|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Ciao
Io le ho già provate diverse e ti posso dire questo: Modem + router + switch 4 porte è di questo che stiamo parlando. Puoi avere il modem+router in una confezione (tipo il tuo 302T) allora ti serve solo il hub switch a 4 porte. Il mio sistema attuale è così e sono molto contento, perchè accedo via web al setup del modem/router (che con il sistema modem e router/switch non accederai al modem via web) e in caso di fulmine (è già successo) ti si brucia solo il modem/router e salvi lo switch o viceversa. Lo switch costa meno del router. Il modem/router 302T è una bomba, basta mettere il firmware giusto (quello di Josvi) e va molto meglio del DI-604 che si sovracarica lo stack e va in palla dopo 2-3 settimane di e-mule. Ti sconsiglio il 504T, anche quello andava in palla dopo 2-3 settimane, poi con un fulmine mi si sono bruciate 2 porte e dopo si è guastato tutto, e ho dovuto buttarlo via. Ho fatto anche un linuxbox su un pentium 200 e uno switch - sì, funziona ma quanto tempo per farlo funzionare e configuarlo. Poi non ti funziona bene il p2p giochi on line, ogni volta da impazzire, poi e sempre un pc acceso che mangia più potenza di un modem/router/switch. Praticamente il PC ti fa da router tra il modem e lo switch. Ti ripeto - metti lo switch e sei a posto (con 10€ compri usati e con 20€ nuovi). Spero anch'io di averti un po chiarito le idee. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Specie sulla questione firmware. Io ho avuto il 320T ed ho tentato l'aggiornamrnto del firmware, passando a quello di Zwanky. Tutto è andato OK ma al reboot device tutto è morto ed il modem non ha più funzionato. La modifica di un firmware non è un'oerazione da prendere alla leggera, tipo l'installazione di un software che se va male lo rimuovo e se va malissimo formatto il PC.Se l'aggiornamento/modifica del firmware va male, butti la periferica. A dire il vero in questo forum, ci sono anime pie disposte a resuscitare il 302T morto senza sganciare soldi, basta spedirglielo ma questo non vuol dire niente. Mi permetto di ricordare che la modifica del firmware fa decadere la garanzia e se non fosse stato per l'amicizia con il commesso del negozio dove ho preso il 302T, ci avrei rimesso i soldi. Per la creazione di un router su base Linux ... Sono d'accordo, io non ci ho mai provato perchè spaventato a priori da quello che dovrei fare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
|
x phydelia
Se il tuo modem e in comodato d'uso, vai tranquilla con la modifica del firmware, se ti va storto lo renderai e ti daranno uno nuovo. Se è in garanzia fai lo stesso, tanto non perdono tempo a verificare perche il modem non va, e tu non devi dirlo. Per quanto riguarda la probabilità di successo della modifica del firmware bisogna leggere bene i vari forum, capire quello che si andrà a fare e non perdere la testa in caso del primo insuccesso. Ho modificato firmware nel 504T, nel DI-604, in 5 diversi 300T, nei ricevitori satellite, caricato bios nei PC , nei CD-ROM e sempre con successo, non credo di essere Mandrake, semplicemente seguo le istruzioni. Per far morire il dispositivo bisogna fare una cavolata grande (caricare firmware sbagliato) o avere tanta sfiga che manchi la luce. Qui ci scambiamo le nostre esperienze, e questa è la mia, senza intento di far polemica. x phydelia ho il 300t router resuscitato e il DI-604 se ti interessano ..... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Adesso ho Debian e Mandrake ha cambiato nome, si chiama Mandriva. Però dire: Che so'? Mandriva? In effetti non suona bene. ![]() Il mio 302T stava sotto UPS, esattamente dove sta il Netgear che lo sostituisce. Perciò, non credo che ci possano essere state microinterruzioni et simila, ho solo avuto sfortuna e nemmeno io voglio fare polemica. Tu non mi conosci ma sappi che io dico sempre quello che penso senza tono spocchioso ma con intento di crescita. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
|
Grazie mille a tutti, ma al momento sono già in attesa del router D-Link DI-604 con 4 porte Ethernet, per cui seguirò le istruzioni di tutmosi3.
Vi farò sapere come va. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Staranzano
|
Ehm, il mio DI604 si impallava spesso(con i primi firmaware, gli ultimi andavano bene) ed è morto dopo 6 mesi...
All'università gli unici access point che danno problemi sono D-Link... Il 302 T ha avuto parecchi problemi... Non è per scoraggiarti, ma... trai le tue conclusioni ![]() Ad ogni modo, il DI-604 è abbastanza facile da configurare. Segui le istruzioni, collega il modem alla porta wan del DI-604 (e non alle 4 porte dello switch), e i PC alle porte LAN. Se posso dare un consiglio, sia windows che linux supportano il DHCP, quindi non ti sbattere in configurazioni "esotiche": è il DI-604 che assegna dinamicamente gli indirizzi. Se vuoi comunque un indirizzo fisso per ogni PC, puoi "istruire" il DI-604 per assegnare un ip statico ad ogni scheda di rete (viene utilizzato il MAC address, unico per ogni scheda di rete). Se poi hai esigenze di peer-to-peer (eMule, WinMX, ma anche BitTorrent e altri), ti consiglio di adibire un solo PC a questo scopo (con la funzione "virtual server"). Buon divertimento ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se dovessi istruire il router all'assegnazione degli IP forzando il DHCP ... Tanto vale che mi faccia tutto a mano e tenga spento il DHCP. Quote:
Ciao e grazie |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.