Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-03-2006, 12:56   #21
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
uno mio amico ha il 1.6tdci e devo dire ke cm motore è ottimo,forse fa un peletto fatica in bassi giri tipo la 5marcia a 1400 giri,qesto xke il turbo ke nn è a geometria variabile lanno predisposto x spingere ai medi alti,mentre nella fiesta 1.4 spinge piu in basso e infatti a 1400 1500 giri la 5 la tiene senza fativa...forse è un po rumoroso il motore sembra d guidare un camioncino,la pecca è ke nn ha il turbo a geometria variabile ke la focus ha...praticamente hanno lo stesso motore solo ke il fiestino nn ha il turbo a g. variabile... ps il mio amico ha la fiesta S
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:15   #22
MEMon
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da mpattera
io ho la 1.4tdci my04 e non mi sembra di riscontrare tutti i difetti che elenchi.
a livello di motore siamo allineati nel segmento, consuma più della punto e scatta meno causa 150kg di massa in più e III e IV marcia abbastanza più lunghe di quelle del 1.3mj.

in quanto a dinamica mi sembra ottima, dalla prova di 4ruote è infatti risultata la migliore del segmento.
Probabilmente ti riferisci alla prova dove c'erano tutte le macchine del segmento, tra cui anche la punto che è risultata di poco inferiore.Quello però che non hai notato che alla punto avevano montato le gomme + ridicole che monta.
Dovrei avere ancora quel numero di 4ruote se vuoi faccio pure lo scan

Ultima modifica di MEMon : 20-03-2006 alle 13:18.
MEMon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:28   #23
Wagen
Senior Member

L'Avatar di Wagen

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
io ho la 1.4 tdci del 2004 e l'unico problema che ho riscontrato é la rumorosità interna, sembra di essere sempre con i finestrini aperti, l'ho anche portata alla ford, mi hanno messo il silicone sulla guarnizione del vetro ma niente, il rumore viene dai finestrini e sembra non ci si possa fare nulla
Old 20-03-2006, 13:38   #24
oedem
Senior Member

L'Avatar di oedem

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Quote:
Originariamente inviato da MEMon
Probabilmente ti riferisci alla prova dove c'erano tutte le macchine del segmento, tra cui anche la punto che è risultata di poco inferiore.Quello però che non hai notato che alla punto avevano montato le gomme + ridicole che monta.
Dovrei avere ancora quel numero di 4ruote se vuoi faccio pure lo scan
a me interesserebbe, potresti "scannarlo"?
grazie

Ultima modifica di oedem : 23-03-2006 alle 19:29.
oedem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2006, 17:17   #25
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Parma
sì la punto aveva 14" invece che 15", e battistrada 165 invece che 195. comunque il 1.3mj al massimo si può avere con 185/60r14, i cerchi da 15" solo su motori più potenti.

cmq la diversa impostazione dell'assetto si sente nelle due macchine (le ho entrambe, 1.4tdci 195/50r15 e 1.2 fire 165/70r14), con la punto che assorbe meglio le imperfezioni della strada e si corica un po' di più, mentre la fiesta è "meno confortevole", nel senso che si sentono di più le buche e i dossi perchè è più rigida (e tra gomme con spalla 50 e una buca tremenda presa a 70 all'ora ho già dovuto rettificare 2 cerchi).

Ultima modifica di mpattera : 23-03-2006 alle 17:19.
mpattera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:18   #26
MEMon
Senior Member

Quote:
sì la punto aveva 14" invece che 15", e battistrada 165 invece che 195. comunque il 1.3mj al massimo si può avere con 185/60r14, i cerchi da 15" solo su motori più potenti.

cmq la diversa impostazione dell'assetto si sente nelle due macchine (le ho entrambe, 1.4tdci 195/50r15 e 1.2 fire 165/70r14), con la punto che assorbe meglio le imperfezioni della strada e si corica un po' di più, mentre la fiesta è "meno confortevole", nel senso che si sentono di più le buche e i dossi perchè è più rigida (e tra gomme con spalla 50 e una buca tremenda presa a 70 all'ora ho già dovuto rettificare 2 cerchi).
Ti sbagli il 1.3 mj si può avere con 185/55 r15.
Per il fatto del coricarsi dipende sempre che macchina prendi, la tua fiesta penso sia quella un po' sportivella mentre la punta no. Se prendi la punto sporting(benzina), oppure la punto speed o GTH(multijet) sono decisamente più rigide e con gommature più ragionevoli, e come tenuta sono ottime.
La gommatura 195 della fiesta è troppo, sicuramente con quella tiene la strada ma è un mattone, già il motore spinge poco poi con quelle gomme...

Ultima modifica di MEMon : 24-03-2006 alle 12:24.
Old 24-03-2006, 19:30   #27
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da motogpdesmo16
io ho una 1.2 benzina del gennaio 2004.
Mi sto trovando benissimo e, ad essere sincero non ho riscontrato tutti quei difetti che avete nominato: l'appoggio del piede sinistro è IMHO più comodo di quello che c'è alla focus SW di mia madre; per plastiche di scarsa qualità non so cosa intendete, nel senso che non capisco in base a cosa le plastiche si possano giudicare di qualità buona/pessima.
Unico difetto: l'innesto della retromarcia. Gratta 8 volte su 10 nonostante la frizione sia premuta tutta e in officina non fanno altro che dirmi che "il problema è dovuto al cambio che non è sincronizzato".
A tal proposito, avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
scusa, a livelli di consumi come si comporta?
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 20:30   #28
OverdeatH86
Senior Member

L'Avatar di OverdeatH86

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Verona
x ridurre la rumorosità io ho optato x shel vpower...dpo 1 1.5 pieni si sente la differenza pazzesca....nn si sente + il motore praticametne....
OverdeatH86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:16   #29
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

Quote:
Ti sbagli il 1.3 mj si può avere con 185/55 r15.
Per il fatto del coricarsi dipende sempre che macchina prendi, la tua fiesta penso sia quella un po' sportivella mentre la punta no. Se prendi la punto sporting(benzina), oppure la punto speed o GTH(multijet) sono decisamente più rigide e con gommature più ragionevoli, e come tenuta sono ottime.
i cerchi da 15 sono solo su quei motori che si possono (potevano) avere in allestimento emotion. 1.2 16v, 1.4 16v, 1.9jtd (?), 1.9mjtd.

la mia fiesta è una ghia, quindi con assetto standard, solo le S e ST sono diverse. per la punto idem, la sporting e hgt sono diverse, la speed solo come estetica.

personalmente le ritengo due macchine equivalenti, ma vedo la punto più orientata ad un uso cittadino rispetto alla fiesta. vabè poi io la punto ce l'ho a benzina/metano e la fiesta turbodiesel, ma mi danno queste sensazioni.

Quote:
La gommatura 195 della fiesta è troppo, sicuramente con quella tiene la strada ma è un mattone, già il motore spinge poco poi con quelle gomme...
sono d'accordo, è troppo, però fa la sua figura con 195 e spalla così bassa. poi alla fine il diametro della ruota è lo stesso di una 185/60r14 o 185/55r15, c'è maggior grip e rigidità, la frenata e la percorrenza di curva se ne avvantaggiano molto, i consumi in velocità aumentano causa sezione maggiore..
Old 25-03-2006, 22:36   #30
MEMon
Senior Member

Quote:
i cerchi da 15 sono solo su quei motori che si possono (potevano) avere in allestimento emotion. 1.2 16v, 1.4 16v, 1.9jtd (?), 1.9mjtd.

la mia fiesta è una ghia, quindi con assetto standard, solo le S e ST sono diverse. per la punto idem, la sporting e hgt sono diverse, la speed solo come estetica.

personalmente le ritengo due macchine equivalenti, ma vedo la punto più orientata ad un uso cittadino rispetto alla fiesta. vabè poi io la punto ce l'ho a benzina/metano e la fiesta turbodiesel, ma mi danno queste sensazioni.

sono d'accordo, è troppo, però fa la sua figura con 195 e spalla così bassa. poi alla fine il diametro della ruota è lo stesso di una 185/60r14 o 185/55r15, c'è maggior grip e rigidità, la frenata e la percorrenza di curva se ne avvantaggiano molto, i consumi in velocità aumentano causa sezione maggiore..
I cerchi da 15 li monti sulle versione che ti ho detto, cmq io ho la speed e ti posso assicurare che non si corica, è + rigida.
Ti dicevo che è troppo 195 xkè ha una superficie di gomma che tocca a terra tale da fargli perdere troppa spinta in accelerazione. Se non ci credi dovresti provare a montarne un treno + piccole, poi mi darai ragione.
Ciao
Old 26-03-2006, 01:16   #31
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Ti dicevo che è troppo 195 xkè ha una superficie di gomma che tocca a terra tale da fargli perdere troppa spinta in accelerazione. Se non ci credi dovresti provare a montarne un treno + piccole, poi mi darai ragione.
Ciao
Guarda, se mi dici che perdi qualcosa in velocità può essere vero, ma in accelerazione un'impronta a terra più grande può solo far guadagnare migliorando la trazione.
E questo senza contare i notevoli vantaggi nelle curve e in frenata.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 19:56   #32
MEMon
Senior Member

No xkè con una cosi poca potenza in gioco sono + gli svantaggi che i vantaggi in acclerazione.
Se monti delle gomme + strette vedrai che la macchina risulta + scattosa e pronta in partenza.
Old 27-03-2006, 07:53   #33
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

battistrada più largo dà più trazione e limita i pattinamenti
Old 27-03-2006, 11:28   #34
MEMon
Senior Member

Più trazione= più attrito e limita il moto
Old 27-03-2006, 11:34   #35
Topomoto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Più trazione= più attrito e limita il moto
Te lo ripeto: limita il moto, ma solo in velocità!
In accelerazione la potenza sopperisce tranquillamente a quel poco attrito in più dovuto alle gomme più larghe, ed anzi ne beneficia la trazione.
Topomoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 15:30   #36
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
io avevo 195/50 r15 con 75cv..... era un TDI.. ma andava discretamente come prima., con le gomme di serie... che erano sicuramente piu piccole.. 175 o 185.. non ricordo
Old 27-03-2006, 16:12   #37
MEMon
Senior Member

Te lo ripeto, non ti sto dicendo ste cose tanto per dire, il fatto è che io ho un 1.3 mjet che non è tanto diverso dal tuo 1.4 e questo inverno ho montato delle termiche piccole, erano 165 r13, e la differneza io l'ho sentita quando poi ho rimontato le mie 185 r15.
E non in velocità in quanto nn me ne renederei davvero conto se c'è differnza, ma in ripresa che mi sembra meno pronta.
Old 27-03-2006, 19:19   #38
mpattera
Senior Member

L'Avatar di mpattera

con le termiche il discorso è diverso. cmq mi sembra difficile che tu riesca a notare maggiori prestazioni in ripresa. certo se hanno sezione più stretta guadagni qualche kmh di velocità massima.
più che la misura (nel tuo caso la differenza non è poi molto grossa, 165-185) è il tipo del pneumatico che fa la differenza.

io le termiche le monto nella stessa misura delle estive (sulla fiesta) e noto maggior leggerezza dello sterzo. poi a temperature oltre i 5° mi sembra che il grip sia abbastanza inferiore alle estive su asfalto asciutto e hanno maggior propensione al pattinamento in accelerazione. e sono le yokohama avs winter, quindi non proprio da poco
Old 27-03-2006, 20:05   #39
ciborg128
Senior Member

L'Avatar di ciborg128

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Pogliano M. [MI]
Quote:
Originariamente inviato da ripe
Ce l'ha anche un mio amico e purtroppo la retro gratta praticamente sempre...
e siamo in 2.
io ho una fiesta 1.4 benzina.
poi oltre a questo problema c'è che ciuccia come una disperata!!
per delle prestazioni mediocri il consumo IMHO è troppo sopra la media..
ciborg128 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2006, 11:46   #40
NetHak
Senior Member

L'Avatar di NetHak

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
io la 1.2 da ottobre 2004 con pack zetec 16"... la macchina come assemblagio interno mi sembra migliore della nuova punto e la qualita dei materiali è migliorata parecchio col restyling anche se non mi piace come disegno... vi sembrerà strano ma a me nonstante i cerchi da 16 mi sembra troppo morbida come macchina e le buche si sentono appena... come motore è vero che è un po' ferma e consuma parecchio soprattutto se si usa in città
riguardo le gomme + il battistrada è largo e più è la trazione a favore di scatti da fermo che poi influisce negativamente in movimento e nelle riprese oltre che ai consumi...
io non la cambierei con nessuna altra macchina del segmento, solo prenderei un motore + "pronto" come il 1.6 tdci o la S/ST benza
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian