|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: *******
|
mi dici un pò di cose che devo vedere del pc e poi ti fò sapere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() PS: fai una cosa scarica questo programma: http://www.hwupgrade.it/download/file/2162.html lo installi lo fai partire poi cerchi la voce "Informazione sul sistema" clicchi 2 volte e aspetti...quando ha finito premi ctrl+c crei un file testo e incolli il resoconto...salvi e lo posti qui sara' enorme ma almeno sappiamo che pc hai...domani vediamo che sei riuscito a fare ora a ![]() ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 13-06-2006 alle 23:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
|
a me lo faceva con le vekkie kingstone il pc.. erano danneggiate nn riuscivano a funzionare a DDR400...e allora le misi a DDR360 e effettivamente il pc si stabilizzo..prova a metterle a DDR360 o al limite metti timing piu rilassati e vedi se lo fa ancora..io comunque ho risolto mandandole in garanzia
byez ![]()
Niente da dire , utente storico e centinaia di trattative ![]() Ultima modifica di renax200 : 14-06-2006 alle 08:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
|
io non sono un genio al pc, quindi ti prego di parlare più da umano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
SiSoftware Sandra
Sistema Nome Host : POLLEGGI-9R4H8W Utente : Moreno Dominio : WORKGROUP Processore Modello : Intel(R) Pentium(R) 4 CPU 2.40GHz Velocità : 2.39GHz Performance Rating (PR) : PR2633 (stimato) Core per Processore : 1 Unità Thread per Core : 1 Unità Cache Dati Interna : 8kB Sincrono, Write-Thru, 4-way set, 64 byte line size Cache L2 On-board : 512kB ECC Sincrono, ATC, 8-way set, 64 byte line size, 2 linee per settore Mainboard Bus : AGP PCI IMB USB Supporto MP : No MP APIC : Sì BIOS Sistema : Award Software, Inc. ASUS P4S533-X ACPI BIOS Revision 1004 Sistema : System Manufacturer System Name Mainboard : ASUSTeK Computer INC. P4S533-X Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM Chipset 1 Modello : ASUSTeK Computer Inc SiS645DX CPU to PCI Bridge Velocità Front Side Bus (FSB) : 4x 133MHz (532MHz vel. dati) Memoria Totale : 512MB DDR-SDRAM Sistema Video Monitor/Pannello : Monitor Plug and Play Adattatore : NVIDIA GeForce FX 5200 Unità di Memorizzazione Fisiche Unità Rimovibile : Unità disco floppy Disco Rigico : IBM-DTLA-307030 (29GB) Disco Rigico : Maxtor 6Y080L0 (76GB) Disco Rigico : USB NAND FLASH DISK USB Device CD-ROM/DVD : HL-DT-ST DVD-ROM GDR8161B (CD 48X Rd) (DVD 6X Rd) CD-ROM/DVD : PHILIPS DVDR1640P (CD 63X Rd, 126X Wr) (DVD 8X Rd, 16X Wr) Unità di Memorizzazione Logiche 1.44MB 3.5" (A ![]() Disco Rigico (C ![]() Sims2_1 (D ![]() CD-ROM/DVD (E ![]() Disco locale (F ![]() Unità Rimovibile (G ![]() Periferiche Porta Seriale/Parallela : 9 COM / 1 LPT Controller USB/Hub : Controller open host SiS 7001 da PCI a USB Controller USB/Hub : Controller open host SiS 7001 da PCI a USB Controller USB/Hub : Controller host avanzato da PCI a USB SiS Controller USB/Hub : Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Controller USB/Hub : Controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore Controller USB/Hub : Controller host standard avanzato da PCI a USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Hub principale USB Controller USB/Hub : Periferica sconosciuta Controller USB/Hub : Michelangelo USB ADSL Interface Controller USB/Hub : Hub USB generico Controller USB/Hub : Periferica di archiviazione di massa USB Tastiera : Tastiera standard 101/102 tasti o Tastiera Microsoft Natural PS/2 Mouse : Mouse compatibile PS/2 Human Interface : Controller gioco compatibile HID Human Interface : Bluetooth HID Enum Device Periferiche Multimediali Periferica : Porta giochi standard Periferica : Creative SB Live! series Periferica : Creative Game Port Periferiche di Comunicazione Periferica : Bluetooth Fax Modem