|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Dire che qualcuno ne esce piuttosto bene quando viene appurato che era colluso con la mafia mi pare un tantino una forzatura... inoltre, berlusconi è entrato in politica per non finire in galera, lo ha detto candidamente a Biagi e Montanelli :"Se non entro in politica, vado in galera e fallisco per debiti" (ndr: aveva qualcosa come 7.000 e passa miliardi di debiti su un capitale netto di 1.000. Gli abbiamo messo in mano l'Italia e ci chiediamo perchè le cose vanno male...) http://it.wikipedia.org/wiki/Silvio_...scesa_in_campo Inoltre, visto che si continua a dire che la sinistra usa la giustizia in modo strumentale, ricordo che per legge berlusconi non sarebbe nemmeno eleggibile. Se ha potuto candidarsi è SOLO grazie (IMHO causa) alla sinistra che ha rigettato il ricorso di ineleggibilità. In linea di principio, per legge il "caso berlusconi" non dovrebbe nemmeno esistere. Io voglio dire una cosa. Me la sono sempre chiesta ma davvero non riesco a capirla. E' ovvio che se uno si vede con l'acqua alla gola si gioca il tutto per tutto, qui il berlusca stava per finire dentro, vede questo spiraglio e ci prova. Con la faccia tosta che si ritrova (e di cui si vanta) riesce anche a farsi eleggere, da parte sua niente da dire. Quallo che non mi va giù è come fa la gente a votarlo. Questa cose si sanno, non nascondiamoci dietro un dito, sono pubbliche ormai le sanno tutti. Non è finito dentro solo perchè si è cambiato le leggi e riducendo gli anni di prescrizione, non perchè è innocente (non lo dico io lo dicono le sentenze). Nonostante tutto la gente gli da il voto... ![]() Ma santo cielo, se io sono un criminale è ovvio che dico "io sono innocente, sono loro che mi perseguitano" ma come fa la gente a credergli... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
|
Quote:
faccio un po' di copia-incolla dei primi link di google: http://it.wikipedia.org/wiki/Giulio_Andreotti http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...pfranchi.shtml http://www.beppegrillo.it/2005/06/andreotti_il_pr.html http://www.beppegrillo.it/archives/i...0Andreotti.pdf «Andreotti non avrebbe dovuto essere processato. Perché i suoi contatti con Cosa Nostra si fermano al 1980 e dunque erano già abbondantemente prescritti quando il pool di Gian Carlo Caselli aprì l'inchiesta e imbastì il processo del secolo» (difesa d'ufficio de II Giornale) (------> non L'Unità) mi dai la tua versione? Da questi e tante altre fonti io capisco che la sentenza dice che come dicevo prima, le non è stato condannato per decorrenza dei termini. Dove ho sbagliato a capire? (non sono ironico, continuo a credere di essere nel giusto, ma se ne sai di più, spiegami...) Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |||
Senior Member
|
Quote:
La tua sinceramente mi pare una conclusione (personale, rispettabile ma personale) un tantino affrettata. Non stiamo parlando del picciotto che si ribella alla mafia. Ma di un capo di stato, di Andreotti. Così facendo rischi di liquidare una situazione con superficilità e se entriamo nel terreno delle ipotesi è vero tutto e niente. L'unica cosa concreta e ufficiale che abbiamo in mano è la sentenza che parla chiaro, e tanto mi basta. Non giudico le sentenze in quanto ritengo che i giudici che lavorano per anni su un caso na sappiano abbastanza di più di noi che, per quanto possiamo essere appassionati di poitica e magari persone acculturate non facciamo quel mestiere. Ribadisco comunque lo schifo che provo quando penso a tutto quelli che dopo questa sentenza sono andati a complimentarsi con lui (e questo a prescindere dal fatto che sia colpevole o innocente). Se un organo dello stato dice che tizio era mafioso fino a 20 anni prima un altro organo dello stato NON PUO' andare a complimentarsi con tizio perchè l'ha fatta franca e non è finito dentro. Quote:
Penso converrai con me che mr. B. sta passando le sue giornate nell'accusare chiunque non la pensa come lui (dai sondaggisti ai magistrati, dai giornalisti italiani ed esteri ai comici...) di essere: comunisti, criminali, mangiabambini di portare terrore morte e miseria ecc.ecc.. Se uno così mi viene a dire che i giudici che indagano su di lui lo fanno solo perchè sono comunisti ecc.ecc. mentre lui è la vittima degli eventi capirai...perde abbastanza di credibilità. Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Non capisco a cosa ti riferisci. Di che comportamenti "furbetti" stai parlando? Te lo chiedo perchè tocchi un tasto particolare, sul quale sono completamente d'accordo con te, e anzi se mi conoscessi sapresti che ne faccio una bandiera del mio comportamento in società. Davvero, il discorso sarebbe lungo e non devo convincerti, ma credo anch'io che uno dei mali della ns società è la gente che non pensa con la propria testa e non si attiva per portare avanti le cose in cui crede. Una sorta di opportunismo, di indifferenza del tipo "si, è sbagliato ma se lo fa lui lo faccio anch'io" e "prima devono cambiare gli altri poi cambierò anch'io. Non sarò certo io il primo, non sono mica scemo..." Per dirti quanto odioso trovo questo atteggiamento avevo addirittura coniato un neologismo anni fa: il "Darismo". Dario era un mio conoscente che impersonava tutte queste caratteristiche ![]() ![]() E' evidente che la pensiamo in maniera differente su molte cose ma mi sembra che riusciamo a portare e confrontare le nostre idee in maniera abbastanza civile, senza frasi fatte o insulti, e già questo ultimamente non è cosa da poco (anche qui nel forum...). Mi sembra che nessuno abbia adottato coportamenti "furbetti", ogniuno esprime le proprie idee e convinzioni. ciao p.s.: se leggi la parte finale del mio primo post (il #21 in cima alla pagina) vedrai che in fondo in fondo stiamo dicendo le stesse cose da due punti di vista differenti. Anch'io imputo a noi (in quanto società) le cause dei nostri mali, che solo noi possiamo risolverci cambiando atteggiamento. Li io parlavo di voto, qui il discorso è più ampio, ma la sostanza è quella. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Ma la sinistra non ha nessuno di meglio di Di Pietro e Caruso da mandare in TV, e magari a dirle anche queste cose? O forse non le vuole dire? Altri progetti? Alla caruso style forse? Su una trasmisssione da 1,5 milioni di telespettatori riescono solo a far vedere che Borghezio e Gasparri c'hanno ragione e Di Pietro li appoggia pure, mi pare un po' bassa come massima aspirazione! Scaricatevi i pezzi 5, 6 e 7 da Matrix se ve lo siete perso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.