|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
...potete dire quello che vi pare..25000 km all'anno fanno in 3 anni 75000...prossimi ai 100000...per un motore a benzina incominciano ad essere tantini eh...per un diesel no...e poi i diesel moderni non sono piu' gli scassoni di prima...anchio avevo molti dubbi sui diesel..beh mi sono dovuto ricredere...se mi dite gpl o metano il discorso ha un senso...ma non so da voi...ma qui ci sono pochissimi distributori gas/metano e tutti concentrati in grossi centri...quindi per me non esistono scelte..purtroppo...anche se ci sarebbe da mettere in conto le limitazioni giuridiche che soffrono ancora gli impianti a gas..quindi...ma per il discorso verso i benzina..ormai i diesel li stanno tallonando ormai da vicino...e consumano meno...
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Veramente con i diesel scassoni di una volta ci facevi anche 600000 km/h, un mio prof delle superiori aveva fatto 1000000 di km con la sua Ritmo e non è una bufala, non si rompevano mai e andavano anche a piscio. adesso non è più così.
![]() |
#23 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
Certo anche se prima ogni 5000km dovevi cambiare l'olio, oggi la gente visto che paga un sacco le auto da nuove poi chissà percè si dimentica poi di fare manutenzione regolarmente alla propria auto. Logicamente certo che se a un diesel ci cominci a fare la mappatura e altr modifiche nn bisogna meravigliarsi fe friggono prima. Discorso simile sui turbo benzina, infatti un paragone con un aspirato nn rege perchè molto meno stressato di un turbo benzina
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il famoso dieselometro di 4R è attendibile se lo si considera come una semplice tabella che confronta i consumi in ciclo MISTO e\o provati da loro in tali condizioni x benza e diesel...il problema è che fra il dire ed il consumare c 'è di mezzo il mare. ![]() Soprattutto se come nel caso mio fai un buon 70\80% di Statale\autostrada...a 90 o 130 nn ci vai manco x sbaglio ( anche se nn si dovrebbe ![]() ![]() ![]() Poi chiaramnete ti puoi prendere il classico motore piccolo a benza..così in ss e auto ti ritrovi i consumi di una Maserati e le prestazioni di una 126 bis ![]() ![]() Anche sui diesel nn esagerare nè in piccolo nè prendendoti una 535d ![]()
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Quante baggianate
![]() ![]() ![]()
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Infatti ad uno che lavora nella mia azienda hanno prezo la Serie 1 120d aziendale, si lamenta come un caimano perchè beve come le puttane, è si questi naftoni moderni sono proprio dimensionati per il risparmio
![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora 2° te mio fratello che si fa 45000 km all' anno circa si doveva prendere una benzina? lo zio della mia ragazza che ne fa 60000 doveva ricevere dalla ditta una megane a benzina? Come no...due EVO9 gli dovevano dare ![]() ...nonostante il prezzo del gasolio sia ...grazie ad i soliti ignoti aumentato...gli conviene cmq ![]() Conviene a me che ne faccio 25000..e che caxx ![]() ![]()
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 20-11-2005 alle 10:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() una Focus 1.6 tdci è un buon compromesso...ad es...oltre a costare molto meno di partenza. I criteri di valutazioni sono molteplici...evitiamo di sparare banfate su quello che nn si conosce..o come sempre ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Posso portare decine di esperienze personali di persone che hanno comprato la versione diesel di una certa auto facendo non più di 10000 km auto senza prendere in considerazione la versione a benzina perchè è di moda fare così.
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() """"Cmq dipende molto dai km annui, strade solite di utilizzo + stile di guida...fino all' anno scorso il divario era notevole e convenivano anche con meno km annui...adesso...meno"""" + obiettivi di così...xchè è la VERITA'...si muore. Poi stai facendo un discorso ASSOLUTAMENTE VERO...ma ringraziando IDDIO nn è il mio caso...nè tantomeno mi comprerò mai un' auto x figaggine...ma x mio piacere PURO...costi permettendo...ahimè ![]()
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi esagerzioni con cavallerie assurde come fanno in VW o BMW o motori poco potenti perchè VECCHI come fanno in FIAT...sarebebro da bandire ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Bah, si può dscutere per molto ma riporto il discorso che ho fatto io, se può essere utile.
Volevo un'auto sui 4 metri con costi di gestione bassi, ero indeciso fra benza o diesel. Alla fine ho preso un diesel TDi 101, che va e anche forte e consuma davvero poco, sui 20 Km/l. La corrispondente per "cavallaggio", parlo di una Skoda Fabia, costa circa 1000 euro in meno, però col caxo che mi avrebbe fatto i 20 con un litro. Alla fine, ovviamente scendendo al compromesso della Fabia, che non è di certo bella ma personalmente non me ne frega nulla ![]() Faccio 15-20.000 Km all'anno, ovviamente se ne facessi 5000 avrei preso il benzina. Se devi basare la scelta sull'ecomonia, fai quattro conti sulle versioni benzina-diesel di pari prestazioni e dotazioni, fai i conti di quanti km farai e informati dai conoscenti sui consumi. Sul piano manutenzione devo dire che non ho notato grosse differenze rispetto alla macchina precedente, che era un benzina. ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
+ chairo di così..e la diff a vantaggio del diesel la noterai soprattutto se inizierai ad usarla molto su SS o autostrade ed inizierai a viaggiare con un po' di bagaglio...1 o 2 persone a bordo e clima acceso ...in queste condizioni la pari versione a benza ne esce con le ossa rotte...o peggo ![]() ![]() è un insime di fattori che da il risultato richiesto
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.