Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2005, 16:43   #21
bsiwa
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao
Io le ho già provate diverse e ti posso dire questo:

Modem + router + switch 4 porte è di questo che stiamo parlando. Puoi avere il modem+router in una confezione (tipo il tuo 302T) allora ti serve solo il hub switch a 4 porte. Il mio sistema attuale è così e sono molto contento, perchè accedo via web al setup del modem/router (che con il sistema modem e router/switch non accederai al modem via web) e in caso di fulmine (è già successo) ti si brucia solo il modem/router e salvi lo switch o viceversa. Lo switch costa meno del router. Il modem/router 302T è una bomba, basta mettere il firmware giusto (quello di Josvi) e va molto meglio del DI-604 che si sovracarica lo stack e va in palla dopo 2-3 settimane di e-mule.

Ti sconsiglio il 504T, anche quello andava in palla dopo 2-3 settimane, poi con un fulmine mi si sono bruciate 2 porte e dopo si è guastato tutto, e ho dovuto buttarlo via.

Ho fatto anche un linuxbox su un pentium 200 e uno switch - sì, funziona ma quanto tempo per farlo funzionare e configuarlo. Poi non ti funziona bene il p2p giochi on line, ogni volta da impazzire, poi e sempre un pc acceso che mangia più potenza di un modem/router/switch. Praticamente il PC ti fa da router tra il modem e lo switch.

Ti ripeto - metti lo switch e sei a posto (con 10€ compri usati e con 20€ nuovi).

Spero anch'io di averti un po chiarito le idee.
bsiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:02   #22
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da bsiwa
Ciao
Io le ho già provate diverse e ti posso dire questo:

Modem + router + switch 4 porte è di questo che stiamo parlando. Puoi avere il modem+router in una confezione (tipo il tuo 302T) allora ti serve solo il hub switch a 4 porte. Il mio sistema attuale è così e sono molto contento, perchè accedo via web al setup del modem/router (che con il sistema modem e router/switch non accederai al modem via web) e in caso di fulmine (è già successo) ti si brucia solo il modem/router e salvi lo switch o viceversa. Lo switch costa meno del router. Il modem/router 302T è una bomba, basta mettere il firmware giusto (quello di Josvi) e va molto meglio del DI-604 che si sovracarica lo stack e va in palla dopo 2-3 settimane di e-mule.

Ti sconsiglio il 504T, anche quello andava in palla dopo 2-3 settimane, poi con un fulmine mi si sono bruciate 2 porte e dopo si è guastato tutto, e ho dovuto buttarlo via.

Ho fatto anche un linuxbox su un pentium 200 e uno switch - sì, funziona ma quanto tempo per farlo funzionare e configuarlo. Poi non ti funziona bene il p2p giochi on line, ogni volta da impazzire, poi e sempre un pc acceso che mangia più potenza di un modem/router/switch. Praticamente il PC ti fa da router tra il modem e lo switch.

Ti ripeto - metti lo switch e sei a posto (con 10€ compri usati e con 20€ nuovi).

Spero anch'io di averti un po chiarito le idee.
Mi permetto di dissentire, almeno in parte.
Specie sulla questione firmware.
Io ho avuto il 320T ed ho tentato l'aggiornamrnto del firmware, passando a quello di Zwanky.
Tutto è andato OK ma al reboot device tutto è morto ed il modem non ha più funzionato.
La modifica di un firmware non è un'oerazione da prendere alla leggera, tipo l'installazione di un software che se va male lo rimuovo e se va malissimo formatto il PC.Se l'aggiornamento/modifica del firmware va male, butti la periferica.
A dire il vero in questo forum, ci sono anime pie disposte a resuscitare il 302T morto senza sganciare soldi, basta spedirglielo ma questo non vuol dire niente.
Mi permetto di ricordare che la modifica del firmware fa decadere la garanzia e se non fosse stato per l'amicizia con il commesso del negozio dove ho preso il 302T, ci avrei rimesso i soldi.

Per la creazione di un router su base Linux ... Sono d'accordo, io non ci ho mai provato perchè spaventato a priori da quello che dovrei fare.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2005, 18:25   #23
bsiwa
Junior Member

x phydelia

Se il tuo modem e in comodato d'uso, vai tranquilla con la modifica del firmware, se ti va storto lo renderai e ti daranno uno nuovo. Se è in garanzia fai lo stesso, tanto non perdono tempo a verificare perche il modem non va, e tu non devi dirlo.

