Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-05-2006, 08:47   #21
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza
Speriamo abbiano scelto una combinazione tastiera + mouse decente
Engelbert è offline  
Old 19-05-2006, 08:56   #22
salsero71
Senior Member

L'Avatar di salsero71

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Giusto per fare il S. Tommaso...

Quote:
Originariamente inviato da bobbybello
Oggi pomeriggio ho trovato una copia di resident evil 4 da Eb Ga. a Livorno... stupito ho chiesto al negoziate che mi ha detto che gli era arrivato in quel momento... prezzo 39 euro... ne sapete nulla voi? ciao
...della situazione, non è che riesci a fare una foto e postarla?
Cmq io l'ho avuto sul Cube e la PS2 e devo dire che le differenze sono minime, anche se la versione Cubo mi sembrava leggermente meglio!
E' un gioco che resterà sicuramente nella storia delle 2 consolle, in percentuale sarà attorno al 95% come voti, per entrambe, però come il vero e originale RE non c'è nulla!
Old 19-05-2006, 09:29   #23
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
io l'ho comprato sulla ps2 proprio perche' leggevo sempre pareri positivi, ma alla fine non sono mai riuscito a farmelo piacere... si e' giocabile, ma secondo me del tutto privo di storia o cmq senza niente che ti spinga a proseguire nel gioco...
Zappz è offline  
Old 19-05-2006, 13:12   #24
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Il pad non lo so tenere in mano, spero riescano a fare un sistema di controllo degno del PC.
Da mio cugino ho visto una bella parte del gioco, e di per se non mi è dispiaciuto, anzi, il fatto è che non c' entra una mazza con la serie Resident Evil !
E' come Unreal 2: se l' avessero chiamato in un altro modo... sarebbe stata un' altra cosa.
Se questo RE4 l' avessero chiamato in altro modo... il paragone col primo vero RE non avrebbe avuto modo di sussistere.
Ma è questo pafagone che mi fa "male": il primo RE mi ha letteralmente angosciato e sconvolto, questo RE4 non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Un bel gioco ma privo di quel mordente (soprattutto musicalmente, inimitabili i motivetti della casa infestata) che mi ha fatto amare il primo RE.
Riproporrere la vecchia impostazione di gioco oggi come oggi sarebbe stato troppo limitante(e molto criticato), con telecamera fissa. D'altro canto la stessa trama di Racoon City ed i suoi zombie ormai era stata sfruttata all'eccesso(RE3 ad esempio è un titolo poco più che discreto..niente di chè).
Hanno quindi deciso di innovare la saga, con una nuova storia(ed il protagonista del 2, cioè Leon), altrettanto bellissima e complessa, con un ottima atmosfera ed orchestrata magistralmente.
Quello che cambia è l'impostazione d'azione: c'è molta più azione, con la telecamera da dietro, un impostazione più da sparatutto in terza persona. Enigmi da risolvere, misteri da svelare,ecc. ci sono sempre. Ci sono minigiochi, missioni secondarie, possibilità di effettuare delle mosse in determinati momenti,ecc.
In RE4 i nemici sono molto più intelligenti: ti attaccano anche a decine, sfondano le porte, salgono sopra i tetti, sulle scale, ti accerchiano, chessò copri con un mobile la finestra..ma loro tentano di sfondarla. Se nei vecchi RE la paura era di vedere cosa c'era dietro la porta, RE4 punta sul panico perchè sei disorientato e non sai dove andare con i nemici che son dapertutto.

Ma ripeto devi giocarlo e finirlo per poterlo giudicare, non vederlo, perchè poi al di là se si preferisce la nuova o la vecchia impostazione di gioco, al di là se uno può preferire RE1(come me), è molto molto difficile che ad uno non piace RE4. Perchè è un Capolavoro con la C maiuscola. Uno dei migliori giochi degli ultimi anni.
Poi tu sei quello che spesso cita le recensioni on line ed i voti in percentuale...beh hai dato un occhiata che voti ha preso RE4 su GC? http://www.gamerankings.com/htmlpages4/535840.asp
Non è semplicemente un gioco "carino".

Riguardo il controller: ci vuole il joypad per com'è il gioco. Mouse + tastiera a mio avviso non è adatto. A parte che a volte in cui ci son situazioni dove con tempismo devi premere più tasti, tipo R+L o altri tasti(non sempr uguale), per evitare trappole,ecc. Ma poi è vero che c'è il mirino, ma non è come un FPS dove punti con il mouse che è molto sensibile e veloce e quindi impossibile sbagliare bersaglio. In RE4 ad esempio se hai un fucile deve risultare meno maneggievole, più lento da puntare il bersaglio. Sinceramente non ce lo vedo il mouse lento. A mio avviso è da giocare con il gamepad, è perfetto con il gamepad con le levette. Se poi per Pc hanno cambiato abbastanza non so.
Old 19-05-2006, 13:22   #25
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Me è uscito o no???
Engelbert è offline  
Old 19-05-2006, 15:08   #26
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Originariamente inviato da Engelbert
Me è uscito o no???
gia a me interessa questo, mi stava venendo la scimmia di prendere il GC solo per giocare a questo titolo!
Old 19-05-2006, 15:23   #27
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Pan
gia a me interessa questo, mi stava venendo la scimmia di prendere il GC solo per giocare a questo titolo!
Pan vuoi un gamecube..con RE4,mario e altra roba..NUOVA..a 50e...scambio a mano ovviamente..me ne libero xke e un regalo che fa male ora...
Old 19-05-2006, 15:31   #28
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Sono sempre diffidente.
Vorrei provare una demo prima...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 19-05-2006, 15:32   #29
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Sono sempre diffidente.
CREDIMI..la mia ultima console è stato il nes...ma RE4..giuro mi ha acchiappato troppo..finito in tre giorni...pardon..notti.
Davvero,ci sono dei punti incredibili..merita..
Old 19-05-2006, 15:35   #30
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Sono sempre diffidente.
Mi sa che non uscirà un demo...
Engelbert è offline  
Old 19-05-2006, 16:09   #31
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
più che la demo bisognerebbe avere una conferma del fatto che si trova nei negozi. Io ieri al mediaworld non l' ho visto
Old 19-05-2006, 16:32   #32
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Ma è questo pafagone che mi fa "male": il primo RE mi ha letteralmente angosciato e sconvolto, questo RE4 non mi ha fatto ne caldo ne freddo.
Un bel gioco ma privo di quel mordente (soprattutto musicalmente, inimitabili i motivetti della casa infestata) che mi ha fatto amare il primo RE.

forse perchè c'avevi piu' di 10 anni di meno

fatti il DS e rigiocatelo
miciopazzo198x è offline  
Old 19-05-2006, 17:08   #33
Aiacos
Utente sospeso

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lido di Camaiore
Quote:
Originariamente inviato da Spazius
esce il 4...uhm...ma il code veronica X è uscito per pc?
No il code Veronica x pc non è mai uscito, usci a suo tempo RE3 ed era covertito con le banane.
RE 4 L'ho preso a suo tempo per la PSX 2 (comq la versione per cubo era migliore) spero che la coversione per PC questa volta sia stata fatta con un minimo di cervello sfruttando le potenzialità dell'hardware invece della classica trasposizione 1:1 con texture cubettose.
Aiacos è offline  
Old 19-05-2006, 17:44   #34
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aiacos
No il code Veronica x pc non è mai uscito, usci a suo tempo RE3 ed era covertito con le banane.
RE 4 L'ho preso a suo tempo per la PSX 2 (comq la versione per cubo era migliore) spero che la coversione per PC questa volta sia stata fatta con un minimo di cervello sfruttando le potenzialità dell'hardware invece della classica trasposizione 1:1 con texture cubettose.

Di RE non sopporto il controllo GIRA-AVANTI
miciopazzo198x è offline  
Old 19-05-2006, 17:56   #35
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Dark, vecchio mio, tu sai quanto io sia appassionato di RE e quanto bene abbia giudicato RE4: è un grande gioco, un capolavoro, ma non si può dar torto a chi dice che non è quasi più un RE...bisogna essere onesti e riconoscerlo...
Old 19-05-2006, 17:59   #36
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Originariamente inviato da igiolo
CREDIMI..la mia ultima console è stato il nes...ma RE4..giuro mi ha acchiappato troppo..finito in tre giorni...pardon..notti.
Davvero,ci sono dei punti incredibili..merita..
3 giorni?

Son 23-24 ore di gioco...io me lo son gustato pian piano proprio perchè è qualcosa di incredibile come gioco. Te c'hai fatto le notti.

Tra l'altro questo periodo mi sto giocando sempre su GameCube, Resident Evil Zero...molto bello anche lui, ed ha un po' la vecchia impostazione di gioco alla RE1. Graficamente molto figo. Poi ho preso anche Resident Evil 1 rifatto graficamente...straordinario, sembra tutt'altro gioco rispetto alla vecchia grafica della versione Pc. Peccato che in rete tutte le immagini su RE0-1-4 son di qualità squallida e non rendono.
Old 19-05-2006, 18:03   #37
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da Aiacos
Penso proprio che sarà un normale porting (come con onimusha 3) però ci sarà una maggiore risoluzione e l'utilizzo dei filtri.
Engelbert è offline  
Old 19-05-2006, 18:05   #38
Engelbert
Senior Member

L'Avatar di Engelbert

Quote:
Originariamente inviato da Murakami
Dark, vecchio mio, tu sai quanto io sia appassionato di RE e quanto bene abbia giudicato RE4: è un grande gioco, un capolavoro, ma non si può dar torto a chi dice che non è quasi più un RE...bisogna essere onesti e riconoscerlo...
Probabilmente han pensato che senza un'evoluzione del gameplay il gioco non avrebbe riscosso molto successo... E forse non hanno avuto tutti i torti.

CIAO
Engelbert è offline  
Old 19-05-2006, 18:06   #39
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Città: From my LAN to all the world
Sono usciti RE4, Devil May Cry 3 e Onishuna o come cavolo si scrive (quello a cui JEan Renò ha prestato il volto) tutti per pc firmati Ubisoft
Old 19-05-2006, 18:15   #40
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Città: From my LAN to all the world
Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Ti hanno detto dove sono andati?
Eeeh magari fossi mod comunque spero siano dei bei porting perché se sono fatti come chaos legion

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian