|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è vero che la colpa è del tecnico audio, ma si fanno le prove prima dei concerti, una band (specialmente quelle serie) non arriva in un posto mettendosi a suonare davanti al pubblico senza avere provato qualcosa. se non la band presumo che provi almeno gente di fiducia
se ti affidi a degli ottimi "professionisti" la figura del cazzo ce la fai tu che sei sul palco, non loro |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
I biglietti li ho presi anch'io per il 4 febbraio al tagliercio Mestre.
Mi piacciono le loro canzoni, in più sono salentini come me. Questa notizia conferma un po' alcune mie paure, pare che anche un'altro concerto di Lecce abbia avuto questi problemi di audio. Credo che un gruppo serio debba avere a cuore la soddisfazione di chi li va ad ascoltare e avere il coraggio di risarcire quando fallisce.
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
vendo il mio biglietto
![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Riporto un link con un articolo de "il Messaggero" che parla del concerto con altri toni ... bhà ...
http://teamworld.it/forum/negramaro/...pic.php?t=4635 Quote:
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Il link con le proteste per il concerto di Lecce l'ho trovato proprio in quel sito,
Qui invece un link che parla del concerto di Roma coi resoconti a dir poco entusiastici di chi c'è stato: http://teamworld.it/forum/negramaro/...=asc&start=540 Vabhé dai, speriamo di non aver bruciato 30€ per il concerto di Mestre. Ciao ![]()
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
Qualche anno fa su un quotidiano (non ricordo, ma mi pare fosse proprio il Messaggero) uscì il resoconto di un concerto che nel frattempo era stato annullato ![]()
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Member
|
Puntualizzo. Dopo alcune consultazioni mi pare che il giornale non fosse il Messaggero, ma il Corriere della Sera, il concerto annullato di Diana Ross e il giornalista Mario Luzzatto Fegiz.
Ora, se possono capitare infortuni del genere all'accoppiata Fegiz-Corriere capite che tutto è possibile e che le recensioni sui giornali possono non voler dire un bel niente (per quel che riguarda l'attendibilità dei media sarebbe da parlarne n un'altra sezione).
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() Devo dire che, quando apprezzo una canzone, la tecnica la metto in secondo piano, anche perchè non so apprezzarla più di tanto. Comunque, almeno per me, viene prima la bellezza oggettiva, poi l'esecuzione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
|
Quote:
2) Credi che, visto che lo pensi tu, anche gli altri le reputino PER FORZA delle porcate ... egocentrismo cognitivo, tranquillo non è grave, si supera nella pubertà. Quote:
Ti rimando al punto 2 di cui sopra.
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Quote:
Non so perché adesso sia uscita questa moda in Italia, ogni tanto spunta fuori uno che fa una o al max due canzoni (solitamente lagne melense fintamente intellettuali) e poi sparisce. I Negramaro non fanno brutte canzoni, devo dire, mia sorella ha avuto il cd in prestito. Ma quando sento uno come Luca Di Risio mi viene un nervoso... A proposito di acustica ai concerti...nel 1997 andai a sentire Jarre al PalaTrussardi... acustica stupenda, suoni pulitissimi, volume non fortissimo... me lo sono goduto troppo ![]()
[EDM]Trance vol. 1 ...noi siamo la passione eterna, l'immortale palpito, l'infinito godimento... Ultima modifica di JarreFan : 17-01-2006 alle 13:08. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
La bellezza oggettiva esiste eccome! Almeno nella musica, dove è più facile trovare.
