|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
l'aborto e' una cosa orrenda, a mio avviso, tutti hanno il diritto alla vita, abortire secondo me e' da vigliacchi! Poi molte cose le capisci solo se si e' stati genitori, io prima ero favorevole ora invece dopo un esperienza come padre, sono pienamente convinto che abortire sia un crimine... alla fine i mezzi contraccettivi esistono, non usarli e' da stupidi, a questo punto se succede un guaio, che ognuno si prenda le proprie responsabilita
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
Quote:
Come in molte altre circostanze, se esprimi il tuo punto di vista sulla materia (in questo caso l'aborto) va sempre bene, ma non puoi giudicare chi si comporta diversamente da come pensi che ti comporteresti tu (ma non puoi davvero saperlo finché non ci passi).
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
alla fine non importa la genetica di una persona importa l'imprintig che un genitore da. come dici tu non avrei neanche dovuto trattare la figlia della mia ex come se fosse mia... potrei capire il trauma per la violenza, ma privare una persona della propria vita e' ingiusto, al massimo se non se ne vuole sapere niente si mette al mondo il bambino e lo si affida ad altri se non ne sivuole sapere niente ma negare il diritto alla vita non esiste, anche perche' pensate se i vostri genitori abbiano abortito di voi a un giorno o dopo 9 mesi... ora qui non ci sareste, e per cosa poi? solo perche' una persona non lo ha voluto
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
si vero magari io sarei stato adottato da un altra famiglia e non sarei quello che sono ora ma perlomeno avrei vissuto la mia vita. Credo che L'aborto sia un atto egoista delle persone... non posso averlo io? allora non lo deve avere nessuno! non mi sembra proprio ci siano ragioni VALIDE affince una persona possa scegliere se far vivere o no una persona che l'ha messa al mondo
La libertá sopratutto di parola é un lusso che non ci si puo' permettere in italia, per la strada come su internet. Ultima modifica di ~ZeRO sTrEsS~ : 30-11-2005 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
non esisterei, non mi porrei il problema
![]() comunque ragioni troppo per assolutismi per invogliare allo scambio, ti lascio con le tue idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cioe' tu preferiresti la morte ad una vita disagiata... allora sarebbe giusto "sterminare i poveri" in modo che non abbiano una vita disagiata? mi stai dicendo che l'80% dei bambini africani debbano essere "uccisi" abortendo perche' andrebbero in contro ad una vita disagiata? Per quanto riguarda malattie rare o altro, cioe' mi sembra che a questo punto te lo scegli il figlio se non e' perfetto non lo vuoi... io su queste cose ho un idea particolare, la natura deve fare il suo corso... infatti non sto prendendo piu' medicinali ne li prendero' se mi dovesse venire un tumore o altro... Gli unici medicinali che prendo a volte, sono antidolorifici giusto per continuare la vita di tutti i giorni. Sono stato a casa una settimana con l'influenza e non ho preso niente, poi la settimana scorsa mi e' venuto un mal di denti pazzesco per una carie che ho alleviato il dolore con olio di semi di garofano... posso sembrare stupido ma non mi va di allungare la mia vita, la sto vivendo come voglio e anche se dovrei morire domani non avrei nessun rimpianto! allungare la vita per cosa? meglio viverne quanto ce ne resta e come vogliamo
![]() |
![]() |
#31 | |||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() Ultima modifica di juninho85 : 30-11-2005 alle 17:05. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | ||||
Senior Member
|
Quote:
allora chi te lo fa fare? una vita disagiata la potresti anche avere se la tua famiglia e' ricca e quando tu nasci dopo un mese cade in miseria... quello della vita disagiata non regge... cioe' a questo punto nell'incerteza meglio non nascere come dici tu. Bhe il maratoneta keniano che ha vinto quest'anno la maratona di new york, e' nato in condizioni "disagiate" per una serie di eventi fortunati e' arrivato a quei livelli... pensa se i genitori avessero abortito che splendida persona il mondo si sarebbe persa! tutto relativo... Quote:
secondo te la gente si diverte a fare i figli? purtroppo come era prima da noi e ora nel 3 mondo i figli non sono considerati come in europa, semplicemente e' un investimento, un figlio ti aiutera' al lavoro, portera' soldi a casa... per questo la gente fa tanti figli, infatti prima anche in italia era cosi', non si fanno 12 figli perche' ci si diverte ![]() e poi non puoi rinunciare al diritto alla vita di una persona senza sapere il suo futuro potra' stare male come potra essere una persona importante. Quote:
se sara' il primo figlio userai la testa... cioe' dico secondo me una persona ha il diritto a nascere poi quello che accradra' e' tutto da vedere. Quote:
io parlo per me, ma ripeto il diritto a nascere e' di tutti, poi li dipende da cosa ha il bambino, se una cosa incurabile che portera' alla morte sicuramente, per mia parte gli darei le cure minime, gli farei vivere la sua vita, anche se breve ma voglio che se la viva... selezione naturale... come in natura anche l'uomo e' soggetto a questo... e infatti prima erano le epidemie e altro, ora sono le guerre e tutta l'immondizia che ci fanno mangiare...
![]() |
![]() |
#33 | |
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
cmq juninho85 io ero favorevole... ma poi ho cambiato idea, e sai come?
parlando con la mia ex ragazza che aveva la bambina le chiesi: IO: perche' non hai abortito? LEI: ormai era troppo tardi per abortire, ma sarabbe stato l'errore piu' grande della mia vita. IO: perche'? ti saresti ritrovata senza una bambina e ancora "libera" LEI: Quello di rimanere incinta e' stato l'errore piu' grande della mia vita, ma mi ha regalato anche la cosa piu' bella della mia vita. Non puoi sapere cosa significi sentirsi vivere la vita dentro, vedere tuo figlia negli occhi per la prima volta con quegli occhioni grandi le manine piccoline, le emozioni che ti da un figlio, quando piangi e si avvicina dicendoti "mamma perche' piangi, dai ti faccio ridere io", i suoi sorrisi, le sue prime scoperte le sue prime parole... e pensare che se avessi abortito avrei ucciso una bambina cosi carina (davvero e una bimba meravigliosa postero' le foto) mi sarei privata di tutte queste emozioni, anche perche' ogni persona ti provoca emozioni diverse... io sinceramente rimasi scioccato, a pensarci bene pensai, e se mia mamma avesse abortito, io non esisterei ora, non sarei cio' che sono, non avrei mai fatto del bene, mai fatto sorridere una persona triste, io non ci sarei mai stato e per cosa? solo perche' qualcuno non era in grado di mantenermi o perche' non ero il benvenuto? no no no giuro quel discorso quasi mi lascio le lacrime agli occhi, e poi dopo 8 mesi da padre, ho capito davvero che nessuno ha il diritto di scegliere la vita o la morte di un essere umano
![]() |
#35 | ||||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() se sara' il primo figlio userai la testa... cioe' dico secondo me una persona ha il diritto a nascere poi quello che accradra' e' tutto da vedere. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
zerostress questo è il tuo punto di vista ma se una donna vuole abortire lo deve poter fare.. se io fossi una donna e avessi per sbaglio un figlio adesso (ho 21 anni) abortirei sicuramente...
![]() |
#37 | |
Bannato
|
Quote:
![]() una cosa:se la mamma di quella bimba fosse stata in pericolo di vita durante la gravidanza,supponiamo al 3-4o mese,e l'unico modo per non correre rischi fosse stato abortire,che cosa avresti scelto per lei? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
io non disprezzo le persone ne egoiste ne altro, sono loro scelte non mi importa sono loro che con il modo di comportarsi avranno la vita che si meritano come me d'altronde, l'importante e' saperlo ma sopratutto ammetterlo. A quanto pare oggi nella societa' siamo tutti belli buoni bravi e simpatici, mai sentito uno che mi abbia detto, io sono egoista, o a me dei della povera gente non me ne frega un cavolo... e pure da come si comporta la gente questo si vede, ma siamo convinti di essere tutti buoni e sinceri, ma la societa' in cui viviamo fa skifo. io ammetto i miei difetti, sono pigro pigrissimo a volte, ammetto le mie mancanze... tipo vorrei smettere di fumare per dare quei soldi in beneficenza ma sono troppo prigro per farlo, ma pure cerco di migliorami frequentando persone che hanno qualita' che a me mancano, tipo vivo con una persona tutt'altro che prigra, e sai cosa fa? se non aiuto a cucinare o a pulire, lui cucina solo per lui, e non per me, potrebbe sembrare bastardo ma lo apprezzo perche' devo inziare a muovere il culo e non essere cosi pigro...
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq come detto qui e' solo una scelta della mamma e poi qui non e' che come quando aborti dici "la teniamo o no?" li diventa diverso il discorso e si tratta "chi vuoi salvare te stessa o il bimbo?" qui una persona deve morire non ci sta scelta, quindi e' una cosa ben diversa da un aborto normale
![]() |
![]() |
#40 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.