|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Ultima modifica di fede27 : 21-05-2006 alle 05:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
|
![]() Cmq se aggiungiamo pure il fatto che con il solo banco da 1Gb era instabile allora c'è d sicuro qualcosa ke nn va.... Imposta i timings da bios, 2.5-3-3-7 dovrebbero andarti ma per sicurezza puoi provare i 3-4-4-8, tanto nel 3dmark05 non cambia un granchè.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
ma il fatto è che quando visualizzo i singoli banchi mi dà ognuno coi giusti timings. così..
![]() mentre nella schermata memory mi segna quelli..comunque ripeto che (purtroppo) il mio bios non mi permette di modificare le latenze ![]()
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Cosenza
|
la skermata spd da i timing di fabrica delle barrette, nn è tnt importante, la skermata memory da i timing correnti, ma nel tuo caso mi sa ke cpuz falla e nn legge bene....cmq vedo ke il modulo è sul 3o slot, prova a mettere solo il modulo da 1gb sul primo slot e manda screen di cpuz, poi prova anke cn il modulo da 256 soltanto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
AGP non disponibile
Salve a tutti ragazzi, ho un serio problema con la mia scheda video ATI Radeon 9200 SE 256MB. Sulle opzioni video di ATI cerco di portare la scheda video a 8X AGP per farla girare al massimo, ma dopo aver applicato le impostazioni e dopo aver effettuato anche il riavvio del computer nn mi vengono applicate queste impostazioni anzi addirittura l'AGP risulta disattivata sia dalle impostazioni della scheda e sia dai test della directX perche risulta che trama AGP non è disponibile. Ho controllato anche le impostazioni nel BIOS ma risulta essere tutto apposto e la scheda madre è impostata bene ad AGP 8X. Cmq la scheda video è montata su una Motherboard ASUS P4S8X-X dotata di AGP 8X. Nn riesco proprio a capire da dove potesse dipendere il problema, Vi pregherei se mi aiutaste a risolvere il problema. Attendo una vostra risposta al indirizzo cisann2005@yahoo.it Ciao ragazzi e grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ok..alla fine sono riuscito ad abbassare le latenze a cas2.5 come vedete..
![]() ed il sistema sembra stabile..appena finito sparo un 3dmerd e....4766..solito, tristissimo risultato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
secondo me è un problema o di sta ram o della mobo....io ti dico di provare cn 512 o un gb di ram diversa....puo darsi ke risolvi solo cambiando ram....cmq sei riuscito ad abbassare solo il cas a 2.5?? gli altri timing?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
come da screen
![]() boh a me sembra strano soprattutto perché non mi ha dato nemmeno mezzo punto di miglioramento!!!stesso identico risultato delle vecchie latenze..non ho proprio idea di che altro provare..
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
scusa ma di ke marca sn ste ram?? il ras to cas a 2 lo tengono solo le ram buone! e poi se questo sta a 2 anke il ras percharge dovrebbe starci e la latenza cas dovrebbe stare a 2.....bha!!! cosi come sono sono proprio assurdi! l'unica e a provare cn altra ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Cavolo, ma sai che quallo delle ram è lo stesso problema che aveva mio cugino...
Ti riporto il testo che mi ero preparato per aprirci una discussione ma che poi non ho più postato perchè ha cambiato mobo e ha risolto. E' un po lungo... ![]() " Ciao ragazzi, mio cugino che ha un problema su una mobo asrock P4vt8 con P4 2,8 Hz.... ovvero: Nonostante svariati sforzi, reinstallazioni e cacchi vari il pc continuava non solo a bloccarsi, ma addirittura a fare schermate blu! C'è da dire che appena presa andava bene. Faccio fare il prime95 e dà errore immediatamente. Apro cpuz e scopro che i timings delle ram si settano di default su valori troppo bassi...tipo 3-2-3-5 o giù di lì! ![]() ![]() Il problema è che da bios si può regolare solo il CAS. Ho provato a impostarle su 166 e 133 ma i valori si abbassano ulteriormente, ho provato a cambiare il cas, con la speranza che gli altri facessero altrettanto, ma niente. Insomma, da bios non c'è niente da fare. Ho provato varie marche di ram (infineon, V-data, generiche), 1 banco, 2 banchi, cambiare di posizione, resettare il bios, aggiornarlo... ma niente. ![]() non è un problema che riguarda driver o altro perchè si blocca a volte anche durante l'avvio di windows. Qualche settimana fa ho aperto una discussione dove chiedevo se esisteva un programma capace di modificare i timings via software per Pentium4 ma non ha risposto nessuno, quindi immagino non esista. C'è mio cugino che tra un po si suicida.... ![]() Scusate se mi sono dilungato! " Ovvero secondo me è la mobo che è andata... e il problema che ti danno le ram ne è la prova.
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono... Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4 |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
mah..adesso per la verità sembrerebbero stabili..faccio qualche altro test ma mi sembra che il sistema tenga.
il mio problema è che non ho avuto un cavolo di aumento di rpestazioni nemmeno dello 0,01% dopo aver abbassato le latenze!!tutto come prima ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che il sistema è stabile non vuol dire che non ci sono problemi. L'unica differenza tra te e mio cugino è che le sue ram non reggevano quei timings (tra l'altro mi sembrano proprio uguali ai tuoi), ma in entrambi i casi c'è un problema di mobo, che probabilmente va a riguardare pure la gestione della scheda video. E cmq con la sola stecca da 1Gb ti si piantava no?! Non ti dico di cambiarla subito, fai tutte le prove prima di cacciare i soldi, però secondo dovresti ricercare il problema lì. ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
adesso o su solo il banco da 1GB. forse quando ho provato la prima volta c'era lo slot impolverato..stavolta ho pulito bene..comunque continuo a fare un po'di prove per vedere se il sistema regge
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
posta un superpi da 1mb cn queste latenze...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
cn la sola 256 qnt fai al 3dmark???hai provato anke 3dmark01 e 03??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
intanto grazie mille per l'aiuto in questo caso (speriamo non) disperato ![]() edit: 10086 3DMark03
Ultima modifica di fede27 : 21-05-2006 alle 22:12. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: superpi con i 2banchi (che dovevano essere a 2.5 ma cpuz segnava sempre 3-2-2-6) ha fatto 59s
Ultima modifica di fede27 : 21-05-2006 alle 19:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
|
Un pò alto come risultato, con l'XP 2400 e fsb 333 sto a 58 secondi con le latenze che vedi in sign, mi sa che quelle che ti vede cpuz non sono corrette.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.