavetta non è, ma si tratta di una delusione vera e propria). Secondo me la cosa più importante è la potenza di ricezione. Visto che la potenza di trasmissione dei canali televisivi è bassa e valutando il software anche in confronto del software della concorrenza direi che la terratec 1400 è la migliore tra quelle che ho provato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
La velocità nel cambio canali dipende moltissimo dal software utilizzato. Con la versione Cinergy presente sul cd della scheda impiegava anche 5 secondi, poi si è andati migliorando con i vari aggiornamenti, arrivando ai 2 secondi attuali.
Nell'ultima versione ho notato che il "livello" del segnale non è corretto. Non varia mai, segna sempre 100 o 70, mentre prima cambiava (giustamente) in base alla potenza del segnale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Registered User
|
Con l'ultima versione 4.98 cambia la potenza del segnale. Cosi ho verificato che la 1400 è meno suscetibile alle oscillazioni del segnale.
La velocità di cambio l'ho misurata con la 4.93 ma penso che dipende anche dal chip perchè ho riscontrato che la diversity ci mette mezzo secondo di più della T2 essendo tutte due usb. Per la twinhan la velocità è minore e non cambia con i vari aggiornamenti del software. Secondo me l'unica cosa che manca dal terratec cinema sono dei buoni codec mp2. Come livello di stabilità mi sembra nella media. Migliorabile è anche il supporto per la lettura delle registrazioni fatte in .ts, non si può andare in avanti senza bloccarsi. Una cosa che mi è dispiacuta è che non legge le registrazioni .ts fatte con altri programmi tipo web scheduler, anche se comprendo bene i motivi. Ma sarebbe bella questa funzione pressoche unica. Ho provato ad installare il terratec home cinema sul secondo pc che è collegato con il cavo crociato ethernet. Si installa traquinlamente anche senza la presenza della scheda. Una volta avviata la registrazione in .ts sul pc con la scheda, si può riprodurre questa registrazione sul secondo pc tramite il programma della terratec. Cosi se si è in due si puo guardare la stessa trasmissione in differita di pochi secondi, in stanze diverse. Una cosa che ho dimenticato prima su terratec home cinema è che non può fermare la registrazione programmata da solo. Ma penso che sia un conflitto con altri programmi che ho installati. Certo è che le potenzialità di questo programma sono grandi e non si direbbe da come ha iniziato. Ultima modifica di Malon : 13-01-2007 alle 22:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Dopo un po' ti tempo (e prove) ritratto parte di quanto ho detto sopra. Nonostante ci siano dei miglioramenti evidenti rispetto alle altre versioni anche quest'ultima (4.98) non è esente da problemi anche piuttosto fastidiosi.
1- Tendenza a bloccarsi quando si aprono più programmi 2- Se messa in secondo piano, sotto qualcos'altro (ad es. Firefox) non riesce più a riprendere la sincronizzazione del segnale quando torna in primo piano... L'audio prosegue normalmente, il video si blocca o funziona a scatti 3- Manda in crash (lasciando solo il riavvio hardware) quando tra i programmi sintonizzati si sceglie l'uscita S-VHS... 4- Mentre si sintonizzano i canali, se si attiva la visualizzazione delle informazioni sul segnale (potenza del segnale/qualità) il software si blocca inesorabilmente. Insomma siamo ancora lontani da una versione stabile e funzionante. Non può ancora sostituire in toto una tv tradizionale... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
Sono degli incapaci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Versione 4.102:
Rimane il problema 4 (Mentre si sintonizzano i canali, se si attiva la visualizzazione delle informazioni sul segnale (potenza del segnale/qualità) il software si blocca inesorabilmente). Il 2 risulta attenuato ma non scompare. Se si mette in secondo piano e poi si riporta in primo, ora funziona ma il video scatta. Inoltre torna in primo piano solo la finestra tv, non quella con i controlli... Uscirà mai una versione perfettamente funzionante? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
io continua a sperare che migliori... Forse con questo ritmo tra un anno funzionerà perfettamente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sono andato da un amico che ha problemi con la scheda in oggetto ...
I driver installati sono i 5.0.17.0 del 12/10/2005 ... WinMediaCenter ITA. Quello che succede è questo. Effettuo la sintonizzazione Canali. E mi appare la lista con tutti i Canali trovati ... diciamo un centinaio ... Quando Vado in TV preferite la lista è notevolmente diminuita circa una 40ina. Il problema è che tra quelli "eliminati" ci sono Canale5 Italia1 e Rete4 ... e quindi non si riescono a vedere ... Un paio di osservazioni. Allo stesso impianto c'è collegato un Decoder DTT collegato al TV e i suddetti canali si vedono perfettamente e guardando la qualità del segnale è MoltoBuona per tutti ... Ho fatto anche la prova con il software TV MCE ... e diciamo che a grandi linee il numero di canali che sono visibili sono gli stessi ovvero circa 40 ... Qulcuno ha qualche idea ??? ![]() GRAZIEEEEEEEEEEEEE |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Registered User
|
Accertati che in opzioni->stazioni nella voce filtro sia impostato "nessun filtro". Questo problema che descrivi potrebbe essere dovuto che hai impostato programmi in chiaro nella voce filtro. No so perché ma il terratec home cinema rileva in canali, Italia1, canale5, rete4, e probabilmente altri come canali criptati. Ce ne sono anche nuovi driver i 5.0.18. e il terratec home cinema 4.98. E consigliabile aggiornarli tutte e due.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
ma non vi conviene usare l' AltDVB
penso che soft + completo e veloce non esista |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
Premesso che non ho davanti il PC ed ho chiesto a questo amico di fare le verifiche ma anche a memoria posso confermare quello che dice ... mi riesci a dare qualche informazione aggiuntiva su dove trovare la voce filtro ??? Una informazione aggiuntiva ... la cosa strana è che fra l'elenco dei canali disponibili vedo i MediasetPremium che di contro dovrebbero essere codificati ... o mi sbaglio ??? Ho dato un occhio veloce alla pagina del SW ... però non vedo nulla per la Terratec ... ci sono altre schede ma non la Terratec ... è supportata ??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Registered User
|
Come detto prima scarica e installa dal sito della terratec il terratec home cinema 4.98 e senza dubbio sulla finestra delle opzioni sotto la voce stazioni c'è l'impostazione "filtro" che va impostata a "nessun filtro" per vedere tutti i canal. Il cinergy digital 2 a cui fai riferimento è una delle prime versioni male riuscite del software terratec.
Qui puoi scaricare il terratec home cinema che da quello che vedo è arrivato alla versione 102 quindi si tratta della versione 4.102 http://tven.terratec.net/index.php?n...nu=6&page_id=3 E qui i drivers più recenti http://supporten.terratec.net/module...wnload&sid=350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Fatto e funziona ...
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE Steve |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
Ragazzi , qualcuno la usa con ProgDVB o meglio ALTDVB 2.2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
nessuno la usa + questa scheda?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.