|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Metropolis
|
Wow la 1800XT a quel prezzo?Fantastico!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
|
Quote:
![]() E' una tecnica che alla lunga ripaga, anche se 1 po' troppo all' italiana. ![]() Ormai mi lamento a oltranza... ![]() E' tutto calcolato non ti preoccupare, punto alla vittoria alla lunga, (alias: per sfinimento) ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 27-04-2006 alle 12:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
|
Ahahahah...capito....ma io ti deludo allora...se devo-voglio comprare dell'hw, non aspetterò mai l'abbassamento di prezzo, la cosa che mi fa aspettare al massimo è il cosa è già uscito,il cosa uscirà e quale sia l'aquisto migliore...non il ribasso di 20€ tra 1 mese...quello è svalutazione da invecchiamento...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Consiglio di dare uno sguardo qui http://anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=2746.
Questo e' il primo gioco next generation e si dovrebbe incominciare a ragionare con questi parametri, praticamente hanno dato uno scossone enorme, c'e uno scalino! sui 200 si gioca a tutto penso fino a generazione cal of duty 2 e si ci "arrangia" per quello che verra' dopo con la fascia 300 si incomincia ad "assaporarla". Io ero per la 7600gt ora ho i mie dubbi |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa, pensavo l'avessi capito ![]() Sono genovese (di adozione ![]() ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 27-04-2006 alle 13:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
Ero distratto dalle patatine...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
decorosamente Oblivion e' necessario smanettare con l'ini. Fino alla patch che risolvera' tutto questo un simile confronto non ha alcun senso.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Naturalmente stiamo parlando di un motore grafico che e' stato progettato per il futuro quindi al massimo ora non girera' su niente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
confusione, ed ad esempio utilizzi una cache per il LOD molto inferiore a quella consentita (25 mega quando consigliano 100 mega su un computer con 512Mb Ram e 250Mega almeno su uno con 1Gb). Alcuni files "ini" sono circolati per la rete e c'e' chi ha quasi gridato al miracolo (ovvio che con una 6200 non si attivera' l'HDR....). Inoltre molte schede Nvidia beneficiano grandemente di un cambiamento dei coolbit (in pratica levando il "triplo buffering ahead") ,segno che anche qua devono migliorare la configurazione.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ma a tutt'ora sono stati riscontrati vari effetti "benefici" dell'ini tweaking: Framerate innalzato anche di una decina di frames (e da 20 a 30 la differenza e' grossa...), con degrado visivo appena o per niente avvertibile. Framerate reso piu' costante.(non serve a niente avere 35 di media se poi crolla 7...) Textures slavate in lontananza rese meno "schifose",effetti (in particolare bloom) reso piu' o meno evidente / performante. Ultima modifica di DevilsAdvocate : 27-04-2006 alle 14:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
x DevilsAdvocate:
hai qualche link sulla modifica per Oblivion?
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua|¦ |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Il miglior acquisto è la X1800XT 256 MB senza alcun dubbio.
![]()
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
sì.. confermo tutto perchè "ho le mani in pasta"
ma più che un problema di patch, è di mancata ottimizzazione purtroppo i risultati non sono poi così eclatanti, e comunque vengono con dei trade-off e alcune cose sono risolvibili solo tramite mod amatoriali (queste sì, sono davvero pregevoli e meritevole.. da chiedersi perchè non l'abbiano fatto prima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
|
Ciao a tutti, ma perchè non mettete via i soldi e pazientate magari un mesetto in più e vi prendete una 1900 XT??...io cè l'ho da 10 giorni e vi assicuro che l'acoppiata 1900-Oblivion è una super-bomba....( e arrivo da una 6800 GT)....ciaoooooooooo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
Infatti...x quanto sia stupido...appena la mia 800gto inizia a zoppicare passo al top di gamma...xtx con tutte le "x"
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Città: Milano, di nuovo....
|
Quote:
Lo farebbero tutti credo, ma il budget è una dura legge a cui molti devono sottostare... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Sacile (PN)
|
Lo so certo, io volevo dare solo un consiglio a coloro (come mè eh!!) che vorrebbero sempre il top, che è meglio pazientare per qualche mese in più , risparmiare ma poi godere di una scheda che dirà la sua anche fra 1 anno con directX 10 (lo so che non le supporta, ma un mostro così andrà benone anche se non sfrutteremo le DX10!!).
Ciao e buona serata |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
1) NON è figlio di papà. 2) Non è che sia così allegra e zompettante di fucilarsi 500-600euro x ste cazzo di SVGA già vecchie dopo 6 mesi (e potenzialmente iniziano a scattare anche loro tempo q.che mese e i filtri inficiano anche la fluidità di questi mostri di VPU) 3) Perchè una persona normale si aspetterebbe che tutti i VG fossero godibili con una SVGA intorno ai 200euro, cosa che sta accadendo solo ora con le vetuste X800 e affini... ![]() ps: prima (2-3 anni fa) la fascia mainstream era considerata la 9600XT o la X600XT.. infatti, uhmmm.. era proprio una bella fascia media, una merda. scattavano pure senza filtri e volevano venderle in bundle con HL2, vi ricordate..? Chissà che godibilità avevano già i titoli allora con quelle ciofeghe. ![]() Ora con le 12pipe di ATi il discorso è migliorato sotto i 200euro, menomale. ![]() Ah.. dimenticavo, a me c'è pure il Coupè che come spese di gestione mi mangia vivo! ![]() Altro che PC, mi fa passare tutte le fantasie informatiche.. ![]()
"Il modding è una forma d'arte, assolutamente vero". ![]() ¤ ¤ Come portare Firefox oltre in muro del Suono! ¤ ¤ (Guida) //coming next // Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 27-04-2006 alle 20:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.