|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Io ho paura di cosa: attualmente l'80% di compratori di notebook non conoscono che tipo di processore c'è installato dentro; nella migliroe delle ipotesi sanno se è un Intel o un AMD, ma in caso di Intel, gli utenti identificano il processore come "Centrino", ignorando assolutamente se abia frequenza di bus di 400 o 533, se abbia 1 o 2Mb di Cache L2, se sia un Banias o un Dothan... e questo avviene anche con il chipset ( alcuni non sanno nemmeno cosa sia...).
Quindi, con l'uscita dei nuovi Yonah, assistiamo a un'ulteriore differenziazione, che porterà inevitabilmente ad un'eccessiva dispersione di informazioni e confusione generale. La conseguenza più probabile è che i costruttori di notebook probabilmente adotteranno le versioni base di questi processori, magari accopiandoli con chipset e moduli di ram non proprio ideali... e la gente comprerà notebook di fascia di prezzo bassa formati da componenti che non possono dare il meglio di se perchè accoppiati secondo criteri economici... Nel mio caso ad esempio ho dovuto sudare per trovare un notebook che abbia la giusta versione di CPU, accoppiato al giusto chipset e specialmente alla ram migliore, con gli stessi bus e tutti i valori esatti... credo che in futuro sarà ancora più problematico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
@ Max(IT)
beh invece di rifare l'architettura (cavallo che vince non si cambia) hanno fatto un die shrink (o quasi) del Dothan a 65 nm e hanno "unito" due core...
a settembre arriveranno dei processori Mobile nuovi con core Merom che avranno anche i 64bit oltre ad essere due core ![]() probabilmente hanno ritenuto più conveniente un processore Dual Core che un processore 64bit ![]() poi un portatile per la maggior parte delle volte nasce e muore con un SO quindi difficilmente un portatile che viene aquistato ora con Windows XP Pro o Home potrà montare in futuro Windows Vista... PS i 64bit sono lontani dall'essere utilizzati ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Breme (PV)
|
Quote:
2 dobbiamo vedere i prezzi degli X2 di aMD? 3 fnchè non uscirà il dual core turion intel nn avrà concorrenza in quel campo e quindi potrà applicare i prezzi che vuole, xkè se vuoi il dual su notebook o ti pigli quello o nn pigli niente.. 4 perchè spendere soldi in ricerca per stravolgere l'architettura quando fra qualche mese esce conroe che è un'architettura nuova dual core con estensioni a 64 bit..
«Non so con quali armi verrà combattuta la III guerra mondiale ma la IV verrà combattuta con clave e pietre». -Albert Eistein- Ultima modifica di picard88 : 19-11-2005 alle 13:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Per picard88. Non ho minimamente detto nulla riguardo che il nuovo Yohan (o quel che è) è il primo della sua serie e:
1- NON si può fare il confronto tra un X2 e un Centrino (come confrontare una ferrari con una bicicletta) 2- Il dual core Turion non so quando uscirà ne mi interessa 4- Perchè stravolgere la vecchia architettura P6 aggiungendoci cose nuove? Ah si giusto dalla P6 in poi Intel non è più stata capace di fare processori decenti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Bari
|
non capisco proprio l'affermazione della ferrari e della bicicletta....un x2 è semplicemente un doppio core a64 nulla di +, e se prendi un a64 singolo e un centrino vedrai ke in molti campi il centrino gli da la paga e di parecchio anche, e questo yonah è una revisione del dothan già ottimo con bus aumentato, quindi nn capisco proprio la tua affermazione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
(E con questo, sia chiaro, non voglio far flame/polemiche ecc..)
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
2 il DC turon può anche nn interessarti ma finchè nn uscirà nn lamentatevi dei prezzi alti di intel 4 questa è solo voglia di creare flame..il pentium 4 nn ha di certo un'architettura felice..ma i northwood-C battevano in ogni ambito gli XP..allora devo pensare che se intel nn riesce a fare proci decenti, AMD col suo XP ha fatto un Flop e questo sappiamo entrambi che nn è vero..poi sinceramente che senso ha aggiungere le estensioni a 64 bit agli yonah (parlo "da intel" ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
io col mio precotto D0 a 3200 mi sono trovato bene..adesso se trovo i dindi mi piglio un x2 con una mobo uli(così riciclo la mia asus V9999GE@ULTRA 16x1,6 ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.