|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
ps... il guaio son le mega riunioni per discutere di cose note da risolvere in assoluta e mergenza e priorità eccezzionali... come il restsante 95% dell'attività....
di tragedia in tragedia.... la tragedia è la normalità e non l'eccezzionalità come la sivuol spacciare... Che se ne prenda atto e si lavori con meno Phatos emotivo e scassamento michiorum... che sarebbe già un bel salto di qualità di vita.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io faccio la segretaria in un piccolo negozio di parquet e molto tempo lo passo seduta alla scrivania tra telefono, scartoffie e pc.
La cosa non mi dispiace tantissimo, anche perchè non sto sempre in silenzio...parlo spesso con gli operai, col mio capo [quando c'era], oppure con i clienti. Mi manca, però, il contatto con l'aria aperta....soprattutto quando c'è il sole e fa caldo, è sprecato chiudersi tra 4 mura.
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
E non è per screditarlo io mi diverto al lavoro |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Ma il problema non è tanto il tipo di lavoro alla fine per quello basta sapersi adattare (io per esempio ho fatto dal sistemista al "falegname"
Insomma a me piace imparare cose nuove e dopo un po' con la scusa poi che oramai si cerca gente sempre più specializzata in settori molto stretti si finisce a fare sempre le stesse cose. Si certo si aprofondiscono ma stringi stringi son sempre quelle. La cosa fica sarebbe cambiare lavoro ogni 3-4 anni ma finchè sei giovane poi anche farlo ma poi...diventa difficile....
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Purtoppo alcuni parlano perche nn hanno mai provato cosa significa lavorare
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io invece mi sono sempre domandato, ora come ora anche la più perfetta ultima ruota del carro in un'azienda passa le giornate davanti al pc. ma che stracazzo fa??!!! cioè fino a 10 anni fa nessuno ce l'aveva, a parte qualcuno nei punti strategici eppure le cose mi sembra funzionassero.
ora tutti c'hanno sto benedetto pc in rete, ma mi pare che il 70% del suo utilizzo sia il cazzeggio. personalmente alla segretaria dell'azienda di famiglia c'ho fatto mettere la linea flat, ma collega il router solo quando serve. col chezz che mi faccio fregare soldi da una che magari passerebbe le ore in un porco di forum di tecnologia.....
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
In due anni ho fatto il pizzaiolo,magazziniere in un centro logistico,agente di commercio e adesso elettricista mi piace imparare sempre e avere una buona dose di esperienza lavorativa su svariati tipi di lavoro. E poi io mi stufo in fretta dei posti anche se quest'ultimo mi ha preso parecchio |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
come 3/4 di questo forum |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: pescara - milano
|
Quote:
il tipo della scrivania di fianco mi chiedeva le cose via mail per fortuna non tutti gli uffici sono cosi' |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si appunto. non oso neanche immaginare il costo tempo/denaro che fa sprecare sto forum all'italia....
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lui può.
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
adesso vi sparo il polpettone social-politico produttivo
allora, allora. e' innegabile che l'informatica abbia reso possibile negli ultimi 10 anni fare il doppio di cose nello stesso tempo. Le ditte tanto ci guadagnacvano prima ... tanto ora han raddoppiato il guadagnoi avendo il doppio di lavoro con 50% di tempo. Le paghe son IMHO le stesse se non calate in rapporto col costo della vita. Insomma tutto sto tempo -lavoro guadagnato con la tecnologia se lo son accapparrato le ditte.... IMHO era il caso di distribuire un po' di questo tempo come riduzione dell'orario di lavoro... Un'ora di più al giorno e un giorno in meno alla setimana O due pomeriggi liberia settimana. Questo sarebbe stato equo e avrebbe cambiato la qualità della vita a tutti. Ivece va a finire che 3 pc faranno il lavoro di 20 persone che rimarranno senza lavoro pur essendomagari super specializzate... anzi il fatto di esser super specializzato ormai ti rende di fatto legato mani e piedi e non più appetibile per altri utilizzi , se nonn a stipendi da fame. Insomma ci stiamo giapponesizzando... se va a puttane la ditta... il dipendente muore di fame per irriciclabilità... e non a caso le persone son diventate fattori produttivi come macchine...
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mmmm e se calcoliamo ivece che grazie ai pc il lavoro che c'era da fare è stato fatto e basterebbe dirselo e andare tutti a far sport, ciulare, far corsi d'arte invece di tirare a campare fino a sera davanti al bussolotto??
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
per cosa credete che il telelavoro da casa sia tanto osteggiatodai sindacati.
Salterebbe fuoriche da casa l'impiegato medio svolge il suo lavoro in metà tempo di quello che usa sul lavoro ... servirebbero metà impiegati i sindacati avrebbero metà iscritti e quindio metà fondi e metà potere politico... sempre che non passasse l'idea di tenere fermi i salari e dimezzare le ore di lavoro ... ma dubito ... eppoi... la maggior parte della gente che cazzo farebbe con tutto sto tempo libero??? visto che molti più che mettersi davanti alla TV non san fare. Quanti farebbero sport, studierebbero solo per il gusto di farlo, farebbero corsi d'arte, viaggi ??
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
attacco alle 9 e stacco alle 18...ma l'ufficio è a 200 metri da casa, quindi mangio bene e alle 18.30 sono già in giro a far danni..
L'addestramento è niente, la volontà è tutto Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sempre meglio che molti altri lavori, poi ognuno ha i suoi gusti....
penso che l'80% delle persone ci metterebbe la firma ad avere una lavoro da 8 ore al pc |
|
|
|
|
|
#38 |
|
|
Ma magari starci trent'anni in un lavoro così
IO faccio la stagista e lo faccio senza prendere un cent ... |
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
12 ore al giorno 6 giorni su 7. quando il lavoro tira.
oppure non faccio una madonna come queste 2 settimane. quando il lavoro è interessante si puo anche far la notte che non pesa. altrimenti son daccordo la cosa si fa noiosa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:34.

anche se quest'ultimo mi ha preso parecchio