|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() le ventole da 12cm riescono a dare una buona portata d'aria a regimi di rotazione relativamente bassi... per le ram inutile che vai a spendere 300euro x chip selezionatissimi, per cui ti consiglio le v-data da 150 euro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma
|
Ok! Ho cercato di ricapitolare i vari consigli... ho cercato di leggere qunti più siti possibili ove erano riportate prove e considerazioni circa i componenti che mi avete consigliato.. ed alla fine sto arrivando, finalmente, ad una conclusione!
![]() Una cosa che mi è venuta in mente circa la scheda madre: questa asrock ha l'audio integrato, giusto? Se si, allora posso anche farne a meno della scheda "creative x-Fi" ??? Nel caso, potete dirmi quale potrebbe essere un'alternativa VALIDA a questa asrock? (che non abbia però audio e video integrati...solo scheda rete) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
guarda la asrock 939 dual sata costa veramente poco e come scheda madre (se non overclocchi) ne ho sempre sentito parlare bene...altrimenti ci sarebbero le asus..però costano di più....un tocco anche...ci sarebbero le dfi (secondo me le migliori per piattaforme amd) però costano anche quelle...secondo me ti conviene stare su asrock se non overclocchi...tanto guarda...audio e video li disattivi da bios...e basta...se vuoi prendere la x-fi...come prezzo prestazioni la asrock è molto buona (a patto di non overcloccare...)per quello che ho sempre sentito....
![]() |
#24 |
Member
|
Allora: prima di tutto ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato a chiarirmi le idee su molte cose e che mi hanno quindi dato consigli interessantisu quale configurazione potesse fare al caso mio! Veramente grazie...
Sono giusta ad un abbozzo di sistema, che è pronto per essere da voi vagliato; spero vi piaccia! ![]() Ricordo che il pc che ho configurato deve avere 2 peculiarità: silenziosità, prestazioni adatte al mio uso ma anche tali da permettermi di non sostituirlo tra 6 mesi.. Ecco qui cosa avevo pensato: ![]() Monitor: Samsung 970P 459Euro. Tastiera&Mouse: Logitech Cordless Desktop S510 70Euro. Scheda Madre: Asrock 939SLI32- eSata2 80Euro. Processore: A64 X2 3800 tray 290Euro. Dissipatore Cpu: Artic Freezer 64 pro 25Euro. Ram: 2*1Gb Corsair ddr400 Cas3 175Euro. H.D: Raptor 74 Gb Sata 10.000 rmp 160Euro. Scheda Video: Asus EAX1600XT SILENT extreme NT/TVD/ 256MB 200Euro. Scheda Tv: Pinnacle tv-tuner PCTV 310i 95Euro. Cd-rom/Masterizzatore: Nec 4551 con Label flash 45Euro. Lettore Dvd: Lg 8164 15Euro. Case: Coolmaster Centurion 5 (con 2 ventole comprese – 1 anteriore ed 1 posteriore) 63Euro. Alimentatore: Rasurbo DPL-530 Ultraquiet 57Euro. Tot: 1734Euro. Che ve ne pare? Avete consigli o modifiche? Sono sempre ben accetti prima che inizi a spendere soldi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
|
Ah.. quasi dimenticavo:
secodo voi, il case che ho scelto, è compatibile con l'alitatore Rasurbo DPL-530 Ultraquiet ?? Si adattano? No perchè l'alimentatore ho visto ha una griglia laterale.. boo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
gran bel sistema, secondo me stonano soltanto le ram, a quel prezzo (se sei fortunata anche meno) trovi le twinmos cas 2,5 o meglio ancora le G.Skill (2x1Gb) F1-3200PHU2-2GBNT cas 2
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
bella configurazione davvero
![]() per quanto riguarda la scheda audio ormai tutte le schede madri ne hano una integrata, ma quanlsiasi scheda audio dedicta che compri è superiore qualittaivamente salvo pochi casi...comunque sia, come la xfi nn le trovi integrate nelle scheda madri ![]() si l'alimentatore va bene con quel case... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Insomma che ve en pare? Abbiamo fatto un buon lavoro? Com'è il sistema? Serve qualche cavetto, o pasta termoconduttiva o altro per completare l'acquisto? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Trento
|
Non conosco la marca dell'alimentatore ma dovrebbero essere compatibili, di solito il 90% delle combinazioni lo è, ci sono dei problemi solo se prendi pc preassemblati di marca, vedi olidata, compaq, etc. ma di solito sono macchine per uffici..
Per la storia della griglia laterale all'alimentatore, non ci sono problemi, la metti rivolta verso il basso che prende aria calda da dentro il case e la espelle fuori. Se non l'hai messa, e visto che il budget è generoso, vai di Artic Silver per la termoconduttiva, (occhio che conduce bene anche la corrente oltre che il calore), altrimenti penso ce ne sia un tubetto di normale allegata al dissipatore.
0: Opt165@FX64,SLI-DR-EX,2x1GIGA,8800GTS,4xRaptorRaid0 1: OPT165@FX62,SLI-DR-EX,2x1GIGA,7900GS,2x250Raid0 2: OPT165@FX60,SLI-DR,2x512,7900GS,2x120Raid0 3: Opt165@FX60,SLI-D,2x512,7900GS,2x80Raid0 Ultima modifica di M1m3z : 30-03-2006 alle 00:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per le ram se riesci a trovare le twinmos che costano molto poco ma hanno cas 2,5 (le ho viste a 152 €)o le team group pc 3200 che costano sui 200 € ma vanno a cas 2 forse è ancora meglio, ma comunque cambia poco.
Per la pasta mi senbrava di aver letto che la artic silver non conduce più elettricità, mentre lo faceva quella prodotta molto tempo fà, ma ha una piccola capacità capacitiva (cioè di immagazzinare corrente, non di farla passare facilmente) per cui non si può mettere sulle ram altrimenti rischia di infastidirle, ma non sono sicuro. A fare una ricerca nella sezione apposita del forum in cinque minuti credo si risolva ogni dubbio. Comunque anche la artic ceramique dovrebbe andare quasi altrettanto bene e quella non dovrebbe assolutamente condurre. Per l'alimentatore non conosco i Rasurbo, se sono a livello di Enermax e tagan o comunque molto affidabili e stabili ok, altrimenti andrei su un Enermax Noisetaker o liberty, o su un Tagan da 480 W modulare o nò secondo se ti importa o preferisci risparmiare. L'affidabilità dell'alimentatore mi pare fondamentale. Per il resto mi senbra tutto ottimo, specialmente il raptor da 74 GB che è un pò più silenzioso e veloce di quello da 36, però la scheda video mi pare sprecata, alla fine non è che ti aiuta ad aprire più in fretta i programmi o cose simili, l'ideale credo che sarebbe una x1600 pro, che costa un 50 € circa in meno ed è comunque molto meglio di una x1300, ma quelle passive sono rarissime, sò che ne ha fatta una la gigabyte (GigaByte X1600 PRO Silentpipe) ma in Italia non si trova. Dovendo scegliere tra 1300 pro e 1600 XT io prenderei la 1300, visto che non giochi mai, anche perchè comunque la 1600 XT rispetto alle varie x 1800 GTO ed XL e 7600 GT 7800 GT è già molto indietro, quindi non credo che invecchierà bene. Comunque si tratta solo di 80 € e le prestazioni coi giochi aumenterebbero di tanto, quindi se invece pensi che col pc nuovo potresti anche cominciare a giocare ogni tanto o che questo ti aiuti a rivendere il pc frà un paio di anni a qualcuno che non vuole farci assolutamente nessun intervento allora forse ne vale la pena. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Member
|
![]() ![]() Secondo voi, queste come le vedete? Clicca qui Risparmierei circa 30 euro rispetto alle g.Skill che avevo trovato prima.. in totale quindi mi verrebbero a costare 160 Euro. Che ne pensate? Meglio le G.Skill di prima o queste? Ps. Ma il dissipatore della cpu che mi avete consigliato, l'Artic Cooling Freezer 64 pro, non ha già la pasta termoconduttiva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
rasurbo è un ali al livello di lc power per intenderci, di fascia media, in più ha la caratteristica di essere silenzionsissimo.... ovvio se cerchi un alimentatore di fascia alta si spende sui 100 eurini...
