|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
|
no, non è casa mia, ma una delle piscine del villaggio dov'ero in vacanza (a 800km da casa!!!)
comunque il male l'ho sentito al momento dello stacco da terra.
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
auguri... ps:mi dispiace molto: non mi sono mai rotto il tendine d'achille ma so quanto è dura la riabilitazione |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
grazie per gli auguri...
come mai sai della riabilitazione? puoi dirmi qualcosa in più?
Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito / Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ero rotto il femore e la spalla mentre andavo in bici ( a 20km orari[una caduta da pollo]) e dopo una settimanina di ospedale sono tornato a casa con un gessazzo che partiva dal ginocchio fino allo stomaco+un tutore alla spalla, dopo 1 mese, mi tolgono il gesso e dopo sono dovuto andare a fare riabilitazione, camminata sui tappettoni, prove per provare se la musculatura era tornata resistente.... consolati, di solito ci sono delle infermiere bone... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aggiornamento... ieri mi hanno accorciato il tutore-gessato sotto al ginocchio... impressioni e considerazioni: 1) la gamba è meno della metà dell'altra 2) il piede è ancora molto gonfio 3) mi si è squamata tutta la pelle ma la cosa impressionante è che a gamba libera mi hanno detto di provare a muovere la caviglia... nonostante mi concentrassi e provassi a fare molta forza la caviglia si è mossa di un millimetro... Pazzesco!!! La muscolatura è morta! Ora a il ginocchio libero sto cercando di fare qualche esercizietto per dargli un po' di movimento (anche quello stenta a muoversi)... Inizia la lunga riabilitazione... Il dottore che mi ha operato mi ha detto che l'operazione è andata benissimo, che il tendine era proprio lacerato e che internamente mi ha messo sia dei punti riassorbibili che punti permenenti (daranno fastidio? meglio che ci siano?) Ah, per lo sport "pesante" per i tendini (tipo tennis) dovrò aspettare almeno 1 anno ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Mi dispiace per te, ricordati che la parte di riabilitazione è la più importante! Succede spesso che molti per pigrizia dopo 1 mese senza gesso smettono di fare riabilitazione. Inizia subito a fare ricerche su chi ti può aiutare, e quando pensi di aver fatto abbastanza fai ancora un po'.
Ciao in bocca al lupo
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() Dimmi la verità ma sai nuotare? ![]() In ogni caso ti faccio anke io gli Auguri di una pronta guarigione ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
meglio che ci siano i punti...(non li mettono micca a caso...) comunque è normale che la musculatura sia atrofizzata (in un gesso non puoì fare un minimo movimento...)comunque ritornerai in forma |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
fargli solo un in bocca al lupo no ? ![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
No specifichiamo!
Gli ho chiesto se sa nuotare e poi ho fatto una considerazione specificando ke era opinabile e quindi magari errata, ma qst potrà dirmelo solo lui Seconda cosa, il peso l'ha scritto lui nel primo post, nn l'ho dedotto io Terzo se leggi bene gli ho anke fatto i miei auguri di pronta guarigione Direi ke ci hai preso su tutto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
penso che non si sia fatto male per l'impatto con l'acqua... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Byez
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Preciso... nuotare bene no, diciamo che però nouticchio il tuffo doveva essere la riproduzione di un tuffo "a bomba" che facevo in gioventù, naso tappato compreso e per cui mio cugino mi prendeva sempre in giro... dato che la morosa mi stava facendo la foto volevo che il cugino, vedendola, riconoscesse dal naso tappato che tipo di tuffo stavo facendo... tutto qui considera che ho cominciato a lanciare improperi per il male solo alla caduta in acqua, ma (mi ha detto mia morosa) la gente in piscina si è girata allo stacco per il rumore causato dallo slancio sul legno (90 kg. in stacco.... "pammm") Ovviamente il tendine si è rotto allo stacco da terra...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Eh si infatti io quando mi riferivo al peso nn indifferente intendevo il peso ke ha dovuto sopportare da solo il tendine della tua gamba sinistra xè dalla foto mi pare ke tu sia "staccato" su una gamba sola, il tendine quindi oltre al peso del tuo corpo ha dovuto sopportare anke il peso di spinta verso l'alto e nn ha retto..
Lo dico x gli altri..guardate ke io mica volevo essere offensivo con Karlini, evidentemente nn mi avete capito ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
Quote:
![]()
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
però accidenti... alla fin fine è solo un salto normale, per una cosa del genere ci si può rompere un tendine? Tra l'altro è un tipo di azione normale, a giocare a basket in entrata stacchi sempre su una gamba sola, per esempio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
infatti tra gli sport più "a rischio" ci sono tennis, calcio, basket
ma di cosa ti preoccupi con il tuo nick, jumpermax ![]() PS aggiornamento: il ginocchio ha preso in un giorno la flessibilità di circa 45° autonomamente e 70° aiutato... non riesco ancora a stenderlo...
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sulla buona strada ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:23.