|
|
Risultati sondaggio: Cosa preferite | |||
Preferisco Opera |
![]() ![]() ![]() |
9 | 22.50% |
Preferisco Firefox |
![]() ![]() ![]() |
28 | 70.00% |
Uso solo IE |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.50% |
Uso altri browser alternativi |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
firefox, mi trovo bene così e non voglio provarne altri
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
stai attento però che questa è un'arma a 2 tagli: (questo succede anche con opera) mantenendo parametri troppo conservativi rischi che ogni tanto non ti aggiorni le pagine perchè prende le cose dalla cache. (questo succede sui siti che non hanno un nocache-header) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Firefox perché me lo sono creato come volevo e nulla di più .
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Sono solo pochi mesi che uso Opera, da poco prima dell'uscita della 8.52, e non l'ho più lasciato e mai lo lascerò
![]() Per diversi motivi: è eccezionalmente veloce nella navigazione, apertura, chiusura ecc Oltre ad avere una veste grafica gradevole è assolutamente user-friendly nella personalizzazione tramite bottoni e skin, menu a discesa ecc (i vari file menu.ini e search.ini, per intenderci) già dapprima della 9. E' notoriamente sicuro in generale. Con la 9 noto che è diventato ancora più efficiente il blocco pop up e la gestione dei cookie (tranne qualche caso). E' il secondo browser dopo Safari, con la 9, ad aver perfezionato e superato il noto test dell'Acid 2 ![]() E' indispensabile strumento di test per la progettazione e correzione ecc dei siti, grazie al suo celebre e massiccio supporto degli Standard, e proprio questa sua "pignoleria" è stata la mia "salvezza", e quello che mi ha dato la spinta e la convinzione a rifare il mio lavoro daccapo, e più di qualche volta, ancora adesso, mi capita che sia l'unico a segnalarmi cose che non vanno, anche dove l'ottimo e buon FF non vede o tollera. L'elenco potrebbe anche aumentare, ma direi che mi fermo qui. In ogni caso, porto comunque tutto il rispetto anche al "rivale" Firefox, che è anch'esso innegabilmente un browser degno di questo nome, come lo è Opera. Per me, sono entrambi validissimi, diversi, ma poi alla fine neanche poi tanto. ![]() La cosa importante è che entrambi combattono l'egemonia distruttiva e l'opera corrosiva di IE che ritengo sempre di più una minaccia e un freno al Web e a chi si fa veramente un mazzo per l'accessibilità.
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
quello che ha votato IE può dirlo che non ce lo mangiamo
![]() a quanto pare firefox sembra il browser alternativo più usato |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:59.