per le twinmos o prendi quelle oppure prendi le gskill hs che costano poco più di 200 euro, o le teamgroup chip infineon....ma tanto a default ti tengono sempre li stessi timings ![]() si l'arctic dovrebbe avere gia la pasta di suo, ma comunque sia se vuoi fare un lavotretto fatto bene ci metti un velo di arctic silver 5 e sei apposto ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Member
|
Quote:
![]() A breve allora posterò la configurazione finale... Cmq scusa "piottocentino", tu mi consigli di mettere "sopra" alla pasta termoconduttiva dell'artic, un velo di un altra pasta "artic silver 5"... ma così facendo non viene un pastrocchio? Sono compatibili le due paste? Conduce meglio dici? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per l'alimentatore, guarda gli amperaggi del rasurbo e dell'lcpower, vedrai che siamo li, certo lc ha una doppia linea da 12...se devi cambiarlo comunque prendi un tagan, enermax, seasonic, ocz... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
Ho "elaborato" tutti i vostri consigli ed ecco qui cosa è venuto fuori (questa dovrebbe essere la versione definitiva):
Monitor: Samsung 970P 459Euro. Tastiera&Mouse: Logitech Cordless Desktop S510 70Euro. Scheda Madre: Asrock 939SLI32- eSata2 80Euro. (ho scelto questa perchè anche se non ci gioco con il pc, avere una scheda che mi supporta lo sli o il crossfire è buono.. in più ha il chip più moderno..) Processore: A64 X2 4400+ Toledo 450Euro. (come da consiglio, forse anche se può sembrare sprecato, è una cpu ch può durare di più nel tempo, e poi ha 1mb x chace.. buono no?) Dissipatore Cpu: Artic Cooling Freezer 64 pro 25Euro. Ram: 2*1Gb TwinMos ddr400 160Euro. (alla fine ho scelto quelle che mensionavo prima.. tanto senza O.C. quasi una vale l'altra, no?) H.D: Raptor 74 Gb Sata 10.000 rmp 160Euro. Scheda Video: Ati x1300 256DDR2 90Euro. (per risparmiare e stare sul bugget iniziale, avendo cambiato la cpu, ho dovuto mantenermi su questa che cmq per le mie esigenze va più che bene, no?) Scheda Tv: Pinnacle tv-tuner PCTV 310i 100Euro. Cd-rom/Masterizzatore Dvd: Nec 4551 con Label flash 50Euro. (come mi è stato fatto notare ho eliminato il lettore dvd.. tanto questo fa tutto...) Case: Coolmaster Centurion 5 (con 2 ventole comprese – 1 anteriore ed 1 posteriore) 63Euro. Alimentatore: Rasurbo DPL-530 Ultraquiet 57Euro. Kit Antivibrazione: Gommini vari 15Euro. Pasta Termoconduttiva: Artic Silver5 7Euro. Tot: ![]() Che ve ne pare questa volta? Modifiche necessarie?... vado?..compro?... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
per me è ok, aspetto gli altri
![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
bella configurazione, una cosa però, io un lettore dvd ce lo metterei, se devi copiare un dvd puoi fare la copia al volo seno devi aspettare che scrive il file immagine e poi lo porti su dvd...questo pero se masterizzi spesso, senno puoi anche aspettare 5 minuti in più no?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
|
Ragazzi scusate l'intromissione, ma poi per comprare tutta questa roba esiste un unico rivenditore (quale) o bisogna comprare un pezzo qui, un pezzo là?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
vai su uno shop che ha tutto disponibile e fai l'ordine li...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Member
|
Quote:
Io per avere quei prezzi che ho scritto, mi sono rifatta a 5 shop differenti.. tra cui anche a 2 presenti su ebay... però alla fine ho tutti i componenti che voglio ed al prezzo più economico.. ![]() GRAZIE a tutti per i suggerimenti.. domani mi dedicherò ad iniziare l'acquisto di tutto questo ben di DIO... ![]() Appena arrivati tutti ed assemblati.. vi farò sapere come va il "bambinello".. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:40.