|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Acquistata la macchina giovedì scorso (festivo) oggi me l'hanno consegnata. avevo inviato una mail ieri pomeriggio e mi hanno risposto gentilmente poco dopo. che dire, per ora sono molto soddisfatto.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prov di Rovigo
|
Quote:
Carissimo ciao! Dato che voglio prendere anch'io la canon 620 e comprarla sempre nello stesso negozio cavimi queste curiosità per favore: - la garanzia è canon italia?? - libretto delle istruzioni è in italiano?? - ti hanno dato lo scontrino per rendere valida la garanzia?? - hai pagato da quello che so in contrassegno: quanti soldi hai speso in tutto?? Ci son state sorpresine dell'ultimo minuto?? Grazie! |
|
![]() |
![]() |
#23 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Il sito riporta anche la modalità contrassegno, ma forse bisogna chiederla espressamente, non so. in sostanza 320 di camera + 15 di spese di spedizione. ho preso poi anche una SD sandisk ultra 2 da 512 mega. sorprese nessuna, sono stati molto veloci nello spedire, alla mail hanno risposto dopo un paio d'ore. per ora sono molto contento, come lo sono stati altri del forum che hanno comprato lì (a parte il povero fofetta con la storia dell'omonimo).
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
||||
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Io ho acquistato da loro una canon 300D questa estate.
Non posso che parlarne benissimo. Il metodo di pagamento è sembrato strano anche a me, però lavorano solo così e visto che il prezzo era ottimo e le disponibilità in italia di quella macchina (da poco uscita di produzione) erano scarse, ho deciso di ordinare. Per la questione delle e-mail consiglio a tutti di fare una telefonata dopo l'invio, segnali l'ordine (o la richiesta di info) ed in pochissimo tempo hai una risposta. L'invio del pacco è stato velocissimo ed in 3gg dall'ordine avevo la mia nuova canon in mano. Lo scontrino/fattura mi è arrivata via e-mail (da stampare) dopo che hanno ricevuto il pagamento (a dire il vero è arrivata quasi un mese dopo l'acquisto, ma non mi ha creato alcun problema).
#25 |
Member
|
strano...
Cari amici
a me la storia sembra strana: da quello che so perchè la garanzia di un qualsiasi oggetto sia ritenuta valida bisogna essere in possesso di un vero scontrino e non di una stampa mandata via mail....(Mi manda raitre insegna..) Qualcuno più esperto di me può darmi qualche lucidazione per favore??? Quindi avendo la garanzia canon italia se la fotocamera si guasta non devo spedirla a san marino ma basta mandarla in QUALSIASI centro riparazione canon vero?? Grazie a tutti Picea!! ![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
basta eccome lo scontrino virtuale e poi stampato!!! io ho già portato le macchine fotografiche + volte in riparazione ai centri assistena...nn hanno mai fatto 1 piega!!! ![]() nessun problema fidatevi!! garanzia canon italia!! (facio notare che ho avuto già ben 3 reflex!!) |
|
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Catania----Etna, fucina degli dei! Mammoriano inside!!
|
LO scontrino virtuale (o informatico) come ogni altro documento informatico è valido se è accompagnato dalla "firma digitale" e altri dati imputabili a chi trasmette il documento stesso
![]()
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
e infatti tutti questi dati vengono inviati al cliente con scritto di conservarli!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
Scusate la mia ignoranza: in uno scontrino virtuale che si intende esattamente per firma virtuale??? ![]() Chiedo venia! ![]() Grazie ancora PIcea |
|
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io se va tutto bene vado sabato in negozio
![]()
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se c'è qualcuno che ne sa di più intervenga....io mi baso un pò sui miei studi ed un pò su quello che per cultura personale leggo un pò qui un pò lì ![]()
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
1 scontrino è 1 ualcosa che attesta l'acquisto!!che sia scritto o x mail nn cambia 1 ceppa!! l'importante che il negoziante attesti che la merce è stata comprata da lui!!! ma volete mettere la comodità di ricevere 1 scontrino senza dover andare in negozio???? ![]() mohh...io nn capisco... |
|
![]() |
![]() |
#33 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quoto in pieno la tua spiegazione e la confermo integralmente. Aggiungo che la Camera di Commercio competente rilascia una smart card agli operatori che si accreditano con tale sistema. Per il resto non è affatto vero che uno scontrino fiscale regolarmente emesso sia la stessa cosa di una mail che semplicemente riporta il riepilogo dell'ordine ed il prezzo di acquisto. Tanti anni di università mi servono a qualcosa... ![]() Con questo non voglio screditare il negozio in questione, ma ribadire la mia peplessità su tale modo di operare che sicuramente si presta a sotterfugi. |
|
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1: HP Compaq CQ60-204el PC2: Lenovo Ideapad 110-15isk @ Samsung 840 evo 240gb + 12gb ram Powered by Denon x3000/Klipsch RF-82/RC-62/RB-61/Philips DVP3010/PCH 210A/LG 42ln570s + dongle wifi Ultima modifica di Inlogitech : 14-12-2005 alle 20:39. |
|
![]() |
![]() |
#35 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Certo, ma il problema è che chi acquista inizialmente ha solo la mail e non anche lo scontrino...credo te lo spedisca dopo insieme alla garanzia timbrata. Ho letto in giro anche di casi in cui la garanzia arriva, ma non lo scontrino...
|
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: PG
|
Ma la garanzia senza scontrino non è valida! o sbaglio?
|
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
lo ripeto x l'ultima volta...
1-compri e ti arriva x mail la copia dell'ordine da stampare e tenere!! 2-ti arriva la merce... 3-dopo quelche giorno ti arriva lo scontrino "virtuale" da stampare e ritagliare come con la copia dell'ordine, anch'esso da conservare!! tutto qua...semplicissimo!! serve la aranzia?? xfetto...vai al centro assistenza canon, gli dai la macchina e i 2 documenti stampate e 6 a posto!!(ovviamente ho già testato il tutto e nn c'è motivo che ti facciano storie!!) + facile di così?? |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Essendo di Rimini ho scritto a questi venditori di S.Marino chiedendo se la merce si può ritirare sul posto....aspetto risposta
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè diciamo la seìtessa cosa e nessuno lo capisce?! ![]() ![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
per la cronaca, 9cento mi ha spedito tutto incollando un bordo degli scontrini sulle confezioni dei singoli prodotti: impossibile perderli
![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.