Per quanto riguarda la probabilità di successo della modifica del firmware bisogna leggere bene i vari forum, capire quello che si andrà a fare e non perdere la testa in caso del primo insuccesso. Ho modificato firmware nel 504T, nel DI-604, in 5 diversi 300T, nei ricevitori satellite, caricato bios nei PC , nei CD-ROM e sempre con successo, non credo di essere Mandrake, semplicemente seguo le istruzioni. Per far morire il dispositivo bisogna fare una cavolata grande (caricare firmware sbagliato) o avere tanta sfiga che manchi la luce.
Qui ci scambiamo le nostre esperienze, e questa è la mia, senza intento di far polemica.

x phydelia
ho il 300t router resuscitato e il DI-604 se ti interessano .....
bsiwa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 00:09   #24
gromit60
Senior Member

L'Avatar di gromit60

Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
Quote:
x phydelia

Se il tuo modem e in comodato d'uso, vai tranquilla con la modifica del firmware, se ti va storto lo renderai e ti daranno uno nuovo. Se è in garanzia fai lo stesso, tanto non perdono tempo a verificare perche il modem non va, e tu non devi dirlo.
Bella logica...
Old 29-11-2005, 08:36   #25
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
... non credo di essere Mandrake, semplicemente seguo le istruzioni. Per far morire il dispositivo bisogna fare una cavolata grande (caricare firmware sbagliato) o avere tanta sfiga che manchi la luce.
Qui ci scambiamo le nostre esperienze, e questa è la mia, senza intento di far polemica.
Ho tenuto Mandrake per un po', non è male.
Adesso ho Debian e Mandrake ha cambiato nome, si chiama Mandriva.
Però dire: Che so'? Mandriva?
In effetti non suona bene.

Il mio 302T stava sotto UPS, esattamente dove sta il Netgear che lo sostituisce. Perciò, non credo che ci possano essere state microinterruzioni et simila, ho solo avuto sfortuna e nemmeno io voglio fare polemica.
Tu non mi conosci ma sappi che io dico sempre quello che penso senza tono spocchioso ma con intento di crescita.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 29-11-2005, 09:56   #26
phydelia
Member

L'Avatar di phydelia

Grazie mille a tutti, ma al momento sono già in attesa del router D-Link DI-604 con 4 porte Ethernet, per cui seguirò le istruzioni di tutmosi3.
Vi farò sapere come va.
phydelia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2005, 13:44   #27
rockwolf
Member

L'Avatar di rockwolf

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
Ehm, il mio DI604 si impallava spesso(con i primi firmaware, gli ultimi andavano bene) ed è morto dopo 6 mesi...
All'università gli unici access point che danno problemi sono D-Link...
Il 302 T ha avuto parecchi problemi...
Non è per scoraggiarti, ma... trai le tue conclusioni

Ad ogni modo, il DI-604 è abbastanza facile da configurare.
Segui le istruzioni, collega il modem alla porta wan del DI-604 (e non alle 4 porte dello switch), e i PC alle porte LAN.

Se posso dare un consiglio, sia windows che linux supportano il DHCP, quindi non ti sbattere in configurazioni "esotiche": è il DI-604 che assegna dinamicamente gli indirizzi.
Se vuoi comunque un indirizzo fisso per ogni PC, puoi "istruire" il DI-604 per assegnare un ip statico ad ogni scheda di rete (viene utilizzato il MAC address, unico per ogni scheda di rete).

Se poi hai esigenze di peer-to-peer (eMule, WinMX, ma anche BitTorrent e altri), ti consiglio di adibire un solo PC a questo scopo (con la funzione "virtual server").

Buon divertimento

Quote:
Originariamente inviato da phydelia
Grazie mille a tutti, ma al momento sono già in attesa del router D-Link DI-604 con 4 porte Ethernet, per cui seguirò le istruzioni di tutmosi3.
Vi farò sapere come va.
Old 30-11-2005, 10:44   #28
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Se posso dare un consiglio, sia windows che linux supportano il DHCP, quindi non ti sbattere in configurazioni "esotiche": è il DI-604 che assegna dinamicamente gli indirizzi.
Se vuoi comunque un indirizzo fisso per ogni PC, puoi "istruire" il DI-604 per assegnare un ip statico ad ogni scheda di rete (viene utilizzato il MAC address, unico per ogni scheda di rete).
Riconosco nel DHCP una soluzione agevole ma a me non piace. Io voglio sempre sapere gli IP dei miei PC.
Se dovessi istruire il router all'assegnazione degli IP forzando il DHCP ... Tanto vale che mi faccia tutto a mano e tenga spento il DHCP.

Quote:
Originariamente inviato da rockwolf
Se poi hai esigenze di peer-to-peer (eMule, WinMX, ma anche BitTorrent e altri), ti consiglio di adibire un solo PC a questo scopo (con la funzione "virtual server").

Buon divertimento
Io non gli apparati in questione, come già detto il router è un D-Link wireless ma penso che siano molto simili, quindi è probabile che le problematiche si presenti anche a me. In particolare vorrei sapere qualche cosa in più su questo discorso del Virtual Server.

Ciao e grazie
NAS
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Svelato il prezzo 'perfetto' per GTA 6, ...
Perché i giochi mobile non mantengono la...
2 minuti per risparmiare: non serve di p...
Le migliori offerte su Apple Watch e Sam...
Call of Duty, futuro incerto? La regia d...
I 4 portatili migliori su Amazon: da 355...
Da 99€ a 151€: ecco i 6 tablet migliori ...
Switch 2 non si ferma più: Ninten...
Wikipedia, meno visite umane e più...
Cina, effetto sanzioni USA: Cambricon - ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian