|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Part 1, Capitolo 4.7 Memory Module/Modem Daughter Card
4.7.2 - Removing the Modem Daughter Card ![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
porca miseria , il part1 l'ho sfogliato molto velocemente perchè pensavo ci fossero le cose + comuni , batteria, ram ,cdrom
![]() credevo di dover smontare il mondo ed invece è bello che li a portata di mano ![]() beh che dire Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
E di che
![]() ![]() Cmq si sei molto fortunato che il modulo sia accessibile, e forse non è nemmeno guasto, il connettore potrebbe essere male inserito e comunque il modulo è sostituibile, sperando non ci sia un guasto sulla porta di collegamento sulla mobo cosa molto improbabile, non ho visto codice prodotto del modulo, vedi in tutto il manuale se c'è un elenco di parti con codici che puoi cercare su ebay...Moduli bt e wifi si trovano per pochi dollari usati, non so i modem...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() il modem è questa cacchina ![]() ![]() queste le etichette ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Potrebbe essere rotto il cavetto del doppino ma è meglio un guasto al modulo altrimenti per riparare il cavetto dovresti aprire il notebook. Cmq chissà reinfilando bene i due conettori di mobo e doppino torni a funzionare, prova un po' a richiudere il tutto, intanto ormai hai info sufficienti per trovare un sostituto su ebay.
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
no il cavo del doppino che va verso la porta è integro , controllato con il tester ,
provocherebbe solo impossibilità di connessione nel caso fosse interrotto, ma nn è il mio caso ho gia provato a rimontare e pulire i contatti , nisba , messo o tolto il pc nn batte ciglio ![]() Ultima modifica di Paky : 29-10-2006 alle 08:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Eccolo
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
thanks , ora mi metto in cerca
![]() cavolo , pensavo costasse meno un ciotolino del genere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Cerca 'toshib modem card' su ebay (solo nel titolo) oppure anche nella descrizione (anche su google) Toshiba Modem Daughter Card Askey 1456VQL4A, cmq 25€ non è tanto caro se è quello giusto e non ci sono danni a monte sulla mobo o sulla presa tel. rj11 ti è andata bene...
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
qualcuno mi potrebbe dire dove trovare il manuale di servizio? anche in privato grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
soluzione
salve è passato un po' di tempo (5 anni) ma grazie al vostro scambio di messaggi ho deciso, avendo tra le mani il medesimo computer da risistemare per conto terzi, di aprirlo ed è fantastico come questo computer si sviti in ogni sua parte senza problemi
il problema era lo stesso: il modem non ne voleva sapere di partire anche se talvolta veniva riconosciuto e assegnato a una COM3 virtuale o come Non assegnato; la versione precedente (preinstallata) del driver era uguale ma con un file in più che poteva in teoria contenere informazioni di preinstallazione ma non era quello il problema evidentemente risolto con un riattivatore per contatti (Riattivante elettrico Svitol, se avete il CRC ancora meglio..), sui contatti CN1 (cavetto) e PJ3000 (lato modem e lato mainboard) e spruzzando sul modem fino ad affogarlo, è stato subito riconosciuto e l'interrogazione modem e i test funzionavano alla grande.. piccola grande soddisfazione anche se diciamocelo quei modem non si usano più da tempo... per totino o chi lo cerca disperatamente, il manuale si trova qui: http://www.concordnorth.ca/NewFiles/...nuals/Laptops/ Ultima modifica di polarsun : 03-09-2011 alle 10:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.