Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-06-2006, 00:13   #21
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da Mosè
Aggiornamento.
Ho appena provato Oblivion con i driver beta più recenti; per curiosità ho anche tolto l'hdr, che dicono pesare molto sulla scheda. Risultato: stesso identico crash della volta precedente, nello stesso punto e con il personaggio nella stessa posizione (!!) L'unica differenza è che questa volta il computer non si è riavviato ma mi ha mostrato una schermata blu di errore: il file 'colpevole' pare essere il nv4_disp o qualcosa di simile. Ho premuto ESC e si è riavviato.

Mettendo nv4disp su Google ne escono di tutti i colori: pare che molti abbiano problemi connessi a questo file. Ora inizio la ricerca, se nel frattempo qualcuno ha qualcosa da suggerire lo ringrazio anticipatamente

Mosè

Non posso confermartelo al 100%, ma il problema è solo ed unicamente di Oblivion, non tuo. Questo problema capita a molti, con alcuni tipi di configurazione hardware ed i programmatori di Oblivion ne sono al corrente e presto (a quanto dicono) uscirà una patch.
Alcuni compagni di clan, hanno il tuo stesso problema e con vga differenti. Ora ho girato loro il link di questo tuo thread, cosi' magari possono darti una mano. Io non gioco a Oblivion, ma se dovessi avere novità, stai certo che ti avvisero'.

Ciao.
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 06:57   #22
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Kharonte85
Mi ricordo di te e mi spiace vederti qua ...probabilmente ero fra i tanti che ti hanno consigliato quella combinazione 7800gs+ lc-power 550w...e ribadisco che è impossibile che ti crei problemi come ti ha del resto confermato la BFG (a meno che tu non abbia collegato una sola linea... controlla anche questo...) per il resto il problema sembra di software...segui i consigli e facci sapere...io farei un po' di tentativi coi driver anche vecchi...

PS: deframmenta il disco...e fai un controllo con memtest sulle Ram (non si sa mai...)
Ciao Kharonte85!
Tranquillo, so che l'insorgere di questi problemi è del tutto imprevedibile... l'importante è riuscire a risolverli!
Come si fa a capire se l'alimentatore ha una sola linea collegata? Io non ho installato fisicamente nulla, ho fatto fare tutto a un tecnico: magari lui ha fatto qualche idiozia.
La prova con i vecchi driver la farò sicuramente (anzi, quali sono secondo voi i driver migliori specificamente per Oblivion?)... quanto alla deframmentazione non credo che servi dato che dopo aver messo la scheda ho fatto un formattone
A presto!
Mosè
Mosè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 06:59   #23
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Originariamente inviato da Sfrenzy
Non posso confermartelo al 100%, ma il problema è solo ed unicamente di Oblivion, non tuo. Questo problema capita a molti, con alcuni tipi di configurazione hardware ed i programmatori di Oblivion ne sono al corrente e presto (a quanto dicono) uscirà una patch.
Alcuni compagni di clan, hanno il tuo stesso problema e con vga differenti. Ora ho girato loro il link di questo tuo thread, cosi' magari possono darti una mano. Io non gioco a Oblivion, ma se dovessi avere novità, stai certo che ti avvisero'.

Ciao.
Caro Sfrenzy, quello che dici è interessante ma ho qualche dubbio. Prima di tutto perché una patch per Oblivion è già uscita (e io la sto usando) e se conosco bene Bethesda non ne usciranno più. Ma ai tuoi amici compare anche la schermata blu che incrimina il file nv4_disp? Perché se sono generici crash al desktop quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre
Mosè
Old 14-06-2006, 07:23   #24
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao mosè vedo che sei messo ancora in alto mare... pure io .... l'ali ieri sera non è arrivato!!!!

Speriamo tu riesca a risolvere il problema al più presto!! non so perchè ma me lo sento che quando butterò su il nuovo alimentatore potrebbe arrivare anche per me il tuo stesso problema... sesto senso....
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO [email protected] core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester]
Attarus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2006, 11:30   #25
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Nuovo aggiornamento.
Mentre sembra che il problema si sia presentato a un altro utente del forum, io ho (forse) trovato la soluzione. Come da suggerimento di BFG, ho scaricato e installato gli ultimi driver nForce dal sito Nvidia. Risultato: ho giocato a Oblivion ininterrottamente per quindici minuti, e ho perfino adoperato l'opposita opzione per uscire dal gioco! Insomma, una cosa incredibile!
Ovviamente il problema potrebbe ripresentarsi. Vi terrò aggiornati.
Osservazioni varie: la temperatura della scheda video dopo i suddetti quindici minuti ha raggiunto i 60 gradi, 10 gradi in più rispetto a una situazione di riposo e 5 gradi in più rispetto all'esecuzione di AOE3. Curiosità: dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia 'beta', non riuscivo più a vendere nessun filmato; sono tornato agli ultimi driver 'certificati' e il problema è scomparso. Nessun gioco ha risentito del cambiamento di questi driver, né in un senso né nell'altro.
In ogni caso il problema legato al file nv4_disp sembra diffusissimo e privo di una soluzione univoca. I metodi di risoluzione che si trovano in rete sono i più disparati (c'è chi cambia i driver, chi cambia il disco fisso, chi smanetta col bios, chi butta la scheda dalla finestra...) L'unico sistema è provarli uno dopo l'altro e sperare che uno funzioni
A presto,
Mosè
Old 14-06-2006, 13:45   #26
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Si è vero adesso mi viene in mente, la 7800Gs ha problemi di compatibilità con l'nforce 4!
Però non mi ricordo più dove lo avevo letto!!
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO [email protected] core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester]
Old 14-06-2006, 15:06   #27
Mosè
Member

L'Avatar di Mosè

Quote:
Originariamente inviato da Attarus81
Si è vero adesso mi viene in mente, la 7800Gs ha problemi di compatibilità con l'nforce 4!
Però non mi ricordo più dove lo avevo letto!!
A dire il vero io ho l'nforce 2, non il 4
Comunque prima ho giocato per più di un'ora e senza crash, speriamo bene...
Mosè
Old 14-06-2006, 16:52   #28
Sfrenzy
Member

L'Avatar di Sfrenzy

Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
Quote:
Originariamente inviato da Mosè
Caro Sfrenzy, quello che dici è interessante ma ho qualche dubbio. Prima di tutto perché una patch per Oblivion è già uscita (e io la sto usando) e se conosco bene Bethesda non ne usciranno più. Ma ai tuoi amici compare anche la schermata blu che incrimina il file nv4_disp? Perché se sono generici crash al desktop quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre
Mosè

A due miei compagni di Clan capita esattamente il tuo stesso problema e da quanto ne so ne hanno provate di tutti i colori. Hanno scritto ai programmatori di Oblivion e come risposta hanno detto che sono al corrente di questo problema e stanno trovando una soluzione con il rilascio di una nuova patch. Io non gioco a Oblivion, quindi non posso darti aiuti concreti. Ora i miei amici sono in ferie, appena tornano saranno direttamente loro a scrivere qui sul forum.

Ciao e speriamo tu riesca a risolvere presto.
Sfrenzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2006, 07:22   #29
Attarus81
Member

L'Avatar di Attarus81

Ragazzi, finalmente anch'io ho risolto tutti i problemi, con il nuovo ali mo' va tutto alla perfezione!!!
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian