|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
Dicaimo che Peak ha un ottimo rapporto qualità prezzo, il caso qui sopra sembra più un discorso di gpu di "seconda scelta" che immagino sia uguale per tutta la serie delle 6800gs del medesimo produttore. Invece per la 7600 mi pare non sia male, leggi qua: http://www.vr-zone.com/print.php?i=3335 e confrontandole con le caratteristiche del produttore, non si direbbe che monti una gpu castrata, imho puoi stare tranquillo. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 20-05-2006 alle 10:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Quote:
Poi che le Palit/Gainward/Xpertvision e a questo punto Peak (ma ci sono anche Legend e altre ancora) siano in linea di massima la stessa cosa non ci piove, basta guardare le schede: Palit/Xpertvision 6800gs PCIe: ![]() Peak 6800gs PCie: ![]() Poi se hai letto bene sopra io non ho detto che sicuramente montino tutte lo stesso processore, solo che il sospetto è più che legittimo, purtroppo il dubbio non mi è stato tolto grazie all'incompetenza e alla scortesia del punto vendita. Per finire, che le Gainward siano delle schede ottime non ci sono dubbi, ma è altrettanto vero che non sono esenti da pecche anche gravi. Anni fa non ricordo quale partita di schede era uscita con evidenti difetti sulle memorie, cosa che ha costretto la casa a ritirarle dal mercato, all'epoca fece molto scalpore. Del resto credo che la Gainward abbia passato un brutto periodo, tanto dall'essere acquistata dalla Palit. Per quanto riguarda l'OC, le appena uscite 7900gt da 512mb hanno qualche problemino di ram, montano delle Samsung da 1.2ns che dovrebbero girare a 800 (1600), peccato che non solo vengano cloccate a 700, ma farle arrivare a 750 è già un mezzo miracolo.....potrebbe essere una cosa voluta per motivi di mercato, oppure resa necessaria da qualche componente nel PCB che crea instabilità......altro che overclock. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
|
Quote:
poi Palit è la proprietaria di Gainward, come Fiat per la Ferrari... Xpertvision è la società tedesca con cui Palit commercializza i prodotti in Germania, che dovrebbe essere anche la capo-gruppo. Sono identiche un par di pa... : che all'occhio siano uguali non siginifica che siano invece identiche come componentistica, qualità dei pezzi etc... Quote:
Quote:
Per quanto riguardano i problemi.. della 7900gt mi pare che abbiano risolto più che bene, vedi il numero di recensioni positive in giro, inoltre mica tutte le ciambelle escono col buco... vedi ad esempio MSI con le 7800gtx l'estate scorsa... senza parlare della mobo K8n neo4 plat. Per farti un esempio la mia GW che non è nemmeno una golden sample, supera tranquillamente i 500 sul core e i 1400 sulla ram... (il reference nvidia è 450 e 1250) la Palit è a 430 e 1200 e non aggiungo altro. Perciò permettimi di dissentire quando sento che una Palit/Peak è identica ad una Gainward, cosi come quando sento che una Fiat è uguale ad un a Ferrari. ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 20-05-2006 alle 13:27. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Vabbè.....che paragoni fai, tra una Ferrari ed una Fiat la differenza salta all'occhio, in questo caso una Palit, una Gainward o una Peak sono visivamente IDENTICHE. Forse è diverso il core, magari sulle Peak montano volutamente qualcosa di più economico sperando che qualcuno ci caschi, non so....fin quando qualcuno non mi dice che su una Gainward 6800gs c'è l'NV42 non lo posso sapere....
Tra la mia Palit e le Gainward 7900gt 512 NON CI SONO DIFFERENZE. Stesso processore, stesse memorie, stesso PCB, pressapoco stessi margini di OC (che non è una scienza esatta ovviamente)......che altro vuoi per convincertene? Se poi vuoi rimanere convinto che le GW siano meglio delle Palit, buon per te, ma ti consiglierei di informarti meglio ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
|
Ricordatevi che stiamo parlando di schede con PCB NON reference, quindi non è poi così strano che, almeno le 6800, non rispecchino le specifiche di NVIDIA.
Per quanto riguarda le differenze tra le schede delle varie marche del gruppo Gainward-Palit in foto sono assolutamente identiche, poi bisognerebbe effettivamente verificare di persona se le Gainward montano componenti (GPU, condensatori, etc.) scelti o di maggiore qualità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
Perciò prima di spalare fango su un prodotto , informati.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 20-05-2006 alle 15:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. tra la tua Palit e la stessa Gw c'è di mezzo un'abisso, oltre che il prezzo. (mai sentito parlare di chip di "2°scelta" e di "selezionati" ) ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 20-05-2006 alle 15:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq visto che sono male informato io.. leggi un po.. http://www.theinquirer.net/?article=27999 http://www.theinquirer.net/?article=28062 http://www.theinquirer.net/?article=2925 http://www.theinquirer.net/?article=29252 http://www.theinquirer.net/?article=30502 http://www.theinquirer.net/?article=31367 http://www.theinquirer.net/?article=31550 http://www.tomshw.it/graphic.php?guide=20030714 http://www.nordichardware.com/news,3142.html http://www.pureoverclock.com/review.php?id=32&page=1 ah se cerchi con google ne trovi molti altri... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens Ultima modifica di Dobermann75 : 20-05-2006 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() E parlo anche a proposito di Peak, Legend, Xpertvision, da dove prendi la tua idea? Se ti limiti al fatto che le Gainward sono recensite e famose e le altre no mi sa che sei proprio fuori strada....questo per me non conta una mazza, si sa che Gainward è il marchio che tra quelli con il 'pcb rosso' vende meglio. Io so solo che Gainward, Palit, Xpertvision o Legend, le 7900gt 512mb hanno finora mostrato a grandi linee gli stessi risultati (ovviamente variabili) in termini di OC e stabilità. Il core sale abbastanza bene, le ram no, senza eccezione. Ultima modifica di rookie : 20-05-2006 alle 16:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
|
Quote:
![]() A quando le schede con Voltaggi gestibili da bios, me lo chiedo sempre piu' spesso...
Microcool Banchetto 103 | Intel i5 4690k 4.5Ghz @ 1.202v| Corsair H105 | Asrock Z97M OC Formula | Crucial MX100 256GB | Inno3D Gtx 1070 iChill X3 | Corsair Vengeance LP 2x4GB | Seagate Barracuda 2TB | Asus BW-16D1HT | Corsair CS750M | CM Storm Devastator II | Eizo Foris Fs2333
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
inoltre non sempre le gainward hanno il pcb rosso, anzi ultimamente è sempre più spesso è verde... e poi non è questione di essere famosi, nelle recensioni/test risulta che le schede Gainward sono tra le migliori, indipendentemte dal fatto che sia o meno famosa. Quote:
http://www.atris.it/Forum/showthread.php?p=504587; Come ti ho detto prima non mi risulta e non trovo da nessuna parte nel web informazioni circa mal funzionamenti della ram... anzi ho notato che la scheda si overclocca gran bene... Poi pensala come vuoi.. va.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi spiace ma la tua Palit e la Gainward hanno si stessa GPU e stesse RAM, sulla carta, ma sono selezionati diversamente.... Infatti leggo di bench di chi con la gainward supera la 7900gtx 512mb... e con le memorie è gia oltre i 1500mhz... ciao
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
L'altro ieri mi ero convinto della bonta' della 6800GS, la sera a casa vado per fare l'ordine (era proprio la Peak) ma non era piu' disponibile.
Mi metto a cercare e mi imbatto in questo forum e scopro la "magagna". Quindi ho scartato la peak e cercando trovo una 6800gs marca Colorful che, nelle specifiche tecniche riporta a chiare lettere che la gpu e' la NV42. Che dite, la posso prendere? E' quella giusta? E che mi dite di www.hrw.it, e' affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Parrebbe un layout reference nVidia uguale a quello della mia (ex) POV, quindi dovrebbe essere tranquilla....ma ho visto che la Colorful usa su qualche scheda un PCB rosso uguale a quello delle Peak e compagnia bella, guarda questo annuncio, è di una 6800gs della stessa marca, ma a 512mb: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...ayphotohosting Se possibile mi rivolgerei a qualche marca più 'sicura'. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() In tutti i link che hai postato sopra non mi pare si dica questo. Ti ripeto che non sto dicendo che le Gainward siano cattive schede, ma che ci sono alcune marche che sono semplicemente uguali, tra cui 'stranamente' quella che le produce. Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Stanno cercando disperatamente di risolvere il problema a colpi di vmod, ma per ora nulla. Comunque, per finire e non scriverò più una parola sull'argomento, sto (stiamo) solo perdendo tempo, ho visto che le tue argomentazioni sono inesistenti.....facciamo così: le Gainward sono le migliori schede del mondo e le Palit sono dei cessi, ma intanto leggiti questo articolo (sempre che capisci bene l'inglese): http://www.digit-life.com/articles2/video/palit-3.html So our readers can see THE SAME CARDS, I previously reviewed from Gainward, with stickers from Palit As I have already said that Palit Super GeForce 6800 GS 512MB PCI-E and Palit Sonic GeForce 7600 GT 256MB PCI-E are no different from their Gainward counterparts Palit Super GeForce 6800 GS 512MB PCI-E is practically a complete copy of the same accelerator from Gainward Palit Sonic GeForce 7600 GT 256MB PCI-E is a copy of the previously reviewed model from Gainward Ciao. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
"Now let's clear up the situation, which scares a lot of users. About Gainward and Palit. The fact is, the holding that had bought Palit has now acquired Gainward as well. This holding did a strange thing - it merged both brands to create internal competition. My hopes were for a more reasonable decision to take these brands apart to different sectors (for example, Gainward - Hi-End and Top Middle, while Palit - lower class products. Or Palit might have produced regular cards in all segments at nominal frequencies, while overclocked and non-standard cards might have been manufactured by Gainward). To my great regret, Chinese thinking overwhelmed here and my hopes fell to the ground. So our readers can see THE SAME CARDS, I previously reviewed from Gainward, with stickers from Palit. Besides, Gainward possesses no manufacturing facilities of its own. All the cards for this company are manufactured on Palit plants (this decision was made by owners of both companies). But it must be noted that components and assemblage of Gainward cards are controlled by Gainward. So I rest assured that the famous quality of Gainward cards will not be damaged" ti contraddici, ultimo per quanto rigurda la mia conoscenza dell'inglese... bhè ho lavorato due anni gli u.s.a. e lavoro tutt'oggi per un azienda statunitense... tanti saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
La colorful produce anche schede madri e la ho vista su un sito con ottimi prezzi che non conoscevo (non voglio fare pubblicita' ma con trovaprezzi e la sigla di questa scheda si trova subito) anzi se c'e' qualcuno che ci ha acquistato qualcosa e fa sapere come si e' trovato .... Anche io quelle da 512 le ho sempre viste rosse. Datemi un consiglio, che faccio la prendo, il prezzo e' poco sopra i 150 E Mi sono rotto di pensarci ancora su ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.