La melodia è una specie di codice, che segue delle proporzioni armoniche che tutti potremmo cogliere, assolutamente allo stesso modo. Vuoi sapere perchè ciò non avviene? Perchè ognuno nella sua vita fa delle esperienza diverse: c'è chi si appassiona alla chitarra e preferisce un album rock anzichè ad uno pop, o più semplicemente c'è chi ha sentito "porcate commerciali" per tutta la sua vita e quando si trova davanti a qualcosa di più "complicato" (tecnicamente o sonoramente) non riesce a valutarla come dovrebbe. Ma qui ho fatto un discorso estremamente semplificato, ci sono tanti parametri da valutare. Le cose stanno così, alla fine ha ragione chi ha più esperienza ed ha conoscenze musicale più vaste, chi riesce veramente a capire il pensiero dell'artista e non chi dice "questa canzone mi piace". Per carità, non mi annovero tra questi, ne ho di cose da imparare ancora. ![]() Però questo discorso ha senso e serve a spiegare perchè degli adolescenti ignoranti sono capaci di sminuire i grandi miti della musica, esaltando invece gentaglia incapace. E poi: diciamo che non sono l'unico in questo thread, a dire che gruppi come quello rovinano la musica. Forse, chi lo dice, è perchè ha un po' più di ascolti all'attivo ed è in grado di fare dei confronti. Io consiglio sempre di ascoltare roba vecchia, anzichè queste robette da poco attira-ragazzini. E per finire: io (e non credo affatto di essere l'unico) non mi stanco mai di ascoltare i pezzi che mi piacciono, girano e rigirano, anche dopo anni, sulla mia playlist, mentre qualcuno è solito trattare queste "canzoncine usa e getta" che girano negli ultimi anni su MTV come qualcosa di momentaneo, che la si ascolta per un mese e poi la si dimentica. Forse sotto sotto capiscono che è roba che stanca, ma non se ne rendono conto... |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
I Negramaro, è vero, non fanno canzoni proprio brutte, gli accordi sono azzeccati, ma la qualità generale è molto bassa. Non vale la pena di perdere tempo. Ultima modifica di Composition86 : 17-01-2006 alle 19:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
un altro gruppo che conosco si sta facendo produrre negli usa dai machine head.. questo per dire che non sono i mezzi e la bravura che manca, ma la capacità degli addetti ai lavori per farla emergere, visto che c'è molta incompetenza e raccomandazioni diffuse che di fatto "bloccano" ogni possibilità. Per non parlare poi della siae, che invece di aiutare i nuovi gruppi praticamente li affossa. L'unica cosa da fare è rivolgersi all'estero, ma non tutti possono farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Firenze
|
ci sono un sacco di gruppi validi anche adesso, soprattutto se vi piace l'indie-rock... se poi vogliamo rimanere ancorati ai vari blacksabbath-jethrotull-pinkfloyd ecc ecc ecc facciamolo, però era un'altra epoca altra musica... niente da togliere a tali mostri della musica, ovviamente
![]()
...affidavano nello stesso istante il medesimo sgomento per il sapore aspro della fine e la sconcertante scoperta di quanto sia silenzioso, il destino, quando, d'un tratto, esplode. (Oceano Mare - A.Baricco) ..:: ¿ÄØ Group ::.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Meno male che all'estero sono più aperti, allora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
![]() un po' OT: non so voi ma a me Maggese di Cremonini mi ricorda molto Penny Lane dei beatles... in tema di mancanza di idee e scopiazzi... cmq io non compro un disco di un artista italiano da parecchio tempo.. e cmq ne ho pochissimi.. invece di artisti stranieri ne ho presi davvero tanti.. almeno IMHO dall'estero qualcosa di interessante c'è ancora..
PC1: Dell M4400 (T9400/FX770M/4GB DDR2/320GB_7200rpm+500GB_5400rpm/15,4" 1920x1200 2CCFL/BT/Wifi "N"/Backlit Keyboard/VistaBus64+VistaHP64+SevenRC_64+Ubuntu9.04_64) --- PC2: Compaq SR1259IT (3000+/FX5200/1.5GB DDR/160GB+300GB/CM Real Power 450W/Edirol FA-101/Empire R1000/17" CRT NEC MultiSync FE700+/XP32) --- BB: Bold 2 9700 "Onyx" --- Amazon Kindle 3 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Member
|
Quote:
![]() Scherzi a parte, tutta la musica di Cremonini mi sembra che riecheggi i Beatles (e non è un'offesa, né un voler sminuire Cremonini, sia chiaro).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() www.laquiete.org |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Città: Treviso
|
come penso avranno detto sarà stata colpa dei tecnici...cmq io ci vado a mare insieme e st'estate hanno fatto 1 concerto dove la qualità era buona almeno si distingueva voce kitarra basso e batteria, nn sorprendente,e sempre all'aperto e gratis
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.