Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 00:34   #21
gighen78
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv
gia ... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1124663
e ancora gia ... se guardi lo stipendio medio di un impiegato neoassunto nel 2000 e lo guardi oggi ... i 1000 euro nel 2000 erano un grandissimo sogno ...
che siano pochi comunque ok ... ma e' n'altro discorso ...
ovviamente tutto dimostrabile se serve una busta paga base nel 2000-01 e del 2006 vado da un collega e me ne faccio dare qualcuna ...
E come al solito concludo invitandovi a votare il Prodii ... sicuramente lui vi regalera' regge lussuose e stipendi da nababbi ...

p.s. questo genere di post sono tutti da salvare ... e tra un annetto li riprenderemo in esame con grasse risate da parte di qualcuno ...
Prima cosa:io mi sono riferito al fatto che gli stipendi sono aumentati e il carico fiscale è sceso.FALSISSIMO!!!!!!
Seconda cosa:non voto per nessuno perchè mi fanno ribrezzo entrambi.
Old 01-02-2006, 00:36   #22
andrewxx
Senior Member

L'Avatar di andrewxx

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gighen78
Prima cosa:io mi sono riferito al fatto che gli stipendi sono aumentati e il carico fiscale è sceso.FALSISSIMO!!!!!!
straquoto
andrewxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:38   #23
gighen78
Senior Member

Quote:
Altra cosa:come è che ogni giornale e telegiornale da un dato diverso dell'aumento degli stipendi?Vorrei proprio saperlo
Poi perchè il mio stipendio non ha avuto aumenti...vorrei saperlo?quale stipendio ha avuto l'aumento ?quello del politico?fatemi sapere
Old 01-02-2006, 00:42   #24
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
ti ripeto ... devo postarti una busta paga di un neo assunto nel 2000 e uno nel 2006 oppure fai la fatica di sfogliare tra le tue ?
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 00:44   #25
gighen78
Senior Member

Quote:
ti ripeto ... devo postarti una busta paga di un neo assunto nel 2000 e uno nel 2006 oppure fai la fatica di sfogliare tra le tue ?
Ti ripeto....devo mostrarti le mie buste paga e vedi gli aumenti che ho avuto l'anno scorso?devo mostrarti quanto ho pagato di tasse questo anno e gli anni passati?
Old 01-02-2006, 01:26   #26
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Strano...perche non fanno il confronto dei prezzi dei beni di consumo del 2000 con quellli del 2006, o fanno troppa fatica, o il sederino gli fa cipciop...
vediamo di quanto sono aumentati al dettaglio gli alimentari fra il 2000 e il 2006..cipciop
Old 01-02-2006, 06:10   #27
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Ti ripeto....devo mostrarti le mie buste paga e vedi gli aumenti che ho avuto l'anno scorso?devo mostrarti quanto ho pagato di tasse questo anno e gli anni passati?
Ma se le tasse sono dimunuite e gli stipendi aumentati, ti posso rispondere io....prendi + dell'anno scorso e paghi meno tasse. Giusto?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 06:13   #28
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Per quanto riguarda gli stipendi c'è un mio apposito thread, che conferma il trend NEGATIVO!!! In assoluto.
Per quanto riguarda le "idee" del pdc c'è da dire che, alla magistratura rossa, ai giornali rossi, alle coop rosse, ha aggiunto la finanza rossa.
E' ossessionato.
Per me o è completamente andato o è consigliato male.
Credo che anche per i più accaniti sostenitori si stia dimostrando completamente pazzo.

E' vergognoso il trattamento che gli viene riservato e l'esposizione mediatica che gli viene consentita.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 06:18   #29
sider
Bannato

L'Avatar di sider

L'esposizione mediatica andrebbe anche bene, è il vero contradditorio che manca.
Il giornalista scafato che lo sbugiarda dati alla mano ad ogni falsità detta.
Tipo come nei paesi civili.
Old 01-02-2006, 07:20   #30
sider
Bannato

L'Avatar di sider

A partire dal 1 febbraio 2005, l'imposta di bollo trimestrale applicata per legge sul conto corrente è passata da 6,39 euro a 8,55 euro. Tale addebito è imposto dallo Stato mediante Decreto Legge del 31/01/05 ed applicato dalle Banche a tutti i conti correnti (naturalmente la cosa è passata senza che se ne sapesse nulla)

Questa cifra va dritta dai nostri conti alle casse statali e il nostro Silvio si ciondola in tv parlando di più soldi nelle tasche degli Italiani, "grazie finalmente al controllo delle spese dello Stato necessarie per far fronte alla riduzione delle Tasse".
Old 01-02-2006, 07:37   #31
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da sider
L'esposizione mediatica andrebbe anche bene, è il vero contradditorio che manca.
Ecco.
Invece in Italia oggi c'è un clima per cui un dato non è valido a priori... si sparano cifre e si contraddicono continuamente, creando un clima aleatorio in cui valgono i dati di chi si sostiene. In Italia oltre alla politica è ormai quasi morto il giornalismo politico.
Old 01-02-2006, 07:56   #32
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
Originariamente inviato da dantes76
Strano...perche non fanno il confronto dei prezzi dei beni di consumo del 2000 con quellli del 2006, o fanno troppa fatica, o il sederino gli fa cipciop...
vediamo di quanto sono aumentati al dettaglio gli alimentari fra il 2000 e il 2006..cipciop
non ho detto mai il contrario ... ma al solito i mali dell'europa o di una societa' al solito affetta dal male incurabile della tecnologia non sono certo attribuibili al governo attuale ...
Old 01-02-2006, 07:58   #33
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:
parlo 2000 <---> 2006 la differenza e' enorme ...
Old 01-02-2006, 08:02   #34
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Quote:

dici che manca il vero contradditorio o invece ci siamo autoconvinti di queste cose ?
In effetti e' strano che qui tutti vedono solo aumenti e in televisione nessuno sia capace con dati alla mano di riportare le stesse obiezioni ... o sbaglio ?
Old 01-02-2006, 08:08   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
parlo 2000 <---> 2006 la differenza e' enorme ...
e postala siamo curiosi
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:10   #36
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Cmq come ricordava qualcuno io mai visto da quando sono al mondo gli italiani arrivare bene a fine mese, da me con un reddito normale si è sempre tirata la cinghia (tarlasciando quando è morto mio papà e la veramente posso dire di sapere cosa vuol dire tirare la cinghia).

SEcondo me il problema non sono i soldi dello stipendio ma il fatto che si vorrebbe condurre una vita che non ci possiamo permettere, vedo gente che rogna che non arriva a fine mese che però si compera un cell nuovo ogni 3 mesi da 400€ e allora amico mio ti dico "MA MI PRENDI PER IL CULO???"

LA cosa che sta veramente facendo girare le palle è il costo del mattone che è lievitato da far schifo e l'aumento trufaldino post euro dei commercianti.

Se vogliamo dare la colpa al Governo di questo ok, ma non mi venite a dire che prima del governo del Berlusca si arrivava a fine mese tranquillamente e ora per colpa sua no perchè state dicendo solo cazzate IMHO.
Old 01-02-2006, 08:14   #37
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
dici che manca il vero contradditorio o invece ci siamo autoconvinti di queste cose ?
In effetti e' strano che qui tutti vedono solo aumenti e in televisione nessuno sia capace con dati alla mano di riportare le stesse obiezioni ... o sbaglio ?
Non è che non sono capaci...non lo fanno. I giornalisti scomodi non sono invitati. Ti faccio un esempio? Quando ha detto che lui avrebbe fatto valutare un euro=1500 lire. Come questo non sia possibile, te lo può dire qualsiasi persona con un minimo di conoscenze di economia. E' una balla, insomma.
La riduzione delle tasse? Diminuite (per alcuni redditi, non per me) quelle "statali" sono aumentate quelle "locali" ed è ovvio dato che i comuni hanno avuto meno contributi. Diminuire le tasse col debito pubblico che aumenta non è possibile, lo sanno anche i bambini. Balla.
Lui non ha avuto vantaggi personali da questa legislatura? Anche qui ci sono dati UFFICIALI di come abbia risparmiato milioni di euro che doveva al fisco.
E' una balla pure questa.
Old 01-02-2006, 08:26   #38
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
un grande, grandissimo, fantastico affabulatore.
Convinto di quello che dice, anche quando rasenta l'assurdo, e quindi convincente, sostanzioso, parla all'uomo comune con le parole giuste, senza arzigogoli politichesi.
Un vero esperto di marketing, un venditore nato.
Ha costruito città bellissime, ha dato lavoro a milioni di italiani, tutto ciò che ha toccato lo ha traformato in oro... ah, che uomo! Come non ammirarlo?
Lavora pro-bono, ha rinunciato alle sue floride aziende per poter salvare l'Italia dal pericolo del comunismo, è un lavoratore instancabile e probo, vuole bene alla mamma. Cosa chiedere di più?
Veste bene, appare ancora meglio, è colto ed erudito, garbato e sorridente, ha vinto persino contro un male temutissimo.
Incarna un ideale, ecco tutto.
L'importante è non chiedersi mai cosa c'è dietro questa facciata sberluscicante, non voler sapere come ha veramente costruito il suo impero, l'importante è non approfondire, credergli così, sulla parola, solo perchè è di sciolta favella. L'importante è non farsi troppe domane, ecco.
E poi parla sempre in terza persona... mi ricorda qualcosa...

edit (aggiunta):
forse questo post andava bene anche per il 3d "perchè votano Berlusconi"

Ultima modifica di Gemma : 01-02-2006 alle 08:30.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:27   #39
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
cipciop? MUHAHAHAHAHAHA mi sono sganasciata
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:47   #40
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Sarà per questo che il Vespone è il suo giornalista preferito?

Poi sarà anche vero che la carta stampata è tutta in mano ai comunisti (come il Giornale, il Foglio, Libero, la Nazione, Panoraa ecc. ) ma nella TV, pubblica o privata che sia, può contare su una folta schiera di giornalisti che lo trattano in guanti bianchi.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian