|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Il prezzo mi suona come una presa in giro. Si parlava di nb a basso costo da vendere nei paesi dove i soldi scarseggiano e i prodotti importati costano un botto e questi mi propongono 400€? Qualcosa non torna.
Il modello proposto è molto carino, sembra un esemplare degli anni 90, tipo quelli che montavano i primi pentium. Mi chiedo che autonomia abbia e come si possa alimentarlo. L'idea della manovella farà sorridere, ma credo sia l'unica in grado di garantire una certa continuità di lavoro.
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
io nn lo vedo male come portatile per lavoro e navigazione su internet...ma all'equatore mi sa che è proprio una presa in giro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() oppure potrebbe venir fuori che per far girare "tutto il SW standard" come dicono qui sia incluso nei 400$ anche windows... ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
bah... al supermercato trovi portatili in offeta a 100 neuri in +
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
in effetti se è per i paesi in via di sviluppo potevano farla la manovella per ricaricare la batteria
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: deep to hell
|
mancano le candele per illuminare il display...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Oh my God! E' stupendo! Pucciosissimo *_* Lo voglioooooooooooo!!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: roma
|
non in tutti i paesi in via di sviluppo manca l'elettricità. E il target per questo prodotto è costituito dichiaratamente da insegnanti e studenti. Io ho vissuto e viaggiato in diverse aree in via di sviluppo e come soluzione non mi sembra male. Il prezzo è ancora un po troppo caro. Ma avendo un target istituzionale (la scuola), potrà intercettare molti finanziamenti di cui i paesi in questione usufruiscono.
Certo non andrebbe bene in villaggi sperduti dell'africa nera, ma in sudamerica asia e diversi stati africani potrebbe offrire un valido contributo. Detto ciò anche io preferisco il laptop del Mit... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Io spero proprio che ci ripensino e lo vendano anche da noi, è troppo carino
*si spaccia per una bambina di un paese in via di sviluppo e fa la fila per acquistarlo* ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ma vogliono accecare tutti i bambini poveri obbligandoli a lavorare su un portatile con schermo da 8''!
Il problema del nb intel è il processore intel mi sa... molto meglio un nb da 15'' ed hw uguale al pc cinese con v-dragon II 150 $ schermo 150 $ pc e siamo a 300 $ anche se secondo me un monitor da 15'' costa meno di 150 $ E se manca la corrente in determinate zone del mondo gli attacchi una batteria da auto per al tri 50 $ |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: FI
|
oh ma baasta con sta storia della manovella! =)
FYI, dal progetto del MIT l'hanno tolta: c'hanno riflettuto un poco e si son resi conto che sarebbe stata fragile, poco pratica e eavrebbe fatto lievitare inutilmente i costi, considerando che anche la comunità più sfigata ha a disposizione un generatore di qualche tipo... e se non ce l'ha fanno prima a fornirgliene uno piuttosto che attaccare la manovella a tutti i portatili. Per il resto, questa di Intel è una mossa pubblicitaria e poco più: l'idea di fare un laptop per le aree sottosviluppate si basa sul concetto di progettare una macchina economicissima in grado di lavorare in climi e condizioni "estreme". Se invece si propone praticamente una normale configurazione entry level in un normale case fighetto, e la si vuole vendere a 400 dollari... A chi serve? Una qualsiasi onlus che raccolga pc usati e ricondizionati, oppure donazioni dalle aziende, e li ridistribuisca nelle aree depresse, è in grado di dar loro di più con meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Per 400 euro a me pare una vera schifezza, quello con la manovella è molto meglio e costa molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
|
scusate, tanto per curiosità, siccome sti 400dollari per un rottame con schermo lc microscopico mi sembravano propio tanti, mi sono affacciato al sito Dell in america, ed ho confermato i mie sospetti: ovvero che in america con 500 dollarozzi ti prendi un portatile più che dignitoso con tanto di schermo 15".
A questo punto mi chiedo? La News è una bufala o alla Intel si sono fumati l'impossibile? ![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quoto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ma il portatile a 100 dollari sponsorizzato da Negroponte, che fine ha fatto?
I' ve seen things you people wouldn' t believe... attackships on fire off the shoulder of Orion, and I' ve watched C-beams glitter in the dark near the Tannhauser gate. All those moments, will be lost, in time, lke tears in the rain... |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
ma non si era partiti dai notebook di negroponte da 100 dollari?
Cos'è, un'asta? Chi offre di più? |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 |
|
quello di negroponte è un altro progetto, che comunque sta andando avanti!
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.