|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() L'abum era The Piper e i beatles stavan registrando Sgt. Pepper ![]() Oh che pretendi, è tutta la mattina che studio preistoria, mi fuma il cervello ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di BadMirror : 27-02-2006 alle 11:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Dei Genesis tutta la vita "Foxtrot" e "Selling England by the pound".
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Poi ci sarebbero i POLICE e la loro propaggine STING...........
Comunque partendo dagli inizi del POP/Rock Come ti hanno già detto BEATLES/ROLLING STONES vanno bene poi dipende se ti piace di più il pop/rock o l'hard/rock da non perdere però i Led Zeppelin e di Deep Purple, ma l'elenco si fa ingombrante....
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() Per capire da dove viene la musica dei Dire Straits bisognerebbe mettere poi in gioco anche Bob Dylan con il suo vastissimo repertorio ![]() ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=984517 Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() chi mi fa una spiegazione dei vari termini "progressive" "hardrock" "pop" etc etc. per intenderci ... il massimo a cui arrivo come distinzioni sono : Rock Vecchio: Kenny Loggins - footloose Great Balls of Fire - Jerry Lee Lewis Beatles - Back in the USSR Rock Nuovo : Bryan Adams - Run to you U2 - in the name of love Wild Boys - Duran Duran Melodiche: Mike Oldfield - Moonlight Shadow 10000 Maniacs - Because the night belongs to lover ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Da un altro forum mi e' arrivato questo link , dicendo di mettere dentro le canzoni che preferisco e che il programma mi avrebbe dato altre canzoni simili come "feeling"
http://www.pandora.com/ Io ho messo dentro Bryan Adams che e' piu' o meno l'unico che conosco ... il problema e' che comunque non sono catalogate , qualcuno di voi conosce qualcosa di meglio , che oltre a cercare canzoni simili dia anche una catalogazione per genere , album ed anno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Nel senso, rispetto per ogni genere, ma a parte la song dei beatles, Lewis è primo rock'n'roll, Footloose se è quella che ho capito io (del film omonimo) è una canzoncina orecchiabile anni 80 ma rock proprio no. Quelli che metti nel "rock nuovo" sono band successive allo sviluppo del rock vero e proprio, ciò che è derivato dopo. I Duran Duran lasciamoli perdere. A questo punto la spiegazione sarebbe troppo lunga, ti segnalo il link al solito sito di scaruffi dove ci sono delle divisioni precise: http://www.scaruffi.com/itmusic.html AVVISO: siccome so che qualcuno se ne uscirà con la solita polemica su scaruffi (vi prego almeno stavolta rimaniamo IT) prendilo solo come database, non leggere le caustiche recensioni se vuoi. Detto questo vai qua: http://www.scaruffi.com/vol2/index.html e qua: http://www.scaruffi.com/vol3/index.html e comincia a scoprire le radici del rock. ![]() Ultima modifica di BadMirror : 27-02-2006 alle 19:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
un altro sito di riferimento è www.ondarock.it
dai un'occhiata alle pietre miliari, ai classici e alle classifiche per sapere cosa c'è di buono in questi anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() lassà perde i siti che ti consigliano "canzoni simili" e prova ad ascoltare un p òdegli artisti citati. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Tu pensa solo ad ascoltare quanta più roba puoi (in qualche web radio ci sono talvolta programmi interessanti). Quelle che ti piacciono le metti da parte e scarti le altre. Non è detto che se ti piace la musica di un artista o di un gruppo ti piacciano tutti quelli che fanno musica simile.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Suggerirei anche un bell'ascolto dei Queen, magari comincia con i Greatest Hits per farti un'idea, soprattutto il primo e il secondo
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Poi , pur rimanendo sempre un gruppo d'elite, si sono un tantino commercializzati |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.