Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 11:51   #21
skywings
Member

L'Avatar di skywings

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
Quote:
Originariamente inviato da Enel
Non capisco tutto questo astio generalizzato nei confronti delle banche.
A me fa molto più incazzare un idraulico che mi chiede 150euro per 10min di lavoro o l'assicurazione obbligatoria per l'auto su cui c'è un lucro spaventoso.
E' OT parlare dei soprusi che le banche riescono a praticare... quindi non mi dilungo. Per l'idarulico dipende: se mi risove un problema dopo avermi detto il preventivo... pago. Altrimenti sono un po' 'farlocco'...
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora!
skywings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:55   #22
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da luckye
Beh allora scusa l'interesse lo paghi tu alla banca dello 0,28% visto che l inflazione e al 2,53
E 40euro per un contro online è tantissimo
40 euro compreso il bollo di 35 euro
P.S. mi risulta che l'inflazione sia del 2.2%
P.P.S. non vedo cosa c'entri l'inflazione con l'interesse che ti da la banca
P.P.P.S. per difendermi dall'inflazione esiste Conto Arancio, i fondi di investimento, ecc.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 11:55   #23
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Vuole soldi per tenermi il conto.
Mi da lo 0% di interesse
Prende 3 euro per ogni bonifico che ricevo.
E vuole 60 euro per farmi andare da un'altra parte.
(altra parte dove comincerebbe più o meno la stessa solfa)

Se non è rubare, è qualcosa che assomiglia molto.
Beh non ti hanno puntato una pistola contro,sul contratto che hai firmato e non hai letto dicevano che per spese amministrative c'è un costo da sostenere.
Hai firmato quindi hai detto "mi sta bene".
Lamentarsi adesso è da ipocriti,e come la gente che compra qualcosa e poi chiede quì "ho fatto bene ?".
Io nella mia città avrò 40 banche (a dir poco) le giri una x una e dici "questa mi offre questo...e voi ?".
Old 24-02-2006, 11:58   #24
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Vuole soldi per tenermi il conto.
Mi da lo 0% di interesse
Prende 3 euro per ogni bonifico che ricevo.
E vuole 60 euro per farmi andare da un'altra parte.
(altra parte dove comincerebbe più o meno la stessa solfa)

Se non è rubare, è qualcosa che assomiglia molto.
doh...ora esce pure il fatto che costringono la gente ad aprire conti...

Io ho condizioni molto più favrevoli...e non hanno costretto nemmeno me.
Old 24-02-2006, 12:00   #25
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
40 euro compreso il bollo di 35 euro
P.S. mi risulta che l'inflazione sia del 2.2%
P.P.S. non vedo cosa c'entri l'inflazione con l'interesse che ti da la banca
P.P.P.S. per difendermi dall'inflazione esiste Conto Arancio, i fondi di investimento, ecc.
Aparte i dati dell'inflazione (che ognuno ha i suoi ) l'inflazione c'entra.
Ora ti spiego.

Se mi presti 100 euro io ho 100euro.
Se come interesse ti offro il 2% tu a fine hanno ricevi 102euro.
Ma se tempo a fine anno l'inflazione (cioè il costo oggettivo della vita) e aumentata del 3% tu kmq ricevi le tue 102euro ma si sono svalutate di 3euro quindi in effetti è come se ne avessi 99 delle 100 iniziali
Quindi f@ttut@ !
Old 24-02-2006, 12:00   #26
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Cmq per vedere i costi dei conti correnti senza fare il giro del mondo basta digitare www.pattichiari.it .
Old 24-02-2006, 12:04   #27
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
Aparte i dati dell'inflazione (che ognuno ha i suoi ) l'inflazione c'entra.
Ora ti spiego.

Se mi presti 100 euro io ho 100euro.
Se come interesse ti offro il 2% tu a fine hanno ricevi 102euro.
Ma se tempo a fine anno l'inflazione (cioè il costo oggettivo della vita) e aumentata del 3% tu kmq ricevi le tue 102euro ma si sono svalutate di 3euro quindi in effetti è come se ne avessi 99 delle 100 iniziali
Quindi f@ttut@ !
Si ok, ma non sta scritto da nessuna parte che la banca deve difenderti dall'inflazione. Diciamo che tenere i soldi solo in banca non è conveniente (ma non lo è nemmeno tenendoli sotto il cuscino, con interesse 0%) ma il conto corrente non è stato ideato come strumento di investimento.
Old 24-02-2006, 12:14   #28
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Si ok, ma non sta scritto da nessuna parte che la banca deve difenderti dall'inflazione. Diciamo che tenere i soldi solo in banca non è conveniente (ma non lo è nemmeno tenendoli sotto il cuscino, con interesse 0%) ma il conto corrente non è stato ideato come strumento di investimento.
Beh kmq l'interesse effettivo che percepisci è lo 0,03% e infondo mi auguro che tu abbia 133.333euro per rientrare delle tue 40euro annuali
Dopodichè passati i quasi 260.000.000 delle vecchei lire inizi a guadagnare qualcosaina

Mai pensato a titoli di stato indicizzati all'inflazione ? recuperi l'inflazione più qualcosina e non rischi nulla
Vedrai che se li chiedi alla tua banca o non capiscono di cosa parli o ti diranno che sono "rischiosissimi" dimenticando di aggiunungere "per noi"...

P.s non c'è scritto da nessuna parte di prestare i soldi in perdita

Ultima modifica di luckye : 24-02-2006 alle 12:23.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 12:22   #29
Enel
Senior Member

L'Avatar di Enel

Quote:
P.s non c'è scritto da nessuna parte di prestare i soldi in perdita
Ma infatti la banca ti paga un tasso basso perchè il correntista ha il privilegio di svuotare il conto in 3.2 secondi. Se la banca ti presta 2000euro non mi risultà che abbia la facoltà di chiederti il rimborso anticipato immediato(se non per gravi motivi). D'altronde se vuoi privarti del privilegio del rimborso immediato esistono sempre i CD e le obbligazioni che offrono tassi "normali".

Quote:
Mai pensato a titoli di stato indicizzati all'inflazione ? recuperi l'inflazione più qualcosina
veramente ho pensato a qualcosa di più sfizioso!

Ovviamente ho investito relativamente poco tenendo conto del rischio elevatissimo.
http://fondi.economia.virgilio.it/_v...|Domicile_Typ=
Old 24-02-2006, 12:25   #30
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Ma infatti la banca ti paga un tasso basso perchè il correntista ha il privilegio di svuotare il conto in 3.2 secondi. Se la banca ti presta 2000euro non mi risultà che abbia la facoltà di chiederti il rimborso anticipato immediato(se non per gravi motivi). D'altronde se vuoi privarti del privilegio del rimborso immediato esistono sempre i CD e le obbligazioni che offrono tassi "normali".

veramente ho pensato a qualcosa di più sfizioso!

Ovviamente ho investito relativamente poco tenendo conto del rischio elevatissimo.

Beh io ho dei Merrill lynch new energy found che mi hanno fatto guadagnare in questo semestre il 43,3%
http://graph.morningstareurope.com/3...&cColor=999900
e mi hanno pagato la nuova macchina :-)

Se propio vuoi rischiere ti consiglio qualcosa del genere lascerei stare america latina
Non so se hai notato quel fondo che deviazione standard ha e sopratutto che alpha da suicidio
Almeno quello che ho scelto io rischio per rischio ha una alpha=11 contro il 10,31 della categoria.
Sicuramente quello dell'europa dell'est è gestito meglio

Ultima modifica di luckye : 24-02-2006 alle 12:39.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 13:37   #31
ironmanu
Senior Member

L'Avatar di ironmanu

Iscritto dal: May 2002
Città: S.Maria di Sala (VE)
Quote:
So che è argomento "sconosciuto ai più" ma che (chi piu chi meno) ci tocca tutti cioè la mancanza di danè e i "prestiti più o meno lampo".
Giusto stamattina stavo felice con la mia tazza di latte e caffè facevo un pò di zapping.
A un certo punto UGH ! un vecchietto ! penso vabbè era meglio la solita fichetta dei telefonini ma tantè....
Inizia a parlare credito quì,anche se sei pensionato,anche se sei protestato,anche se anche se....insomma soldi facili per tutti.
Sotto intanto scorrono le "condizioni contrattuali" in piccolo e velocemente che quasio io con i miei 25anni e gli occhi che funzionano non riesco a leggere.
Figuriamoci penso,mio nonna che manco vede il telecomando...

E che ti leggo ? taeg dal 5,qualcosa al 30,qualcosa.
30,qualcosa ???????? cioe 30,qualcosa di interessi all'anno ?????

Cioè io chiedo da pensionato 10.000euro e dopo 3 anni ne restituisco 19.000 ?
Ma non si chiama strozzianggio ??

Ovviamente no ! Il tasso di usura è 18,6% ma solo per determinati tipi di credito (o di debito come li vogliamo chiamare) fatta eccezione di microcredito al consumo,carte revolving ecc.
Ora mi domando ma nessuno ha proprio voglia di fare una legge in meza giornata per tagliare un attimo questi tassi visto che in italia siamo sempre più conciati ?

Il tasso di usura deve scendere dal 18,6% al 10% massimo.
Per gli altri crediti dal senza tetto attuale al 15% massimo.

E sono stato già molto gentile visto che alle banche gli prestiamo i nostri soldi allo 0,3% e quando nella stessa banca accediamo a un mutuo ce li fanno pagare al 7%...senza pensare che l altro giorno il diritettore della mia filiale voleva vendermi lo "straordinario pacchetto azionario" della stessa mia banca.
Aparte che per comprare le azioni della propria banca bisogna essere deficenti ma se a ciò si attesta un rendimento atteso decennale del 2,qualcosa % tantovale che mi ci compro un tv al plasma
stesso pensiero che ho fatto io l'altra mattina:
pubblicità di forus,prestito di 10000 euro,dicono tot rate di tot al mese,faccio 3 conti e cosa salta fuori????che ne paghi 16000!!!!!+60% roba da usura!
Old 24-02-2006, 13:51   #32
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da ironmanu
stesso pensiero che ho fatto io l'altra mattina:
pubblicità di forus,prestito di 10000 euro,dicono tot rate di tot al mese,faccio 3 conti e cosa salta fuori????che ne paghi 16000!!!!!+60% roba da usura!
Quindi la morale è

Per i prestiti che siano anche per pagarvi un televisore rivolgetevi alla vostra stessa banca la quale almeno non vi può applicare tassi superiori al 18,6% senò potete denunciarle per usura. Lasciate stare findomestic,agos e chi per loro amenochè non vi propongano un interesse nell'ordine del 6-9%

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Stampante HP a soli 39€ su Amazon: andra...
WhatsApp sta testando un sistema per con...
Final Fantasy 9 Remake è stato ca...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian