|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pensi che tutti gli stranieri presenti in Italia siano giovani maschi? Che lavorino tutti? I figli a scuola? Le mamme? Quelli che hanno regolarizzato la posizione come immigrati ma tuttora lavorano in nero?
![]() Detto questo, non hai risposto alle obiezioni che ti ho posto in precedenza (a te o all'estensore dell'analisi del primo post, se era un copia-incolla). |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Quote:
vengono REGOLARIZZATI coloro che prima si trovavano irregolari (lavoravano in nero)... questo significa che di anziani e bambini irregolari ce ne erano ben pochi (10%?)... vedi immagini delle tv, costi della fuga dal paese d'origine ecc. non ho capito a quale obiezione non ho risposto... io avevo già scritto: nel 2002 la legge del lavoro era quella della sx (treu) La Riforma "Biagi" (cioè la Legge Maroni) è del 2003
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
|
Quote:
La regolarizzazione del 2002 di cui si parla nell'articolo è quella degli stranieri regolarizzati rispetto all'ingresso illegale nel nostro paese. Gli stranieri, una volta regolarizzati (per quanto riguarda l'immigrazione), se dispongono di un lavoro regolare (per quanto riguarda il contratto di lavoro), contribuiscono all'occupazione rilevata. L'equazione straniero regolarizzato=lavoratore è una tua supposizione errata, non corrisponde ad alcuna realtà di fatto. Quote:
![]() Il nocciolo della questione (se proprio vuoi che te lo espliciti) è questo: se la sinistra vuol prendersi il merito della creazione dei posti di lavoro degli stranieri regolarizzati nel 2002, deve prendersi in carico di aver permesso l'ingresso e il lavoro irregolare di quasi 1 milione di immigrati. In pratica il centrosinistra per sminuire i risultati del governo Berlusconi sul lavoro sta ammettendo candidamente il fallimento delle sue politiche sull'immigrazione e sull'ordine pubblico. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
SaMu... continui a rigirare la frittata? (che bravo che sei). Per stranieri regolarizzati si intendono coloro che sono "emersi" grazie alla richiesta del datore di lavoro
... FAQ sulla regolarizzazione (novembre - dicembre 2002) Chi può presentare la dichiarazione di emersione Sia la legge 189/2002 che il Decreto Legge 195/2002 prevedono che la dichiarazione di emersione "è presentata dal richiedente, a proprie spese, agli uffici postali". Poiché il richiedente è il datore di lavoro, è questi che dovrà recarsi agli uffici postali per la presentazione della dichiarazione, ovvero conferire apposita delega da presentare, da parte del delegato, unitamente ad un documento di riconoscimento del delegante. ...
![]() |
#25 |
Senior Member
|
quei 642.000 si riferiscono a questo tipo di regolarizzazione...
donne, anziani, bambini e comunisti non vi rientrano in quella statistica
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Prendo atto di questo, restano 2 domande:
-quando erano entrati illegalmente in Italia i 642.000 e quando avevano iniziato a lavorare irregolarmente? -i posti di lavoro irregolari di quei 642.000 erano merito della legge Treu? Mi sembrano questioni importanti da specificare, ma se per te vuol dire rigirare la frittata però possiamo anche smettere di discutere qui: l'unica risposta che accetti alle discussioni che apri è l'adesione supina alle tue conclusioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
|
Patetici
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
.. non è stato creato nulla Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ryzen9 5950x@4.3Ghz|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Pensavo volessi discutere seriamente.
Fa niente, saluti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
i dati parlano chiaro, è un nuovo miracolo economico.
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
punto 1. le aliquote sono di più (con la più alta al 39%), le altre due voci sono state approvate, valido per metà punto 2. inutile portare statistiche nella mia città nn c'è miglioramento, anzi c'è sempre meno sicurezza, fallito punto 3. Questo va citato "innalzamento delle pensioni minime ad ALMENO un milione al mese" poi tradotto in innalzamento delle pensioni minime ad un milione previo una serie di distinguo che in un contratto debbono essere messi qualora li si voglia far valere, voglio vedere se li mettevano prima quanti pensionati lo votavano, fallito. punto 4. sarà pure diminuito secondo il Silvio il tasso di disoccupazione (nn in Sicilia dove si attesta stabile attorno al 24%) ma di certo nn si è dimezzato...ah, già riguardo ai posti nn ha mai specificato che fossero precari, che sbadati che siamo, fallito 5. Vabbè glie ne dò per buono metà Totale nella mia personale valutazione di parte contraente un punto su cinque, quindi per me nn ha raggiunto il traguardo prefissato e può benissimo tornare ad occuparsi della sua famiglia e della sua azienda
![]() |
![]() |
#34 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ma non ci fosse stata l'immigrazione di mezzo quei 640'000 posti di lavoro non sarebbero mai esistiti, ci lavorerebbe qualcun altro oppure non avrebbero trovato personale per coprirli? Perchè la domanda è imbarazzante: come mai gli italiani non trovano lavoro mentre gli immigrati si? Qua i casi sono due o siamo noi a non voler più fare certi lavori (almeno a determinate condizioni) oppure l'arrivo degli immigrati determina uno spostamento verso il basso delle condizioni contrattuali...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
come se non l'avessero capito anche i server del forum che è una balla non sei mai stato elettore di Silvio neanche in foto dire che la pensavi diversamente è una tecnica abbastanza banale per facilitare l'ascolto di chi non la pensa come te, lo insegnano ai corsi di propaganda -prima lezione-, sei arrivato alla seconda o devi usare sempre questa? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
se poi per te quel risultato eventualmente ottenuto dal nano , sia corretto sventolarlo come aumento dell'occupazione ..... poveri noi
![]() |
![]() |
#39 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
Quote:
La "salvaBossisignoraquellabandieralaappendanelcesso" salva anche me! ![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
quantomeno mi pare poco rispettoso delle opinioni altrui il tuo comportamento
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.