Periferica : Bluetooth DUN Modem Periferica : Bluetooth LAP Modem Periferica : Bluetooth LAP Modem #2 Stampanti e Fax Modello : Microsoft Office Document Image Writer Modello : EPSON Stylus Photo 890 Risparmio Energetico Stato Alimentazione Esterna : In linea Sistema Operativo Sistema Windows : Microsoft Windows XP/2002 Professional (Win32 x86) 5.01.2600 (Service Pack 2) Servizi di Networking Adattatore : Scheda Fast Ethernet PCI SiS basata su 900 Adattatore : NIC Fast Ethernet PCI Realtek RTL8139 Family Suggerimenti per migliorare le prestazioni Attenzione 100 : Per sistemi con grandi quantitativi di memoria si consiglia l'utilizzo di moduli Registrati/Bufferizzati. Suggerimento 2 : Doppio clic sul suggerimento o premere Invio quando un suggerimento è stato selezionato per avere ulteriori informazioni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
dalla configurazione per me possono essere solo 3 cose:
1- incompatibilità driver AGP SIS con driver nvidia (prova a reinstallare i driver magari + aggiornati dal sito di nvidia) 2- ram guasta (non ricordo se questa scheda ha o meno il dual channel, ma mi pare di no, quindi proverei un test delle ram con qualche software... credo che uno semplice si chiami memtest http://www.memtest86.com/) 3- temperatura cpu oltre la norma lo puoi vedere da windows installando il software contenuto nel cd della scheda madre chiamato asusprobe |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Non sò dove devo scaricare, ci sono 1000 scritte che mi fanno scaricare ma non so quale devo prendere.?
i driver dal sito ufficiale non sono compatibili con la geforce fx 5200, c'è scritto. Ultima modifica di zifurck : 14-06-2006 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
http://www.nvidia.it/object/winxp_2k_84.21_it.html
ho dato un'occhiata in fondo alla pagina e sembra che non siano supportate solo le geforce2. sicuramente la tua non é certificata WHQL ma non credo siaimportantissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
|
Ma quando li istallo mi dice che non posso supportarle e che se continuo l'istallazione si potrebbe bloccare il computer. La versione 81.98 è uguale no???
Mi dici cosa devo fare per quel test? Come funziona? Ultima modifica di zifurck : 14-06-2006 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Member
|
i precedenti vanno bene lo stesso, tieni pure quelli.
il test della ram é semplice. scarichi il programma che poi non é niente altro che un exe. lo avvii e ti da un report di errori alla fine |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
se lo avvio mi dice enter disk image source file name.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() PS: lo fai partire e aspetti (mezzora) ...poi dicci se da errori... ![]() Ultima modifica di Kharonte85 : 14-06-2006 alle 20:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
|
ok. Lo faccio domani mattina e poi vi dò la risposta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
|
non me lo fà finire il test, perchè dopp un pò si blocca
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
si blocca intendi:
1- si spegne il pc 2- si riavvia il programma 3- schermata blu di windows 4- bip continuo 5- il display rimane fermo sull'ultima schermata (mouse non si muove etc...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
|
la 5
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
|
quanti banchi di memoria hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
che significa banchi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
|
un banco di ram é quella scheda stretta e lunga all'interno del tuo pc solitamente vicino al processore. se ne hai uno solo non puoi fare altre prove se ne hai + di uno possiamo vedere se dipende da qualche banco
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Member
|
adesso io dovrei smontà il pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.