|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Ma parli per sentito dire o per sentito letto su qualche giornaletto di partito? LuVi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Concorso pubblico per 5 posti di impiegato amministrativo 4° livello 5 riservati alle categorie protette: 2 iscritti Forza Italia, 1 iscritto DS, 1 amante di consigliere regionale, 1 figlio illegittimo di assessore al bilancio. ![]()
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Città: Padova
|
Quote:
![]() chi ha già 10/15 anni di servizio dentro le ferrovie TI ASSICURO che percepisce ben + di mia mamma... le solite categorie privilegiate.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
forse continuo a non essere chiaro
Quote:
E' MOLTO + RIDOTTO COME FENOMENO RISPETTO AL PUBBLICO sfido chiunque a dirmi che lavorava da un pvt dove timbrava il cartellino e poi andava al mare. Ovvio gli sprechi ci sono nel pvt.Ho specificato anche che credo non sia possibile specificare quante persone lavorino facendo il proprio dovere e quante no.NON SO DARTI % MA IL FENOMENO E' INDUBBIAMENTE DIFFUSO come some e' sotto gli occhi di tutti.Poi ricordiamoci che quando uno statale fa il suo lavoro fa SEMPLICEMENTE IL PROPRIO DOVERE.NON E' ,O NON DOVREBBE ESSERE UN EROE SOLO PER QUESTO. Poi alla fine ho detto che il tuo ragionamento non ha senso per un semplice motivo ,che forse non ho sottolineato a dovere: SE IL PVT NON FA IL SUO DOVERE DANNEGGIA LA PROPRIA AZIENDA NON ME. SE LO STATALE NON FA IL PROPRIO DOVERE DANNEGGIA ME E TE E TUTTA LA COMUNITA' CHE LO PAGA!! da qui la mia assunzione finale: A ME CHE IL PVT NON FACCIA IL PROPRIO DOVERE NON ME NE PUO? IMPORTARE MENO. NON SONO IO CHE LO PAGO. SE LO STATALE CHE INVECE E' PAGATO DAI CITTADINI COME ME PER OFFRIRE UN SERVIZIO ALLA COMUNITA' ME NE IMPORTA,PERCHE' E' PGATO DA ME E MI TOGLIE O MI DA UN SERVIZIO SCADENTE AL QUALE IO HO DIRITTO!!! detto questo dico un 'ultima mia opinione, ora che molti statali non guadagnino molto SONO D'ACCORDO, ma da qua a farne dei martiri ce ne passa.GLI STATALI non stanno peggio dei pvt. Se le stesse persone che lavorano nello statale ritengono di valere + di quel che sono pagati possono benissimo concorrere per un posto nel pvt (se sono +capaci di quel che pendono non dovrebbero aver difficolta' a trovare un posto di lavoro migliore). Ma la realta' e' che quasi mai un pubblico lascia il proprio lavoro per prenderne uno da pvt.Un motivo ci sara'? Ripeto gli statali non sono in alcun caso vittime.Alcuni fanno il proprio dovere (ma questo non da mica loro diritto ad un premio..) altri no. Ricordiamoci che fuori ci sono molti disoccupati molto + in gamba di coloro che il posto ce l'hanno..questa e' la solita Italia che si lamenta. E a lamentarsi sono sempre coloro che stanno bene e vogliono sempre di +. Io ho vinto 2 concorsi per marescialli nella marina,in entrambi sono arrivato tra i primi 10(una volta primo) quando i posti erano 150 e i concorrenti 10000. Entrambe le volte sono stato scartato alle visite mediche per far posto a fannulloni ignoranti che avevano raccomandazione (alcuni storpi altri obesi uno pure zoppo..).Non avendo soldi per tentare una causa non ho potuto far valere i miei diritti.Ho visto altri ragazzi come me scartati senza un motivo plausibile, o in alcuni casi come il mio per varicocele (anche se non era di grado sufficiente per essere scartati..e quelli raccomandati con lo stesso problema sono stati fatti operare all'interno dell'ospedale militare...).Un domani mi ritrovero' gente cosi a lamentarsi perche' non prendono abbastanza.Cosa dovrei pensare io? Questo non avviene solo nei concorsi della marina, ma in tutti i concorsi.Molti miei amici hanno avuto esperienze simili in tutti i settori. Per favore ora non dipingetemi pure gli statali per vittime quando non lo sono affatto. Ci saranno ripeto gente che ha avuto il posto per propri meriti e che fa il proprio dovre,la % di questi non la conosco ma non fa niente di straordinario,solo cio' per cui sono pagati. Gli altri non meritano nemmeno un cent di quello che prendono.
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
e perche' tua madre non lascia il suo posto
Quote:
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Anche se comunque le FS sono privatizzate, l'andazzo è sempre lo stesso di quando era al 100% pubblica. Ho tra l'altro un vicino di casa di 60 anni che ha fatto il ferroviere fino all'anno scorso e mi ha confermato tutto ciò... Quote:
Gli insegnanti in italia, sono trattati come (quasi) l'ultima ruota del carro: fate un confronto con gli stipendo percepiti dagli insegnanti della comunità europea e traetene le conclusioni. Ultima modifica di v10_star : 10-11-2005 alle 11:18. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
ah, per la cronaca, dovreste vedere le pensioni di un ex ferroviere (alla fine fanno le stesse cose che fa un metalmeccanico della fiat, tanto per capirsi, tornio et simila) e di un ex impiegato dell'enel (mio zio) andato in pensione a 45 anni
Poi non si riesce a capire come mai in italia ci sia un deficit grande come il buco dell'ozono e forse +. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() pensaci: da dove provengono i soldi per pagare i salari dei lavoratori privati in cassa integrazione o i loro sussidi di disoccupazione? ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
si ci avevo pensato..
Quote:
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
quale sussidio? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Chiamalo sussidio che è uguale! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
- premio produttività? Assente INgiustificato Sbagliato ... il premio produzione non ti e' dovuto da nessuna legge ... anche se non ho mai visto negarlo a chi VERAMENTE porta tangibili benefici all'azienda. - straordinari pagati a stock (1 ora ogni 3) ringrazia chi decanta i tanto famigerati diritti ... sai perchè ??? perchè altrimenti hai i sindacalisti che ti smaronano in quanto tu non dovresti farne ... Quindi ora che hai il diritto di uscirtene alla 17 ti lamenti , quando ti obbligano a fare straordinari ti lamenti ... dimmi tu che si deve fare ... - diritti sindacali? e cosa sono? vedi sopra ANCHE TROPPI ! - sicurezza del posto di lavoro? si:le sedie hanno 5 gambe come previsto dalla legge Un dipendente puo' essere licenziato SOLO in caso di chiusura di reparto o linea produttiva ... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Tra i tanti altri benefit ricordo che ha 700 euro/anno di spese dentistiche rimborsabili! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E comunque ci azzecca poco: lavoro 3 ore di straordinario? mi paghi 3 ore di straordinario. Non per i sindacati, per il mio cane o per l'arcivescovo di costantinopoli: perche' e' giusto cosi'. Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.