Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 11:53   #21
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da karlini
ecco il tuffetto incriminato (da notare il piede sx con le dita già in contrazione)

proabilmente è stato lo scatto in partenza...ma è casa tua?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 17:15   #22
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
no, non è casa mia, ma una delle piscine del villaggio dov'ero in vacanza (a 800km da casa!!!)
comunque il male l'ho sentito al momento dello stacco da terra.

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 19:23   #23
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Ciao,
questa volta non parlo di modding, di impianti a liquido, nè di overclock di nf7-s, ma di una mia sfortunata esperienza per avere da Voi consigli utili...

Mi sono rotto il tendine di achille
Operato, ricucito ed ora sono immobilizzato per 30 giorni con doccia gessata fino all'inguine... poi 15-20 giorni con doccia fino a ginocchio, poi altri 15-20 giorni con tutore alla caviglia... Infine l'infinito periodo di riabilitazione...
Un piccolo calvario che mi porterà più vicino alla santità (scherzo, le cose gravi sono altre, però....)

1) Vorrei se qualcuno ha avuto la mia stessa sfortuna, i tempi di recupero, etc...

2) Inoltre, dato che ho il tendine dell'altra gamba che mi da fastidio e mi fa un po' male (probabilmente per il sovraccarico dovuto al fatto che adesso è l'unico utilizzato per sorreggere i miei simpatici 90 Kg. quando mi sposto), vorrei sapere se potete dirmi come poterlo rinforzare o quantomeno non danneggiare...

3) Ultima cosa... come fare e che esercizi fare e come ottenere dei tendini di achille forti e resistenti???

Grazie...

auguri...

ps:mi dispiace molto: non mi sono mai rotto il tendine d'achille ma so quanto è dura la riabilitazione
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 20:28   #24
karlini
Senior Member

grazie per gli auguri...
come mai sai della riabilitazione?
puoi dirmi qualcosa in più?

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua

Old 29-08-2006, 10:06   #25
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
grazie per gli auguri...
come mai sai della riabilitazione?
puoi dirmi qualcosa in più?

mi ero rotto il femore e la spalla mentre andavo in bici ( a 20km orari[una caduta da pollo]) e dopo una settimanina di ospedale sono tornato a casa con un gessazzo che partiva dal ginocchio fino allo stomaco+un tutore alla spalla, dopo 1 mese, mi tolgono il gesso e dopo sono dovuto andare a fare riabilitazione, camminata sui tappettoni, prove per provare se la musculatura era tornata resistente....

consolati, di solito ci sono delle infermiere bone...
Old 29-08-2006, 13:27   #26
karlini
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
...consolati, di solito ci sono delle infermiere bone...
non vedo l'ora di cominciare la riabilitazione...

aggiornamento...
ieri mi hanno accorciato il tutore-gessato sotto al ginocchio...
impressioni e considerazioni:
1) la gamba è meno della metà dell'altra
2) il piede è ancora molto gonfio
3) mi si è squamata tutta la pelle

ma la cosa impressionante è che a gamba libera mi hanno detto di provare a muovere la caviglia... nonostante mi concentrassi e provassi a fare molta forza la caviglia si è mossa di un millimetro... Pazzesco!!! La muscolatura è morta!

Ora a il ginocchio libero sto cercando di fare qualche esercizietto per dargli un po' di movimento (anche quello stenta a muoversi)...

Inizia la lunga riabilitazione...

Il dottore che mi ha operato mi ha detto che l'operazione è andata benissimo, che il tendine era proprio lacerato e che internamente mi ha messo sia dei punti riassorbibili che punti permenenti (daranno fastidio? meglio che ci siano?)

Ah, per lo sport "pesante" per i tendini (tipo tennis) dovrò aspettare almeno 1 anno

Old 29-08-2006, 13:51   #27
bimbumbam
Senior Member

L'Avatar di bimbumbam

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
Mi dispiace per te, ricordati che la parte di riabilitazione è la più importante! Succede spesso che molti per pigrizia dopo 1 mese senza gesso smettono di fare riabilitazione. Inizia subito a fare ricerche su chi ti può aiutare, e quando pensi di aver fatto abbastanza fai ancora un po'.
Ciao in bocca al lupo
Old 29-08-2006, 13:59   #28
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
ecco il tuffetto incriminato (da notare il piede sx con le dita già in contrazione)

Oh mamma ke tuffo!

Dimmi la verità ma sai nuotare? Da come ti tuffi sembrerebbe di no, anke x il fatto ke ti tieni il naso x nn far entrare l'acqua..cmq è solo una supposizione la mia, certo ke tuffandosi in maniera scoordinata si può arrivare ad un cattivo impatto con l'acqua e farsi male, soprattutto se si ha un peso considerevole come il tuo..

In ogni caso ti faccio anke io gli Auguri di una pronta guarigione
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:40   #29
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
non vedo l'ora di cominciare la riabilitazione...

aggiornamento...
ieri mi hanno accorciato il tutore-gessato sotto al ginocchio...
impressioni e considerazioni:
1) la gamba è meno della metà dell'altra
2) il piede è ancora molto gonfio
3) mi si è squamata tutta la pelle

ma la cosa impressionante è che a gamba libera mi hanno detto di provare a muovere la caviglia... nonostante mi concentrassi e provassi a fare molta forza la caviglia si è mossa di un millimetro... Pazzesco!!! La muscolatura è morta!

Ora a il ginocchio libero sto cercando di fare qualche esercizietto per dargli un po' di movimento (anche quello stenta a muoversi)...

Inizia la lunga riabilitazione...

Il dottore che mi ha operato mi ha detto che l'operazione è andata benissimo, che il tendine era proprio lacerato e che internamente mi ha messo sia dei punti riassorbibili che punti permenenti (daranno fastidio? meglio che ci siano?)

Ah, per lo sport "pesante" per i tendini (tipo tennis) dovrò aspettare almeno 1 anno

meglio che ci siano i punti...(non li mettono micca a caso...)
comunque è normale che la musculatura sia atrofizzata (in un gesso non puoì fare un minimo movimento...)comunque ritornerai in forma
Old 29-08-2006, 14:48   #30
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Oh mamma ke tuffo!

Dimmi la verità ma sai nuotare? Da come ti tuffi sembrerebbe di no, anke x il fatto ke ti tieni il naso x nn far entrare l'acqua..cmq è solo una supposizione la mia, certo ke tuffandosi in maniera scoordinata si può arrivare ad un cattivo impatto con l'acqua e farsi male, soprattutto se si ha un peso considerevole come il tuo..

scusa io nn so un pesce...ma da quellaltezza cosa vuoi farti?...limpatto sull'acqua è poca cosa.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 14:53   #31
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Oh mamma ke tuffo!

gli hai detto che non sa nuotare... e che ha un peso considerevole...
fargli solo un in bocca al lupo no ?

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2006, 15:27   #32
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

No specifichiamo!

Gli ho chiesto se sa nuotare e poi ho fatto una considerazione specificando ke era opinabile e quindi magari errata, ma qst potrà dirmelo solo lui

Seconda cosa, il peso l'ha scritto lui nel primo post, nn l'ho dedotto io

Terzo se leggi bene gli ho anke fatto i miei auguri di pronta guarigione

Direi ke ci hai preso su tutto
Old 29-08-2006, 15:53   #33
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
Oh mamma ke tuffo!

penso che non si sia fatto male per l'impatto con l'acqua...
Old 29-08-2006, 15:55   #34
Qrama
Senior Member

L'Avatar di Qrama

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da ERRYNOS
penso che non si sia fatto male per l'impatto con l'acqua...
Ma è ovvio, si è strappato allo stacco... mazza che simpatia Moronveller lol

Byez
Old 29-08-2006, 16:59   #35
karlini
Senior Member

Quote:
Oh mamma ke tuffo!
Ti ringrazio per gli auguri e ringrazio anche gli altri...
Preciso...
nuotare bene no, diciamo che però nouticchio
il tuffo doveva essere la riproduzione di un tuffo "a bomba" che facevo in gioventù, naso tappato compreso e per cui mio cugino mi prendeva sempre in giro...
dato che la morosa mi stava facendo la foto volevo che il cugino, vedendola, riconoscesse dal naso tappato che tipo di tuffo stavo facendo... tutto qui

considera che ho cominciato a lanciare improperi per il male solo alla caduta in acqua, ma (mi ha detto mia morosa) la gente in piscina si è girata allo stacco per il rumore causato dallo slancio sul legno (90 kg. in stacco.... "pammm")

Ovviamente il tendine si è rotto allo stacco da terra...

Old 29-08-2006, 20:03   #36
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Eh si infatti io quando mi riferivo al peso nn indifferente intendevo il peso ke ha dovuto sopportare da solo il tendine della tua gamba sinistra xè dalla foto mi pare ke tu sia "staccato" su una gamba sola, il tendine quindi oltre al peso del tuo corpo ha dovuto sopportare anke il peso di spinta verso l'alto e nn ha retto..

Lo dico x gli altri..guardate ke io mica volevo essere offensivo con Karlini, evidentemente nn mi avete capito
Old 29-08-2006, 22:22   #37
franklyn
Senior Member

L'Avatar di franklyn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
Quote:
Lo dico x gli altri..guardate ke io mica volevo essere offensivo con Karlini, evidentemente nn mi avete capito
vabbhe dai... hai messo una pezza

Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder,  Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami,  raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl,  battalion75
franklyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 02:09   #38
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
però accidenti... alla fin fine è solo un salto normale, per una cosa del genere ci si può rompere un tendine? Tra l'altro è un tipo di azione normale, a giocare a basket in entrata stacchi sempre su una gamba sola, per esempio...
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 08:52   #39
karlini
Senior Member

infatti tra gli sport più "a rischio" ci sono tennis, calcio, basket

ma di cosa ti preoccupi con il tuo nick, jumpermax

PS aggiornamento: il ginocchio ha preso in un giorno la flessibilità di circa 45° autonomamente e 70° aiutato... non riesco ancora a stenderlo...

Old 30-08-2006, 09:51   #40
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Quote:
infatti tra gli sport più "a rischio" ci sono tennis, calcio, basket

ma di cosa ti preoccupi con il tuo nick, jumpermax

PS aggiornamento: il ginocchio ha preso in un giorno la flessibilità di circa 45° autonomamente e 70° aiutato... non riesco ancora a stenderlo...

sei sulla buona strada
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian