|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Ide 1 hd master
Ide 2 masterizzatore dvd master i jumper su entrambi master e le periferiche alle estremità dei cavi, poi avrei collegato il resto. Dovrebbe essere tutto ok, non credo la batteria possa dare tali problemi... o sbaglio ![]() quando avresti preso x questa consulenza? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
|
Mah strano, hai per caso smanettato nel bios???
Così com'è dovrebbe riconoscerle senza problemi le periferiche che hai collegato ![]() Però ora che ho letto bene il primo post, il cavo tondo, sicuro sia ata 133 (80 poli)? Non vorrei fosse quello il problema (mi è capitato) ![]() ![]() In pratica su Ide 1,devi mettere l'hd in master e su IDE 2 Lettore e mast. Slave e master ![]() La batteria non ci azzecca...oltretutto è nuova no ![]() Per quanto riguarda la consulenza...e la somma che avrei chiesto? Boh..considera che poi ci sarebbe stata l'nstallazione di WIndows e company...indi un 120 € (solo per un format e ricarico alcuni chiedono 80€) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
ho girondolato nel bios dopo mondato la cpu x controllare se era tutt a posto, nn volevo friggerla prima della naturale sua morte
![]() Il tondo è a 80 fili l'altro visto che al momento dovevo installare il s. o. è un piatto da 40 però entrambi vergini. La sk madre non è recente ma è nuova vers. bulk, l'ho presa da uno rivendeva uno stok di un laboratorio di assemblaggio pc, la batteria potrebbe essere stata ferma x qualche anno, non so come si comporta un pc quando è scarica. Cmq ho testato anche l'hd ed è ok anche lui, quindi ram, cpu, dvd e hd sono ok, domani provo anche con altri cavi ma credo che il problema sia proprio la sk madre... forse dovrei aggiornare il bios ![]() Allora nn voglio la consulenza, mi mi basta un consiglio amichevole ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
|
No di friggere non friggi nulla, anzi semmai poteva essere downcloccata
![]() Comunque la batteria del bios, quando è scarica, al max fa sballare la data di sistema e riporta il bios ai valori di default, non porta che io sappia almeno, a malfunzionamenti come quelli da te descritti. HO il sentore che sta scheda si difettosa di per se ![]() Proviamo con i cavi che dal case poi vanno collegati alla scheda madre (nei pin a pettine): li hai collegati seguendo attentamente il manuale fornito a corredo della scheda? ![]() Controlla pure che sia alimentata: a case aperto, collega il cavo della corrente all' alimentatore e sulla scheda dovrebbe esserci un led di norma giallo/verdino...ma è anche vero che se almeno un beep lo fa...non dovrebbe essere lei l'imputata ![]() Gira che ti rigira arriviamo a restringiere il campo sul processore...considerando che è l'unico componente che hai preso usato...e preso su quel sito....shig... ![]() Fai la prova del nove, cerca di provare o far provare lui...da qualche amico ![]() Ultima modifica di Ferdy78 : 09-03-2006 alle 18:12. |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
ho cambiato il cavo del dvd da 40 con 1 tolto da un'altro pc da 80 ed ora viene visto dal bios ed è ok
![]() x guanto riguarda l'hd l'ho messo su un'altro pc e con MaxBlast 4 e dopo formattato gli ho fatto fare la copia di tutto l'altro hd con xp pro sp2, poi l'ho rimesso nel pc nuovo ma non parte è mi da schermata blu ![]() Ho provato da dos con il discketto di me a reinstallare xp però mi da: This program cannot be run in Dos mode ![]() Allora ho provato a riformattarlo ma mi da: Formato non supportato sull'unità c ![]() pare che tutti i componenti siano ok... Che ne dici... ci siamo quasi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
|
Ok per il cavo del dvd.
Per quanto riguarda L'HD e il caricamento del sistema operativo, devi farlo sul tuo PC obbligatoriamente: Windows xp in fase di install fa l'iimagine dei componenti del pc e si installa.Allora perchè secondo te se cambi HW (scheda madre), devi riformattare e riattivare Windows? Per caricarlo, non servono i floppy! Basta semplicemente il cd di XP, da inserire nel lettore (dvd) e farlo partire con lui dentro. Devi settare da Bios eventualmente il BOOT SEQUENCE, vale a dire che devi impostare il lettore dvd, come lettore primario da cui leggere. Una volta fatto all'avvio ti chiede di pigiare un tasto..tu premi e lui parte per le prime fasi di install. Quando arrivi alle schermate che dà lui, formatta tutto nuovamente (anzi se l'hd è vergine, crea una partizione così avrai poi una partizione dove salvarti i dati, indipendente da C:\ e dal sistema) in NTFS e lascialo fare...poi si riavvia e dopo 10 min circa appariranno le schermate di configuarzione ora, dati personali e inserimento seriale. Forse ci siamo ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.