|
|
Risultati sondaggio: Cosa preferite | |||
Preferisco Opera |
![]() ![]() ![]() |
9 | 22.50% |
Preferisco Firefox |
![]() ![]() ![]() |
28 | 70.00% |
Uso solo IE |
![]() ![]() ![]() |
3 | 7.50% |
Uso altri browser alternativi |
![]() ![]() ![]() |
0 | 0% |
Votanti: 40. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Firefox o Opera, quale preferite e perchè
io preferisco opera per la maggior velocità nell'apertura delle pagine e perchè ha delle feature utili comprese senza dover installare estensioni (feature che credo con le estensioni possa avere pure firefox), inoltre sfrutta meno risorse di sistema
in questo browser trovo molto utile ad esempio che quando chiudo il browser appena lo riapro mi va alla pagina dov'ero, o che se clicco su un link me lo apre in un'altra scheda (cose che penso si possano impostare in qualche modo anche con firefox) sempre aspettando firefox 2 per giudicare come va rispetto alla versione 9 di opera |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Terracina
|
io preferisco firefox ma x problemi a firefox sto usando d + opera che comunque è un ottimo browser
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma santo dio sapete che esiste la funzione RICERCA ?
Ogni giorno vengono aperti gli stessi identici thread, se vai indietro di una paginetta trovi un thread identico in cui c'è un bellissimo POST di non mi ricordo chi che dice tutte le differenze e ci sono anche molti pareri. bYe
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Scusa ma hai 7000 e oltre messaggi e fai un thread del genere?
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
perchè fai un post dopo l'altro? sai benissimo di poter mettere modifica al precedente invece di fare così per aumentare il contapost
![]() comunque immagino che di topic su opera e firefox ce ne sono svariati, questo è un sondaggio se non ci hai fatto caso, che ha lo scopo di sondare cosa preferiscono gli utenti del forum e perchè, non uno dei tanti topic su quale è meglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
|
li uso tutti e due:
Opera per normale navigazione con + schede e firefox per cosuccie che ho con le estensioni. In genereale li uso tutti e due insieme |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Ah comunque anche io uso firefox ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
qui la descrizione delle caratteristiche dei due browser
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...00&postcount=9 detto questo, tendenzialmente preferisco firefox perchè mi consente di ottenere funzioni che opera non è in grado di avere, e per me sono molto importanti e utili cmq utilizzo costantemente entrambi i browser |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Preferisco Opera per il Fast Forward delle pagine e per il ricaricamento pressoché immediato delle pagine precedenti, senza minime scocciature per la fine della sessione corrente o simili.
Per il resto cmq, Firefox rimane ottimo ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Più che il FF, sai se esiste un'estensione che permetta ricaricamento immediato delle pagine alla pressione del tasto laterale sinistro del mouse, come avviene per Opera?
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Sempre usato opera dalla 5 in poi.
ora però ho scoperto firefox e li uso entrambi. Se firefox avesse le MOUSE GESTURES userei solo questo. purtroppo l'unico plug-in che ho trovato non è valido per la release 1.5 ![]()
OK POSTEPAY - 13 trattative positive: andytom, remake, andreone77, private, ciccillover (2), gianfry24, xixxo, taxon, rusudanion, marketto81 (2), disumano, teopn Da vecchio voglio diventare uno svizzero!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure per il reload puoi usare reloadevery |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() se guardi sul thread ufficiale ho anche scritto come rendere compatibili le estensioni che non andrebbero sulla 1.5 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
anche Opera? ...why not...
scusate l'ignoranza
![]() .... uso firefox da 3 mesi e sono soddisfatto... ma perchè non provare opera? sono compatibili tra loro nel senso che non devo disinstallarne uno? qlcuno mi linka la ultima versione? per i bookmark riuscirei a far caricare gli stessi che ho adesso in firefox? Grazie! Tzigano ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Con Opera avviane in modo pressoché istantaneo, con Firefox invece no, ci mette 1-2 secondi. Se capita di navigare spesso in forum o altre strutture con tante nidificazioni, il ritardo si avverte moltissimo!
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
sono entrambi browser ottimi, solo che offrono servizi differenti per tipi di uso diversi Opera ha delle caratteristiche che firefox non ha, mentre firefox ha altre caratteristiche che non ha opera relegare la discussione solamente a cosa sia più conosciuto significa capirne ben poco di browser in tutta sincerità, sarebbe come dire che la gente mangia più pasta che riso perchè la pasta è più conosciuta, è una cavolata come ragionamento |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
www.opera.com Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.