|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
|
Quote:
Non posso confermartelo al 100%, ma il problema è solo ed unicamente di Oblivion, non tuo. Questo problema capita a molti, con alcuni tipi di configurazione hardware ed i programmatori di Oblivion ne sono al corrente e presto (a quanto dicono) uscirà una patch. Alcuni compagni di clan, hanno il tuo stesso problema e con vga differenti. Ora ho girato loro il link di questo tuo thread, cosi' magari possono darti una mano. Io non gioco a Oblivion, ma se dovessi avere novità, stai certo che ti avvisero'. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Venezia
|
Quote:
Tranquillo, so che l'insorgere di questi problemi è del tutto imprevedibile... l'importante è riuscire a risolverli! ![]() Come si fa a capire se l'alimentatore ha una sola linea collegata? Io non ho installato fisicamente nulla, ho fatto fare tutto a un tecnico: magari lui ha fatto qualche idiozia. La prova con i vecchi driver la farò sicuramente (anzi, quali sono secondo voi i driver migliori specificamente per Oblivion?)... quanto alla deframmentazione non credo che servi dato che dopo aver messo la scheda ho fatto un formattone ![]() A presto! Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
![]() Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao mosè vedo che sei messo ancora in alto mare... pure io .... l'ali ieri sera non è arrivato!!!!
Speriamo tu riesca a risolvere il problema al più presto!! non so perchè ma me lo sento che quando butterò su il nuovo alimentatore potrebbe arrivare anche per me il tuo stesso problema... sesto senso....
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO [email protected] core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester] |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Nuovo aggiornamento.
Mentre sembra che il problema si sia presentato a un altro utente del forum, io ho (forse) trovato la soluzione. Come da suggerimento di BFG, ho scaricato e installato gli ultimi driver nForce dal sito Nvidia. Risultato: ho giocato a Oblivion ininterrottamente per quindici minuti, e ho perfino adoperato l'opposita opzione per uscire dal gioco! Insomma, una cosa incredibile! ![]() Ovviamente il problema potrebbe ripresentarsi. Vi terrò aggiornati. Osservazioni varie: la temperatura della scheda video dopo i suddetti quindici minuti ha raggiunto i 60 gradi, 10 gradi in più rispetto a una situazione di riposo e 5 gradi in più rispetto all'esecuzione di AOE3. Curiosità: dopo aver installato gli ultimi driver Nvidia 'beta', non riuscivo più a vendere nessun filmato; sono tornato agli ultimi driver 'certificati' e il problema è scomparso. Nessun gioco ha risentito del cambiamento di questi driver, né in un senso né nell'altro. In ogni caso il problema legato al file nv4_disp sembra diffusissimo e privo di una soluzione univoca. I metodi di risoluzione che si trovano in rete sono i più disparati (c'è chi cambia i driver, chi cambia il disco fisso, chi smanetta col bios, chi butta la scheda dalla finestra...) L'unico sistema è provarli uno dopo l'altro e sperare che uno funzioni ![]() A presto, Mosè |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Si è vero adesso mi viene in mente, la 7800Gs ha problemi di compatibilità con l'nforce 4!
Però non mi ricordo più dove lo avevo letto!!
[Asus P5W DH DELUXE] [Ali Enermax INFINITI 650W] [INTEL CORE 2 DUO [email protected] core Conroe] [Corsair XMS2 PC6400 2x1GB] [XFX GeForce 8800GTS 320MB] [3 HD Maxtor 60GB] [1 HD Western Digital Raptor 150GB] [1 HD Western Digital Caviar 250GB] [Pioneer DVR-111D] [Creative Audigy 2 Platinum] [Creative Megaworks 550 THX 5.1] [Samsung 930BF 19"] [SetiHarvester] |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
![]() Comunque prima ho giocato per più di un'ora e senza crash, speriamo bene... Mosè |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: CH
|
Quote:
A due miei compagni di Clan capita esattamente il tuo stesso problema e da quanto ne so ne hanno provate di tutti i colori. Hanno scritto ai programmatori di Oblivion e come risposta hanno detto che sono al corrente di questo problema e stanno trovando una soluzione con il rilascio di una nuova patch. Io non gioco a Oblivion, quindi non posso darti aiuti concreti. Ora i miei amici sono in ferie, appena tornano saranno direttamente loro a scrivere qui sul forum. Ciao e speriamo tu riesca a risolvere presto. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Ragazzi, finalmente anch'io ho risolto tutti i problemi, con il nuovo ali mo' va tutto alla perfezione!!!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.