Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2006, 13:33   #21
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
opera rulez!
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:39   #22
ErPazzo74
Senior Member

L'Avatar di ErPazzo74

Iscritto dal: Sep 2001
Confermo con Opera nn ve n'è traccia, grazie Opera
ErPazzo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:52   #23
fires89
Member

L'Avatar di fires89

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Anzio (RM)
Io con Firefox non vedo nessun popup!!
Firefox rules!!!!
fires89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 13:59   #24
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Iscritto dal: Nov 2004
OT: Neanche con Safari ho mai visto niente.

Safari rulez

IT: ma fatemi capire: 143 per la sola scheda doppia? Quindi un sistema Quad SLI consumerebbe 286 W, cioè quanto il mio intero ex pc che ho in sign???

E' veramente A-S-S-U-R-D-O.
quartz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:02   #25
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da quartz

Safari rulez

IT: ma fatemi capire: 143 per la sola scheda doppia? Quindi un sistema Quad SLI consumerebbe 286 W, cioè quanto il mio intero ex pc che ho in sign???

E' veramente A-S-S-U-R-D-O.
no!!!

il tuo ex pc consumava parecchio in meno
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 14:09   #26
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
no!!!

il tuo ex pc consumava parecchio in meno
Infatti! Avevo un alimentatore da soli 300 W, e credo che mai raggiungesse consumi simili.
Eppure le performance per l'epoca erano davvero buone.... Mi chiedo dove andremo a finire coi consumi...
Old 27-04-2006, 15:11   #27
Levax
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Beh nvidia con la 7900 ha guardato anche ai consumi, sono più bassi rispetto alla 7800 e molto più bassi delle ati X1900, poi è ovvio che se piazzano sulla scheda due gpu e 1 giga di ram non si può pretendere che consumi 20W. Ma queste sono soluzioni estreme, per chi ha migliaia di euro da spendere sul pc, non rappresentano il consumo di un pc medio.
Levax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2006, 17:43   #28
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Quote:
Originariamente inviato da Chilea
Assolutamente d'accordo!
Ho dei dubbi che sia questa la strada giusta!!

No nsia la strada giusta ?

cavoli due 7800 in sli ciucciano 289 VA.
Old 27-04-2006, 21:12   #29
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da dwfgerw
non sono tanti 143 w per due chip, se fosse stato composto da due r580 avrebbe sforato i 200
Sono daccordissimo, tuttavia il quad sli è qualcosa che non mi riguarderà mai.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 11:57   #30
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
visto che siamo in tema watt, avete notizie dei famosi sli power supply della thermaltake? grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2006, 22:09   #31
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Visto lo SLI su singolo PCB con 2 GPU, non é che Nvidia ne farà una versione x AGP?

Scusate se ho detto per caso castronerie, ma non potrebbe essere plausibile?

Ciao a tutti.
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 02:08   #32
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
-
143 w per la sola grafica, imho, sono sicuramente tanti pur non rappresentando tale valore una novità e/o un record.
-
A solo titolo di esempio Volkswagen sta mettendo in produzione un benzina 1400 turbo compresso da oltre 150 CV. Riuscirà ad esprimere una notevole potenza (sempre gradita) con contemporaneo contenimento dei consumi (rispetto a pari performanti 2000 benzina).
Questo è progresso ed è la dimostrazione che si può conciliare potenza e risparmio energetico.
Credo che tale obbiettivo vada perseguito anche per i computers. Troppo facile ottenere risultati fantasmagorici mettendo "in serie" un numero x di schede grafiche con consumi esponenziali (è l'attuale tendenza).

Al riguardo.......
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1166782
Bye
A parte che quello è il picco massimo, comunque non lo vedo cosi' eclatante come valore. Un condizionatore consuma molto di piu' cosi come tanti altri elettrodomestici.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2006, 02:11   #33
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO
opera rulez!
Quote:
Originariamente inviato da ErPazzo74
Confermo con Opera nn ve n'è traccia, grazie Opera
Quote:
Originariamente inviato da fires89
Io con Firefox non vedo nessun popup!!
Firefox rules!!!!
Quote:

Safari rulez
Ma tutti sti rulez di che? Di una cosa che dovreste vedere invece? Se al posto di un banner pubblicitario era un sistema di voto per un sondaggio, volevo vedere se c'erano ancora tutti sti rulez.
Old 01-05-2006, 08:20   #34
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Informatic Dream Town
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
A parte che quello è il picco massimo, comunque non lo vedo cosi' eclatante come valore. Un condizionatore consuma molto di piu' cosi come tanti altri elettrodomestici.
Scusa, pur nell'assoluto rispetto, non è la prima volta che non riesco a complendere la "logica" dei tuoi interventi.
E' un po' come dire (restando al paragone automobilistico) che siccome un camion consuma molto ma molto di più possiamo pure accettare una utilitaria che consuma come un duemila (tanto... il camion consuma di più).
Mahhhh.....
Ciao
Old 01-05-2006, 09:14   #35
quartz
Senior Member

L'Avatar di quartz

Quote:
Ma tutti sti rulez di che? Di una cosa che dovreste vedere invece? Se al posto di un banner pubblicitario era un sistema di voto per un sondaggio, volevo vedere se c'erano ancora tutti sti rulez.
I sistemi di voto per i sondaggi non si fanno con ste teniche stupide simili a pop-up.
Quindi continuo a dire: Safari rulez!

Ultima modifica di quartz : 01-05-2006 alle 09:17.
Old 01-05-2006, 11:41   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
I sistemi di voto per i sondaggi non si fanno con ste teniche stupide simili a pop-up.
Quindi continuo a dire: Safari rulez!
Lo so, era un esempio per dire che comunque è una cosa che si dovrebbe vedere... Comunque pare che solo IE a sto punto è in grado di visualizzarlo
Old 01-05-2006, 11:44   #37
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Scusa, pur nell'assoluto rispetto, non è la prima volta che non riesco a complendere la "logica" dei tuoi interventi.
E' un po' come dire (restando al paragone automobilistico) che siccome un camion consuma molto ma molto di più possiamo pure accettare una utilitaria che consuma come un duemila (tanto... il camion consuma di più).
Mahhhh.....
Ciao
Come ti è già stato spiegato, 2 7800 in SLI ciucciano 289W. Il consumo delle schede di questa news è quindi "poco" relativamente a questi fatti. Se poi uno vuole schede top di gamma che consumano come lampadine da 3 candele, allora il problema non è di nVidia nè della tecnologia.
Old 01-05-2006, 12:00   #38
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Come ti è già stato spiegato, 2 7800 in SLI ciucciano 289W. Il consumo delle schede di questa news è quindi "poco" relativamente a questi fatti. Se poi uno vuole schede top di gamma che consumano come lampadine da 3 candele, allora il problema non è di nVidia nè della tecnologia.
-
Ti rinvio a quanto Ti ho appena scritto nell'altra discussione.
Non riesci a cogliere lo spirito delle osservazioni ma ti limiti a "spiegare dottamente" quello che è sotto gli occhi di tutti!
Credimi, lo sappiamo tutti che il consumo di quella scheda equivale più o meno ad un decimo di un ferro da stiro. Non è necessario sia tu a ricordarcelo.
Mi permetto di consigliarti questo sforzo:
parti dai dati reali (su cui più o meno tutti concordiamo) per cercare di capire a quale scenario il tuo interlocutore mira, quale è la riflessione che sta proponendo.
Old 01-05-2006, 12:44   #39
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
-
Ti rinvio a quanto Ti ho appena scritto nell'altra discussione.
Non riesci a cogliere lo spirito delle osservazioni ma ti limiti a "spiegare dottamente" quello che è sotto gli occhi di tutti!
Credimi, lo sappiamo tutti che il consumo di quella scheda equivale più o meno ad un decimo di un ferro da stiro. Non è necessario sia tu a ricordarcelo.
Mi permetto di consigliarti questo sforzo:
parti dai dati reali (su cui più o meno tutti concordiamo) per cercare di capire a quale scenario il tuo interlocutore mira, quale è la riflessione che sta proponendo.
Assolutamente d'accordo, ma per fare ciò dovresti cominciare ad argomentare un po' di piu' le tue risposte. Dire:

Quote:
Ho dei dubbi che sia questa la strada giusta!!
ti porta esattamente sullo stesso piano che stai criticando.
Old 01-05-2006, 14:58   #40
Chilea
Senior Member

L'Avatar di Chilea

Quote:
Assolutamente d'accordo, ma per fare ciò dovresti cominciare ad argomentare un po' di piu' le tue risposte. Dire:

ti porta esattamente sullo stesso piano che stai criticando.
Vedi, io ti ho già "incontrato" in alcune discussioni.
In talune circostanze ho manifestato i miei dubbi circa l'aumento sistematico dei consumi (ricordo per esempio in occasione di una discussione circa un sistema di raffreddamento). So che hai partecipato a quelle discussioni.
Il mio intervento era mosso dal desiderio di sintesi.
Inoltre io manifesto perplessità mentre tu hai (ti invito a rileggerti) quasi sempre certezze.
Io manifesto perplessità perchè non condivido certe scelte ma non ho risposte certe sul come porre rimedio al problema affrontato in questa o quella circostanza.
Ribadisco: tu esprimi spesso certezze. E, bada bene, molto spesso non dici cose fuori luogo ma semplicemente descrivi lo stato dei fatti e non porti nessun "valore aggiunto alla discussione".
Devi renderti conto che se commenti un articolo che dice che la scheda "x" consuma 150 w" non dai nessun contributo all'analisi della tendenza all'aumento dei consumi affermando che "due schede consumano 300 w che comunque è sempre meno di un ferro da stiro".
Personalmente sono piuttosto competente in materia economica (è il mio lavoro) mentre lo sono relativamente poco in campo tecnologico.
Posso quindi esprimere perplessità all'aumento dei consumi (alla luce di problematiche mondiali-sociali di ben più ampio respiro) senza avere la capacità di dare risposte tecnologiche.
Intanto però io (ma devo dire molti come il sottoscritto) contribuisco a lanciare un segnale ai costruttori: "siete sicuri che il percorso sia il migliore ed il più intelligente?" E ancora: "non pensiate voi costruttori che accetto supinamente tutto ciò che proponete ma intendo pormi sempre in maniera critica e costruttiva".
Se ci pensi, diciamo quindici/venti anni fa, nel settore automobili quello che faceva "appeal" era la potenza e la velocità. Poi i gusti e le esigenze sono cambiate ed ora si guarda al confort, ai consumi, e solo dopo alle prestazioni.
Questo, tutto questo, lasciavo sottointeso per esigenza di sintesi nel mio intervento.
E comunque permettimi questa personalissima riflessione: esordire (come non di rado fai) con un "adesso te lo spiego... " è un atteggiamento un po' troppo supponente. E lo assumi senza sapere se il tuo interlocutore ha la terza elementare oppure 4 lauree (non è il caso mio).
Con simpatia

Ultima modifica di Chilea : 01-05-2006 alle 15:00.
Chilea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian