Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2006, 13:50   #21
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Però.
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:12   #22
richie_kotzen
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mjordan
Incredibile, l'asilo
Non è questione di asilo...
guarda caso ,da mesi, ogni qualvolta si parla di ATI su questo forum il solito gruppetto di utenti è pronto a dargli contro, elogiando alla stesso tempo le qualità dei prodotti di nVIDIA, la cosa che mi stupisce maggiormente è la documentazione e il grande numero di link che questi utenti hanno sempre a disposizione per validare le loro tesi, neanche fossero dipendenti di nVIDIA.
I veri fan boy stupidi sono quelli che scrivono "ATI Rulez" o "nVidia Rulez" delle volte ho l'impressione che qui siamo davanti invece a qualcosa di diverso.
forse a questo link (se masticate l'Inglese) potreste trovare la spiegazione
http://www.elitebastards.com/page.ph...d=1&comments=1
richie_kotzen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 14:55   #23
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Quote:

Sto forum si sta a riempire di tredicenni tifosi da stadio. Sta diventando impossibile fare pure solo dei confronti che subito sbuca il bambinetto che ha da ridire che gli hai toccato il brand
Aspettiamoci una sezione "Asilo" quanto prima. Non so che dire.

Su questo sono pienamente daccordo! mi sembra strano che ancora non spunti nessuno a correggere errori di ortografia o di Italiano
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @
killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:07   #24
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da richie_kotzen
Non è questione di asilo...
guarda caso ,da mesi, ogni qualvolta si parla di ATI su questo forum il solito gruppetto di utenti è pronto a dargli contro, elogiando alla stesso tempo le qualità dei prodotti di nVIDIA, la cosa che mi stupisce maggiormente è la documentazione e il grande numero di link che questi utenti hanno sempre a disposizione per validare le loro tesi, neanche fossero dipendenti di nVIDIA.
I veri fan boy stupidi sono quelli che scrivono "ATI Rulez" o "nVidia Rulez" delle volte ho l'impressione che qui siamo davanti invece a qualcosa di diverso.
forse a questo link (se masticate l'Inglese) potreste trovare la spiegazione
http://www.elitebastards.com/page.ph...d=1&comments=1
Ascolta, mi spieghi che c'entro io? Posso avere la libertà di pubblicare quel che voglio nel rispetto delle regole del forum? Io non ho offeso nessuno. Ho postato evidenze tecniche. Se tu mi trovi qualcosa di meglio con ATI tanto di cappello. Ma quello che si deve capire qui' che non è per il maledetto brand. Se ci sono i link evidentemente ci sono i dati e se ci sono i dati ci sono i fatti. A prescindere dal brand, che ripeto per l'ennesima volta, non me ne frega nulla. Per me poteva essere pure di ATI quel chip, l'avrei riportata comunque.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:18   #25
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
forse quello che si critica, non è tanto il "tifare" per una o l'altra marca, ma piuttosto che la news parlava di quote di mercato, di richieste di chip, e di possibili utilizzi di tali chip.Punto.
Nella news non si parla di differenze con altre case che producono chip equivalenti, ne se una o l'altra casa sia migliore xè sul cell posso farci girare doom3 o semplicemente un divx...
per questo ( credo) l'aver postato solo materiale riguardante un'altra casa NON menzionata come termine di paragone nella news, possa aver dato fastidio.

Per quanto riguarda la notizia, io col cell ci devo telefonare, al max qualche foto/video "tanto per avere il ricordo" quando sono per strada nella vita quotidiana e non mi porto d'appresso foto/videcomaera digitale..
per il resto, inserire un hardware simile, non fa altro che ridurre ancor di più le già ridicole batterie che si trovano coi cell moderni..

se voglio giocare, mi porto dietro la psp
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 15:52   #26
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
forse quello che si critica, non è tanto il "tifare" per una o l'altra marca, ma piuttosto che la news parlava di quote di mercato, di richieste di chip, e di possibili utilizzi di tali chip.Punto.
Nella news non si parla di differenze con altre case che producono chip equivalenti, ne se una o l'altra casa sia migliore xè sul cell posso farci girare doom3 o semplicemente un divx...
per questo ( credo) l'aver postato solo materiale riguardante un'altra casa NON menzionata come termine di paragone nella news, possa aver dato fastidio.

Per quanto riguarda la notizia, io col cell ci devo telefonare, al max qualche foto/video "tanto per avere il ricordo" quando sono per strada nella vita quotidiana e non mi porto d'appresso foto/videcomaera digitale..
per il resto, inserire un hardware simile, non fa altro che ridurre ancor di più le già ridicole batterie che si trovano coi cell moderni..

Quello che non hai capito che a me di quello che criticano gli altri lo sai dove mi sta? Esatto, li in mezzo.
Forum di discussione significa poter ampliare i discorsi con i confronti. E non sono venuto a parlare di cavalli in un thread di processori. Si può stare pure zitti, se non interessa. E non rompere le balle a chi invece simili discorsi li vorrebbe affrontare, perchè non usa magari i cellulari solo per giocare, come invece potresti fare tu.
Old 30-01-2006, 16:02   #27
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

quello che forse non hai capito tu, è che a me delle tue considerazioni non importa più di tanto, e non era la mia una critica a ciò che hai fatto, ma solo una spiegazione plausibile al perchè ad altri ha dato fastidio.
Quote:
E non rompere le balle a chi invece simili discorsi li vorrebbe affrontare, perchè non usa magari i cellulari solo per giocare, come invece potresti fare tu.
forse hai un pò di confusione
Quote:

sarà che forse non comprendo appieno ancora l'utilità di simili chip grafici o 3D sui cellulari ( escluso il gioco ), ma per me un simile hardware non fa altro che ridurre la durata dei cell..
siccome, e lo ripeto, con il cell uno oltre alle normali telefonate, può cmq farci poco o nulla ( se uno usa il cell per lavoro, allora sconosce i palmari.. se uno lo usa per le foto o i video, sconosce le foto/videocamere...) per me un hardware simile è eccessivo e superfluo..

Old 30-01-2006, 19:18   #28
zephyr83
Senior Member

L'Avatar di zephyr83

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Ma ci sono già applicazioni o giochi che sfruttano il Goforce 3D 4800 dentro al v3x???
No perché il GoForce dentro il V3X nn serve a niente, nn è minimamente implementato. L'hanno messo ma nn lo sfruttano....almeno per ora, magari in futuro cn aggiornamenti software la cosa cambia. IL cellulare continua a fare video scarsi e il JBenackmark 3D ottiene risultati ridicoli.
Diversamente sul W900 i risultati si notano, il telefono riesce a registrare video 320x240 a 30 fps e i giochi java 3D girano che è una bellezza.
zephyr83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:21   #29
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
per quanto riguarda i "promoroti d'immagine", non e' una novita'; le industrie li usano da almeno un decennio, prima si usavano le big star, per la tendenza che generavano, ora e' piu' conveniente e con un ritorno piu' remunerativo usare persone qualunque (giustamente incentivate ed istuite); perche' la gente si fida di piu' delle persone che ha accanto, di "quelli come lui", piuttosto che di una star che "sputtana" la sua immagine in ogni dove.

per quanto riguarda i chip imageon, sono ottimi chip, lo sono sempre stati, ma sono rimasto delussissimo da questi, o meglio dall'HW/SW che li montava, visto che li usava solo per accellerare la rotazione delle immagini!
e per chi dice che col cellulare ci telefona, io ci telefono, ma sti' nuovi cosi consumano che e' una bellezza! 60' di telefonata o poco piu' di un giorno, e poi morto, con una batteria simile a quella del mio vecchio telegrafo gsm, che se la faceva bastare per 6 giorni!
invece che vedere la faccia di chi chiama per poi sentire i bip per la batteria, preferirei parlarci..
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 19:24   #30
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
e per chi dice che col cellulare ci telefona, io ci telefono, ma sti' nuovi cosi consumano che e' una bellezza! 60' di telefonata o poco piu' di un giorno, e poi morto, con una batteria simile a quella del mio vecchio telegrafo gsm, che se la faceva bastare per 6 giorni!
invece che vedere la faccia di chi chiama per poi sentire i bip per la batteria, preferirei parlarci..
oh ma che parlo arabo ?? è mezz'ora che sto a dì che certi chip servono solo a succhiare batteria e basta, proprio percè il cell dovrebbe servire a telefonare, non a farci i 3dmark
Old 30-01-2006, 20:08   #31
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da lucusta
per quanto riguarda i "promoroti d'immagine", non e' una novita'; le industrie li usano da almeno un decennio, prima si usavano le big star, per la tendenza che generavano, ora e' piu' conveniente e con un ritorno piu' remunerativo usare persone qualunque (giustamente incentivate ed istuite); perche' la gente si fida di piu' delle persone che ha accanto, di "quelli come lui", piuttosto che di una star che "sputtana" la sua immagine in ogni dove.

per quanto riguarda i chip imageon, sono ottimi chip, lo sono sempre stati, ma sono rimasto delussissimo da questi, o meglio dall'HW/SW che li montava, visto che li usava solo per accellerare la rotazione delle immagini!
Si però i Nokia 8310 si vendono ancora
Old 30-01-2006, 20:31   #32
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Presente... 30-40 minuti in conversazione e la sera quando lo metto a caricare ancora 4 tacche! un collega ingegniiiiiere elettronico mi ha consigliato di fare due tre cicli di carica e scarica completa a batteria nuova e poi caricarla quando possibile: beh, ho usato anche caricabatterie da auto, insomma l'ho torturata, il cell e la batteria hanno 2 anni e 3 mesi (ottobre 2003) e la batteria ha ancora decenti prestazioni... infatti ultimamente ho provato a non caricarlo: 20-30 min al giorno di telefonate + acceso tutto il giorno ... regge 7-8 giorni... Ancora come quando era nuovo!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2006, 22:12   #33
pierozona
Senior Member

L'Avatar di pierozona

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Palermo
Quote:

e uno zaino pieno di batterie di ricambio
pierozona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 00:55   #34
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Presente... 30-40 minuti in conversazione e la sera quando lo metto a caricare ancora 4 tacche! un collega ingegniiiiiere elettronico mi ha consigliato di fare due tre cicli di carica e scarica completa a batteria nuova e poi caricarla quando possibile: beh, ho usato anche caricabatterie da auto, insomma l'ho torturata, il cell e la batteria hanno 2 anni e 3 mesi (ottobre 2003) e la batteria ha ancora decenti prestazioni... infatti ultimamente ho provato a non caricarlo: 20-30 min al giorno di telefonate + acceso tutto il giorno ... regge 7-8 giorni... Ancora come quando era nuovo!
Ma ti stai per caso riferendo al 3310? Guarda che pure l'8310 dura assai ed è piu' bello
Bei tempi. I classici cellulari che si cambiano per spinta da marketing ma che in fondo ognuno di noi ne conserva un esemplare ancora funzionante...
Old 31-01-2006, 01:35   #35
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Città: Lodi
Eheh ma MJordan fa così perchè possiede un V3X, cellulare pure molto bello che si apprezz per essere un UMTS sottile e leggero che per il fatto di avere il fantomatico Goforce...

Cmq se volete farvi quattro risate leggetevi anche questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118905&page=1&pp=20

E che ci vogliamo fare coi tredicenni e di chi vuol avere ragione a tutti i costi anche quando tutti gli altri gli dicono che ha torto... son ragazzi...
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 02:45   #36
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
quello che forse non hai capito tu, è che a me delle tue considerazioni non importa più di tanto, e non era la mia una critica a ciò che hai fatto, ma solo una spiegazione plausibile al perchè ad altri ha dato fastidio.

forse hai un pò di confusione

Comunque ho riletto il quote che mi hai fatto, ho sbagliato a scrivere. Nel senso che non era diretta a te la cosa. Volevo scrivere "e non si rompano". Sorry. In sostanza se l'hai presa sul personale, non era la semantica giusta della frase
Old 31-01-2006, 07:41   #37
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Comunque ho riletto il quote che mi hai fatto, ho sbagliato a scrivere. Nel senso che non era diretta a te la cosa. Volevo scrivere "e non si rompano". Sorry. In sostanza se l'hai presa sul personale, non era la semantica giusta della frase
no no, non rispondevo al "rompere le balle", per carità.. ma all'altro concetto.. no problem, avevo capito non ti riferivi a me

Quote:
Originariamente inviato da pierozona
e uno zaino pieno di batterie di ricambio
Old 31-01-2006, 11:16   #38
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Per il nostro caro mjordan

...che è tanto innamorato di questi goforce...

vatti a vedere le caratteristiche sul sito ATIdegli imageon 238x, processorini installati tanto per fare un esempio sul samsung telefono/fotocamera da 5 megapixel... i goforce poveretti al massimo gestiscono una 3MPx...senza contare che tutte le caratteristiche di accelerazione e deconding hardware le hanno pure gli imageon 238x..... Cavolo nel 2006 era dell'HD...e a nvidia ancora non implementano la decodifica dell'ormai importantissimo H264...che peccato!

http://mirror.ati.com/products/imageon238x/2380.pdf

Ultima modifica di bs82 : 31-01-2006 alle 11:18.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 14:15   #39
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
x mjordan

Ho un 8310 comprato a Ottobre 2003 (180 euro)... Prima avevo una mattonella di Siemens S10... Il cellulare serve per telefonare e basta... La mattonella l'ho cambiata solo perchè la batteria al Ni-Mh era morta e l'antenna si era rotta...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2006, 17:46   #40
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da bs82
...che è tanto innamorato di questi goforce...

vatti a vedere le caratteristiche sul sito ATIdegli imageon 238x, processorini installati tanto per fare un esempio sul samsung telefono/fotocamera da 5 megapixel... i goforce poveretti al massimo gestiscono una 3MPx...senza contare che tutte le caratteristiche di accelerazione e deconding hardware le hanno pure gli imageon 238x..... Cavolo nel 2006 era dell'HD...e a nvidia ancora non implementano la decodifica dell'ormai importantissimo H264...che peccato!

http://mirror.ati.com/products/imageon238x/2380.pdf
Guarda, c'è gente che mi aggredisce ad ogni cosa che posto e fa passare frasi che io non dico nemmeno. Io innanzitutto non sono "innamorato" dei Goforce. Ho anche detto che se mi si trivava qualcosa di meglio, tanto di cappello. Quindi se posti per dare un'informazione in piu', sono d'accordo, se posti anche tu solo per aggredirmi direi di finirla qui.
Ora do uno sguardo al tuo link.

EDIT: Ho visto il link. A parte qualche differenza di supporto hardware (come ovvio aspettarsi), il link che mi hai dato è un po troppo generico come specifiche per fare confronti reali. Tuttavia vedo una risoluzione massima supportata di 352x288 contro i 640x480 dei Goforce. Quindi, a parte il supporto in riproduzione di H264 e il supporto di sensori fono a 5MP, non ci sono metri paragonabili per fare un confronto un pochino piu' oggettivo. Non è che per caso hai qualche link piu' approfondito in merito?

Ultima modifica di mjordan : 31-01-2006 alle 18:03.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Photoshop 2025: le nuove funzioni AI che...
Qualcomm cresce, ma la CPU per datacente...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP