Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Telepatia
Esiste 2 3.70%
Esiste e ho avuto esperienze a conferma 4 7.41%
Non esiste 12 22.22%
Non so... 8 14.81%
propendo per l'esistenza 14 25.93%
propendo per la non esistenza 14 25.93%
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2006, 14:26   #21
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Sinceramente penso che sia una buffonata.
Certo: capita di pensare la stessa cosa o di intuire che cosa pensa un altro, ma si tratta dela rielaborazione delle nostre esperienze, non di una percezione extrasensoriale...
Che comunque presupporrebbe un canale!
Old 26-01-2006, 14:26   #22
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Io sono un ragazzo estremamente razionale e ho risposto potenzialmente no...

Ho risposto così perchè molte volte ho sentito racconti come quello di lucio 68,ma non ho mai assistito ad un evento del genere e non ne ho mai provato uno in prima persona...

Certo ci sono state volte che ho avuto una "senzazione" che stesse accadendo qualcosa,e che dopo a posteriori ho scoperto fosse una senzazione veritiera,ma personalmente parlerei di casualità...

cmq credo che in questi fatti si debba premettere che finchè nulla verrà studiato ed approvato da una comunità scientifica seria e numericamente grande bisognerà pensare che non esistono... col beneficio del dubbio!
Old 26-01-2006, 18:17   #23
damxxx
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Gioia Sannitica (CE)
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet
no. no una volta ogni tanto. è costante. è sempre così. facciamo le stesse cose, pensiamo le stesse cose nello stesso momento(altro esempio stupido, su msn ci scriviamo la stessa cosa senza che ne io ne lei avessimo la possibilità di leggere quello che scrivevamo.) a vole mi giro per guardare se c'è perchè mi inquieta la cosa.. non so.. voi non avete idea. è terribile sta cosa.
allora t riconsiglio questo:
http://www.randi.org/research/challenge.html
e questo:
http://www.cicap.org/omeopatia/premiorandi.htm

e dico sul serio,
se credi davvero che ci sia qualcosa t consiglio d provare magari diventi milionario!!!!
(nel caso t rinnovo l'invito a ricordarti di me )
Old 27-01-2006, 11:25   #24
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
già proposto alla ragazza in questione quello del cicap un mesetto fa. ogni tanto ci pensiamo seriamente..
stbarlet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 11:52   #25
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
per me nn esiste, noi spesso lo crediamo ma sono semplicemente coincidenze legate all'intuito che spesso ci stupiscono e da li nasce la suggestione della telepatia...
e' normalissimo che con la propria ragazza o amici o familiari, cmq persone con le quali parliamo spesso e viviamo gli stessi episodi ci sia molto piu' intuito, anche a me capita di cambiare discorso e nello stesso tempo succede all'altra persona, ma semplicemente perche' gli stessi episodi che abbiamo vissuto assieme ci possono portare piu' facilmente a questi casi.

se veremente esistesse la telepatia allora il telepatico dovrebbe poter capire cosa passa per la mente di tutte le persone che incontra sia delle persone vicine sia dei perfetti sconosciuti nello stesso modo...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2006, 12:37   #26
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
Originariamente inviato da Zappz
per me nn esiste, noi spesso lo crediamo ma sono semplicemente coincidenze legate all'intuito che spesso ci stupiscono e da li nasce la suggestione della telepatia...
e' normalissimo che con la propria ragazza o amici o familiari, cmq persone con le quali parliamo spesso e viviamo gli stessi episodi ci sia molto piu' intuito, anche a me capita di cambiare discorso e nello stesso tempo succede all'altra persona, ma semplicemente perche' gli stessi episodi che abbiamo vissuto assieme ci possono portare piu' facilmente a questi casi.

se veremente esistesse la telepatia allora il telepatico dovrebbe poter capire cosa passa per la mente di tutte le persone che incontra sia delle persone vicine sia dei perfetti sconosciuti nello stesso modo...

nella prima parte sono sostanzialmente d'accordo con te, anche se fidati, a volte quelle che tu ciami coincidenze inquietano non poco, perchè davvero stranamente sorprendenti.

la seconda parte invece no.. Cioè come fai a dire se esistesse allora etc.. che hai la palla di vetro? ammettilo.. sei così sicuro che il telepatico capisca la mente di ognuno perchè tu sei telepatico.. scherzo eh ovvio.

Cmq per me ragazzi.. la guardo negli occhi e capisco la parole ESATTE che sta per dirmi. e magari io le sto per dire la stessa cosa, e lo faccio con le stesse identiche parole...
Old 27-01-2006, 18:28   #27
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da stbarlet

Cmq per me ragazzi.. la guardo negli occhi e capisco la parole ESATTE che sta per dirmi. e magari io le sto per dire la stessa cosa, e lo faccio con le stesse identiche parole...
guarda e' successo anche a me con tutte le ragazze che ho avuto e ogni volta che capita ci rimango basito, pero' ripensandoci a mente fredda e' piu' comprensibile
invece il mio cane mi snobba completamente e nn c'e' manco una volta che mi aspetta quando torno dal lavoro...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 14:07   #28
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
guarda e' successo anche a me con tutte le ragazze che ho avuto e ogni volta che capita ci rimango basito, pero' ripensandoci a mente fredda e' piu' comprensibile
invece il mio cane mi snobba completamente e nn c'e' manco una volta che mi aspetta quando torno dal lavoro...
Molto probabilmente qualcosa come la telepatia non esiste: naturalmente, c'è una (remotissima) possibilità che si sia trascurato qualcosa nell'indagare il fenomeno, o che in futuro emergano nuove informazioni a riguardo, ma essa è appunto estremamente bassa...
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2006, 19:30   #29
stbarlet
Senior Member

L'Avatar di stbarlet

Quote:
con tutte? wow io ormai ci ho atto l'abitudine è un anno che va avanti così. altro esempio.. dovevamo vederci un sabato. la sera prima ci siam salutati su msn, alle 11 del giorno in cui dovevamo incontrarci le scrivo Allora vieni a prendermi alle 14.00 . mentre il messaggio era ancora in uscita me ne arriva uno suo con scritto A che ora devo venire a prenderti allora oggi? e funziona molto spesso così.. è terribille come cosa
Old 28-01-2006, 19:46   #30
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
propendo per l'esistenza ma solo perchè ho avuto qualche esperienza??!? Cmq non ci credo finchè non viene provato in maniera scientifica, fino ad allora pura casualità
In pratica ero in campeggio con mia sorella e ho risposto a una domanda che stava pensando di farmi!!! Ero girato di spalle, le ho risposto convintissimo che avesse fatto un affermazione e quando mi giro per guardarla in faccia la vedo così . Lei non aveva detto niente ma ho risposto alla domanda che stava pensando di farmi!!! Mia madre era presente ed è sicura che mia sorella non avesse detto niente!! Ma che looool!!! Da allora ogni tanto le ricordo che deve stare attenta a cosa pensa
Old 31-01-2006, 15:17   #31
SPY-NET
Senior Member

L'Avatar di SPY-NET

Iscritto dal: Jul 2000
Città: S14N0 (SA)
Esiste!!!! e ne ho la conferma....

personalmente mi capita spessissimo di fare dei discorsi con le persone parlando da solo!!!
ovvero io faccio le domande e so gia le loro risposte...su molti campi....il fatto che mi conferma questo è che loro rimangono a bocca aperta!!!
e mi chiedono come faccia a capire e a sapere i loro pensieri!!!!
io rispondo...SO LEGGERE NEGLI OCCHI!!!!!

AH ....dimenticavo....interpreto i sogni!!! e nel 90% dei casi so cosa significano....anche se non so interpretare i miei

IN UN MONDO DI PAZZI IL VERO PAZZO E' IL SANO
Old 31-01-2006, 17:52   #32
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
possibile che ogni volta che passo sotto casa per tornare o che sono già in ascensore lei mi chiami per chiedermi quando torno? Ogni volta!! a neanche 30 metri dal condominio o addirittura davanti al portone d'ingresso lei mi telefona per chiedermi quando torno

vedi, quella non è telepatia quella è sfiga
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian