|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Risolto non mi pare poi tanto difficile o forse siamo noi di hwup che siamo tropo intelligenti
![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
forse serve per identificare i nerd...
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
|
Ma si risolve in 5 minuti...sarà un fake!!!!
![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Ma grazie! Leggerlo e pensarci su con addirittura carta e penna è una minchiata, ma provate a sentirlo da qualcuno ed elaborarlo usando solo la memoria per ricordarlo, poi ne riparliamo
![]() ![]() Secondo me è così che lo intendeva Einstein ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
puoi immaginarti hitler (si scrive così?) davanti ad una casa verde che fuma una sigaretta presa da un pacchetto con un principe azzuro sopra mentre in mano ha una tazza di caffè con dentro un pesciolino rosso..... ...però poi chiamano la neuro ![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Considera che se una persona, dopo aver letto il quesito, si cimenta nel trovare la soluzione, vuol dire che si ritiene in grado di risolverla. Ma provate a prendere un gruppo di persone (i vostri colleghi d'ufficio o i vostri compagni di scuola) e "costringeteli" TUTTI a trovar la soluzione con carta e penna, senza avere un PC a portata di mano (o perlomano non un pc collegato alla rete!).... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
cos'e' che non capisco?
e' come se dicessi...il mio gatto ama mangiare i croccantini della friskis...cosa ama mangiare il gatto di mia zia? non c'entra un tubo...me lo spiegate?
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo con un po' più di soggetti. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: ??
|
io l'ho risolto...ma in un altro modo.....
verde+++blu+++++rossa+++gialla++++bianca norveg++tedesco++inglese++danese+++svedese caffè+++acqua+++latte++++thè+++++++birra marlb+++palm+++blend+++dunhill++++camel uccelli+++gatti+++cavalli++pesci++++++cani .....se mi passate che quella verde sta a sinistra della bianca ![]() Ultima modifica di M85X : 23-02-2006 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() io l'avevo preso tempo addietro sul mulo... ![]() *********** Test di intelligenza ideato da Einstein Einstein sosteneva che il 98% della popolazione mondiale non fosse in grado di risolvere questo test: Ci sono 5 case di 5 colori differenti. In ogni casa vive una persona di diversa nazionalità. Queste 5 persone bevono una certa bibita, fumano una certa marca di sigarette ed hanno un tipo di animale. Indizi: L’Inglese vive nella casa rossa. Lo Svedese ha cani. Il Danese beve tè. La casa verde è a sinistra della bianca. L’abitante della casa verde beve caffè. La persona che fuma Marlboro alleva uccelli. L’abitante della casa gialla fuma Dunhill. L’abitante della casa al centro beve latte. Il Norvegese vive nella prima casa. La persona che fuma Blend vive accanto a quella che ha gatti. La persona che ha cavalli vive accanto a quella che fuma Dunhill. La persona che fuma Camel beve birra. Il Tedesco fuma Pall Mall. Il Norvegese vive accanto alla casa blu. La persona che fuma Blend ha un vicino che beve acqua. La domanda è: ]]]]] Chi ha i pesci? [[[[[ |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
all'inizio avevo tentato di farlo a mente ma dopo un bel po' di minuti cominciai a sviluppare un modo analitico per risolverlo, arrivai cosi a creare 5 tabelle 5x5 , una per ogni casa, e dove vi disegnai su ognuna le correlazioni interne ad ogni tavbella e le correlazioni esterne , dopo 2 ore arrivai alla soluzione competa.
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
|
Quote:
Già avrei dovuto leggere con attenzione tutto il post... cmq mi aspettavo una cosa più particolare da Einstein....infondo è più semplice di molti quesiti da ''olimpiadi di matematica delle superiori...'' riguardo al 2%...bè un secolo fa c'era molta ignoranza e la gente non era abituata a far girare le rotelle ![]() ...oppure può essere che avendolo scritto in tedesco...aveva tagliato fuori già più del il 95% della gente... ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.