|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
|
Speriamo abbiano scelto una combinazione tastiera + mouse decente
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
|
Giusto per fare il S. Tommaso...
Quote:
Cmq io l'ho avuto sul Cube e la PS2 e devo dire che le differenze sono minime, anche se la versione Cubo mi sembrava leggermente meglio! E' un gioco che resterà sicuramente nella storia delle 2 consolle, in percentuale sarà attorno al 95% come voti, per entrambe, però come il vero e originale RE non c'è nulla!
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
io l'ho comprato sulla ps2 proprio perche' leggevo sempre pareri positivi, ma alla fine non sono mai riuscito a farmelo piacere... si e' giocabile, ma secondo me del tutto privo di storia o cmq senza niente che ti spinga a proseguire nel gioco...
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Hanno quindi deciso di innovare la saga, con una nuova storia(ed il protagonista del 2, cioè Leon), altrettanto bellissima e complessa, con un ottima atmosfera ed orchestrata magistralmente. Quello che cambia è l'impostazione d'azione: c'è molta più azione, con la telecamera da dietro, un impostazione più da sparatutto in terza persona. Enigmi da risolvere, misteri da svelare,ecc. ci sono sempre. Ci sono minigiochi, missioni secondarie, possibilità di effettuare delle mosse in determinati momenti,ecc. In RE4 i nemici sono molto più intelligenti: ti attaccano anche a decine, sfondano le porte, salgono sopra i tetti, sulle scale, ti accerchiano, chessò copri con un mobile la finestra..ma loro tentano di sfondarla. Se nei vecchi RE la paura era di vedere cosa c'era dietro la porta, RE4 punta sul panico perchè sei disorientato e non sai dove andare con i nemici che son dapertutto. Ma ripeto devi giocarlo e finirlo per poterlo giudicare, non vederlo, perchè poi al di là se si preferisce la nuova o la vecchia impostazione di gioco, al di là se uno può preferire RE1(come me), è molto molto difficile che ad uno non piace RE4. Perchè è un Capolavoro con la C maiuscola. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni. Poi tu sei quello che spesso cita le recensioni on line ed i voti in percentuale...beh hai dato un occhiata che voti ha preso RE4 su GC? http://www.gamerankings.com/htmlpages4/535840.asp Non è semplicemente un gioco "carino". Riguardo il controller: ci vuole il joypad per com'è il gioco. Mouse + tastiera a mio avviso non è adatto. A parte che a volte in cui ci son situazioni dove con tempismo devi premere più tasti, tipo R+L o altri tasti(non sempr uguale), per evitare trappole,ecc. Ma poi è vero che c'è il mirino, ma non è come un FPS dove punti con il mouse che è molto sensibile e veloce e quindi impossibile sbagliare bersaglio. In RE4 ad esempio se hai un fucile deve risultare meno maneggievole, più lento da puntare il bersaglio. Sinceramente non ce lo vedo il mouse lento. A mio avviso è da giocare con il gamepad, è perfetto con il gamepad con le levette. Se poi per Pc hanno cambiato abbastanza non so.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
Me è uscito o no???
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Sono sempre diffidente.
Vorrei provare una demo prima...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Davvero,ci sono dei punti incredibili..merita..
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
|
più che la demo bisognerebbe avere una conferma del fatto che si trova nei negozi. Io ieri al mediaworld non l' ho visto
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
forse perchè c'avevi piu' di 10 anni di meno ![]() fatti il DS e rigiocatelo |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
|
Quote:
RE 4 L'ho preso a suo tempo per la PSX 2 (comq la versione per cubo era migliore) spero che la coversione per PC questa volta sia stata fatta con un minimo di cervello sfruttando le potenzialità dell'hardware invece della classica trasposizione 1:1 con texture cubettose. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Di RE non sopporto il controllo GIRA-AVANTI |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Dark, vecchio mio, tu sai quanto io sia appassionato di RE e quanto bene abbia giudicato RE4: è un grande gioco, un capolavoro, ma non si può dar torto a chi dice che non è quasi più un RE...bisogna essere onesti e riconoscerlo...
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
Son 23-24 ore di gioco...io me lo son gustato pian piano proprio perchè è qualcosa di incredibile come gioco. Te c'hai fatto le notti. Tra l'altro questo periodo mi sto giocando sempre su GameCube, Resident Evil Zero...molto bello anche lui, ed ha un po' la vecchia impostazione di gioco alla RE1. Graficamente molto figo. Poi ho preso anche Resident Evil 1 rifatto graficamente...straordinario, sembra tutt'altro gioco rispetto alla vecchia grafica della versione Pc. Peccato che in rete tutte le immagini su RE0-1-4 son di qualità squallida e non rendono.
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CIAO |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: From my LAN to all the world
|
Sono usciti RE4, Devil May Cry 3 e Onishuna o come cavolo si scrive (quello a cui JEan Renò ha prestato il volto) tutti per pc firmati Ubisoft
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Città: From my LAN to all the world
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.

]