|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
|
certi giornalisti dovrebbero darsi una calmata ogni tanto e scrivere di cose più serie. sempra che è andata a fare shopping in centro...
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
2) Il carcere non deve essere solo un centro "riabilitativo" ma ha anche il suo scopo punitivo. Per i soldi che ci costano, hai assolutamente ragione, io li raferei ripagare in parte dai detenuti con lavori socialmente utili. Se tutti seguissero il tuo ragionamento, ci spetterebbe alemeno un omicidio a testa con promessa di non ripeterlo, dunque è un ragionamento campato in aria.
![]() |
![]() |
#23 |
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
ma chi ha vinto incontro?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
A mio avviso se una persona commette un delitto simile , non può essere dichiarata dagli psicologi come "normale" , dubito che il carcere "duro" possa farla tornare normale di mente.. , mi pare che in alcuni casi sia un infierire su una persona malata... lasciandola isolata come un animale.. questo è il mio pensiero. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Quote:
Quote:
Era un discorso completamente ipotetico: una promessa non è affatto una garanzia. Non ho mai detto né pensato che se dicesse "non lo faccio più" si dovrebbe mandare fuori. Ultima modifica di blamecanada : 22-05-2006 alle 21:13. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Quote:
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Member
|
legge regionale del 14 febbraio 2005 n° 8 che detta le “Disposizioni per la tutela delle persone ristrette negli Istituti Penitenziari della Lombardia”.
Con tale legge la Regione si impegna, di intesa con il PRAP e il CGM, nel concorrere “a tutelare la dignità delle persone adulte e minori ristrette negli Istituti di pena o ammesse a misure alternative o sottoposte a procedimento penale. In particolare promuove le azioni volte a favorire il minor ricorso possibile alle misure privative della libertà, nonché il recupero ed il reinserimento nella società delle persone sottoposte a tali misure, coinvolgendo a tal fine le ASL, gli enti locali, il terzo settore ed il volontariato”. io sto facendo un master in questo settore e vi assicuro che le cose che le persone comuni non conoscono del carcere e delle varie procedure giudiziarire soo veramente tante!!!
"Può forse una distanza materiale separarci davvero dagli amici? Se desideri essere accanto a qualcuno non ci sei forse già?Di tanto in tanto noi ci incontreremo, quando ci piacerà, nel bel mezzo dell'unica festa che non può mai finire."(Bach R.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
ma fino a quando basta la paura della pena per non commettere reati? resta il fatto che il pericolo della pena, della punizione deve essere ben radicato e consistente nell'immaginario sennò almeno un delitto lo avremo sempre, quindi ci devono stare i "casi d'esempio". oppure adottiamo una strategia subdola alla arancia meccanica... peccato che kubrick non vive più... OT. ma alla fine il protagonista è "guarito" dalla cura? |
|
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
rido per non guastarmi il sangue perchè una persona così meriterebbe d meditare fino a morte naturale su quel che ha fatto.
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Member
|
Quote:
buona serata a tutti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
Le istituzioni religiose hanno dato un'interpretazione erronea per gli scopi che gli facevano comodo in realtà non è così e se ti interessa ho anche molti esempi da fornirti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
buona serata anche a te
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
|
Quote:
magari mi sbaglio ma dal tuo tono ti aguri che quella persona meditando capisca e dovrà soffrire ogni istante per tutta la vita per il delitto che ha commesso, in pratica si dovrebbe suicidare per il dolore? |
|
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
no mi basta che non abbia la speranza un giorno di rivedere il sole, penso sia sufficiente per quel che ha fatto nessuna punizione ripara ai torti fatti ma è un filo logico che conduce in posti un pò pericolosi a mio avviso
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
Uno dopo venti anni di carcere può anche uscire e fare un altro omicidio, non è che essere stati in carcere dia particolari garanzie, anzi, casi del genere non sono rari. Il problema è che la giustizia non funziona molto bene, e poi con la condizionale, riduzioni di pena etc, chi commette un reato è quasi sicuro di rimanere impunito. E quindi lo commette. Se ci fosse una giustizia perfetta l'unico problema residuo sarebbero i casi in cui l'aspirante criminale sia disposto a scontare la pena pur di commettere il crimine. Penso sia un argomento interessante, questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena - Since 2005 - © Diritti Riservati - Vecchio Nick: Pinhead - Vecchi Post: 2204
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.