|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ok la vita vale molto più di 1500€ addizionali e ben vengano queste prove supplementari, che le facciano fare a scuola guida però, sennò sta patente viene a costare troppi soldi, non converrebbe manco più farla!"
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Ma a voi vostro padre non ha insegnato nulla? Tutto dalla scuola guida?
A me hanno segnato che se piove bisogna regolare la velocità, anche in funzione delle altre vetture. In generale non faccio le curve talmente veloci da precludermi margini di manovra. Vorrei ricordare inoltre che una buona parte delgi incidenti sono dovuti a sonno, alcol, telefonino, mancata distanza di sicurezza e cazzzate di questo tipo, oltre a manovre azzardate e inculanti di altri automobilsti. la gente dovrebbe imparare a comportarsi bene in strada e non ad altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
lasciamo perdere, credo che siano pochi i genitori che possano permettersi di insegnare a guidare i figli senza urlare come dei pazzi e umiliandoli, e questo lo so non solo x esperienza diretta ma anche x sentito dire da parecchi miei amici...
![]() cmq uno le buone regole le sa, ma se il fondo stradale é ghiacciato e in meno di un secondo vedi una macchina che ti viene addosso il primo istinto é frenare; ecco perché effettivamente sarebbe utile fare delle prove del genere a scuola guida.
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Far fare i corsi di guida sicura come dice TDI150 sarebbe stupendo ma è impossibile nella pratica. Non puoi far spendere alle gente 2000€ per una patente, a livello sociale i costi sarebbero recuperati... ma in 30 anni! mentre il partito che approvvasse una legge simile non durerebbe una legislatura.
Sarebbe magari il caso di fare una scuola guida più seria in cui fosse insegnato il controllo del mezzo e non solo la guida nel quartiere. Vi sono situazioni di guida diversissime (neve, bagnato, autostrada, statale etc.) che nessuno insegna durante la patente. Così ti trovi il coglione che in autostrada lascia il gas perché non riesce a sorpassare un TIR in curva... ma mi ci metto anch'io che la prima volta sulla neve non sapevo proprio che fare! ![]() Il problema che il sistema così va bene a tutti.... ![]()
![]() |
#25 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
A me non va bene proprio per niente, qua ogni santo giorno devi stare in campana centimetro dopo centimetro per evitare tutti i paralitici che ti tagliano la strada, girano senza guardare, non danno la precedenza e chi più ne ha più ne metta... ![]() Vogliamo per cortesia confrontare questo cacchio di paese con il resto dell'Europa? Come guidano gli altri?Meglio o peggio di noi? Io dico MOOOOLTO meglio... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
veramente io in 7 anni di patente ho rischiato di + di investire con anziani o donne che spesso tra le tante cose tengono pure gli specchietti chiusi che con neo patentati
cmq gentilmente mirispondealla domanda fatta qualche post dietro?
![]() |
#27 |
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Ah dimenticavo una cosa...quanto mi stanno simpatici i mentecatti che ti si attaccano alle chiappe quando c'è traffico e la velocità e 40-50 orari...e magari sfanalano pure....
![]() Che poi mi prende una certa voglia tipo buttare l'ancora e inchiodare di botto... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Quote:
le scuole guida perché non devono fare nuovi investimenti o pagare VERI istruttori... il governo perché non prende misure impopolari... i genitori perché pagano di meno... tutte queste cose appaiono come dei vantaggi SUL BREVE... poi se tuo figlio va lungo nel burrone alla prima neve capisci che era meglio spendere più di 500€ per la patente ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Esatto...sono tutte questioni, appunto, da repubblica delle caciotte... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:17.