Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 14:59   #21
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
scusate... ma il supporto è per le ddr 2 800?

Grazie
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:04   #22
daedin89
Senior Member

L'Avatar di daedin89

Iscritto dal: Jan 2005
Città: terni
nn saranno 533?
daedin89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:09   #23
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da stalker170
se ti riferisci alla 939Dual-SATA2 si può trovare ancora in alcuni negozi on-line, cmq secondo me lo slot di espansione doveva integrare solo il nuovo socket, mentre gli slot x le ddr2 dovevano essere già stati integrati direttamente sulla mobo, magari potevano fare 2 slot ddr + 2 slot ddr2, (un pò come vidi in alcune mobo al passaggio dalle sdr alle ddr)
Non si può fare perchè gli athlon64 integrano il controller di memoria e quindi far passare i dati dalle ram al procio anche attraverso un slot comporterebbe un degrado pesante delle prestazioni.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:11   #24
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
heavymetalforever:
chi ha un dissipatore del genere, credo non lo usi sotto una asrock da 60 euro...
per quanto riguarda il supporto alle ddrII800, dalla foto si vede la scritta in alto che dice DDR, ma si legge male il resto, e dall'ingrandimento i cartatteri assomigliano piu' a un 667 che a un 800, ma e' ad interpretazione...
a me sembra si legga DDRII667, ma sembra anche che la scritta sia stata debitamente tratta per evitarne la lettura, o che sia stata applicata sopra a bassissima risoluzione, infatti le altre si leggono benissimo.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:12   #25
High Speed
Senior Member

L'Avatar di High Speed

Iscritto dal: Dec 2002
tralasciando il discorso prezzo,
non capisco le lamentele sul dissy...

anzi per come la vedo io diventa pure più semplice perchè monti fuori dal case cpu, dissy e ram e poi infili il tutto nello slot...

ed il dissy invece di stare in verticale come al solito se ne starà buono buono in orizzontale e vista l' astina laterale che farà da fermo non vedo tutte queste preoccupazioni...

certo si tratta sempre di un arrangiamento e
più che altro, si tratterà di vedere se non vi saranno problematiche varie nell' inserimento come può succedere con le schede video agp quando l' allineamento tra case e scheda madre non permette un perfetto combaciamento dei piedini...

inoltre viste le performance attuali delle ddr2 bisognerà vedere quando questo passaggio converrà...

detto questo se il prezzo sarà basso cmq permetterà di aggiornare il proprio pc senza sostituire scheda madre e quindi mantenendo il SO senza andare di format...
High Speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:12   #26
stalker170
Senior Member

L'Avatar di stalker170

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Non si può fare perchè gli athlon64 integrano il controller di memoria e quindi far passare i dati dalle ram al procio anche attraverso un slot comporterebbe un degrado pesante delle prestazioni.
effettivamente anche te hai ragione, vabbè, peccato perchè poteva essere una buona idea
stalker170 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:13   #27
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
mah secondo me non converrebbe comprare l'adattatore dato che cmq si deve prendere anche cpu nuova e nuove memorie a sto punto rivende il vecchio e ricompra tutto nuovo magari un altra scheda madre Asrock tanto non penso che costeranno molto anche quelle col nuovo socket
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:14   #28
heavymetalforever
Senior Member

x lucusta

Si infatti, grazie, l'avevo letto anche io ma non si vedeva bene....

cmq perchè dici che un dissi del genere non lo usi su una scheda da 60 euro?

Spiegami.

Cioè forse tu vuoi dire che costa piu' il dissi della mobo?

A me interessa che salga bene in OC.... e infatti è salito....

Bye

P.S. Comunque me l'ha venduto un mio amico per un prezzo mooolto concorrenziale. Con ventola enermax inclusa.
Old 28-02-2006, 15:33   #29
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
.
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:42   #30
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
se M2 e ddrII presenteranno qualche reale vantaggio non escludo che l'upgrade possa interessarmi e l'asrock con agp mi permetterà di tenere la mia AIW risparmiando i 200€ minimi dell'acquisto della AIW 2006 pci-ex le cui prestazioni 3d (comunque scarse perchè è una x1300) non mi interessano minimamente!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 15:52   #31
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
heavymetalforever:

si, intendevo dire che chi ha componentistica del genere di solito costruisce un sistema ad alte performance, e sceglie una mobo con caratteristiche avanzate.
ma le casistiche sono talmente varie, che e' un po' stupido, da parte mia, generalizzare.

comunque sono sempre piu' convinto che la foto sia stata trattata:
scritta fatta a mano e poi sfocata, come per coprire qualcosa sotto, come per mantenere fede a qualche embargo e far vedere ai propri clienti, da parte di asrock con la collaborazione del sito, che le promesse venivano mantenute.
... comunque e' posticcia!
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 16:01   #32
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Mi pare che ci siano severe limitazioni per il dissipatore , sia come forma ( il dissy del northbridge é parecchio vicino ) sia come peso
Old 28-02-2006, 16:04   #33
heavymetalforever
Senior Member

x lucusta

Vabbè dai... vedremo il da farsi....

io personalmente spero che scendano i dual core 939... chissà magari appena escono gli M2 mi faro' un 5000 X 2 su 939!!!

Certo che pero' per 30 euro quella schedozza add-on (modificata con Photoshop ) non sembra essere male, almeno non cambi mobo....

Bye!
Old 28-02-2006, 16:37   #34
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
A me la possibilità di scegliere piace...

Vedremo i primi test con questa scheda se sono validi.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 16:58   #35
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Io ho visto su uno shop l'espansione x il sok 939 su mobo con in origine 754 , e quella scritta ddrII667 mi smbra TROPPO sgranata rispetto alla dual channel, poi Bo
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:10   #36
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
No è diversa sembra proprio quella nuova, io ero molto tentato di prendela assieme ad un sempron 939 con 150€ Mobo e Cpu.

e questa uscita, anche se non determinante (x l'acquisto) è una opzione in +
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:23   #37
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Per me la vera boiata l' ha fatta AMD con il socket AM2.
IMHO la scheda aggiuntiva non dovrebbe costare più di 20 euro.
Ma più che la scheda come optional non molto necessario, quello che mi da perplessità è l' effettivo o presunto bisogno di passare a una config su AM2.
Specie nel mio caso con una CPU buona di suo, non avrei particolari vantaggi.

Una prima delusione sulla scelta di AMD per le DDR2 la potete avere nel seguente link: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060221
bartolino3200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:32   #38
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Gello
Ma xche' qcuno pensava veramente che potevano fare uscire qcosa di decente??!!

LOL
... potevano?... potessero! ... no?
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:36   #39
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Per me la vera boiata l' ha fatta AMD con il socket AM2.
IMHO la scheda aggiuntiva non dovrebbe costare più di 20 euro.
Ma più che la scheda come optional non molto necessario, quello che mi da perplessità è l' effettivo o presunto bisogno di passare a una config su AM2.
Specie nel mio caso con una CPU buona di suo, non avrei particolari vantaggi.

Una prima delusione sulla scelta di AMD per le DDR2 la potete avere nel seguente link: http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060221
probabilmente hai ragione, ma non credo sia sensato fare previsioni su qualcosa che in versione definitiva non si è ancora visto.
Comunque il 939 è un'ottima piattaforma, quindi se l'm2 non dovesse portare reali vantaggi basterà non effettuare il cambio
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 17:45   #40
NoLimit
Senior Member

L'Avatar di NoLimit

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Piacenza
Secondo me...

Secondo me AsRock va apprezzata, quella è la sua scheda migliore, a detta di molti (tanti) molto performante e stabile, la sua espandibilità in questo senso verso il nuovo socket e le nuove memorie va visto solo come l'unica vera soluzione economica alle transizioni AMD.
Cioè, una scheda simile a 60 euro già di per se è un vero affare, se si devono aggiungere 30 euro, al prezzo di 90 euro si ha una MB pronta per le nuove CPU, la nuova ram. Con altre marche, a parità di prestazione bisogna quantomeno spendere il doppio, prendiamo una qualunque ASUS nforce 4, paragonabile a questa sitamo almeno a 90 euro, prendere una scheda al momento dell'uscita del M2 quanto costerà? Penso che meno di 100 euro non potremo spendere, quindi stiamo 180-190 euro a 90 euro.
Con queste prestazioni? Tutto di guadagnato.
Unici dubbi sono lo sviluppo laterale (avrei preferito 2 slot di memoria, tanto il cambio è definitivo, devo comprarle le DDR2) e magari un qualche sistema, staffa, che possa permettere di usare dissi un pò più pesanti di uno standard, perchè mi sa che non può regger molto, non in un tower con il dissi che fa proprio leva sullo slot.
NoLimit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Nuovi prezzi, più bassi: scendono...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Giù di altri 10€: solo 939€ per M...
Offerte Amazon da non credere: sconti fo...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian