Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 10:46   #21
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Quoto Bako, hai sicuramente qualche problema. Forse hai installato i driver Ati Catalyst su una Nvidia?
Io non ho ancora il gioco, però ho giocato il demo a 1280*1024 con dettagli al massimo e filtri a metà scala in Dx9, giusto per vedere come andava, e francamente mi è andato bene, solo in qualche punto ho avuto fps sotto i 30, mediamente sono stato sempre intorno a 50/60.
No aparte le pazzie delle 2 di notte ho messo pure i forceware 81.87 il problema e che mi sa che tutti voi siete ai primi livelli.
Vedrete lo sbarco in normandia con i suoi 3 frame...

Che poi non per dire...di sto gioco fatto col ho scaricato un autoexec e un .cfg moddato e ho raddoppiato quasi i frame (20/24 a 36/40).
Ma allora è il mio sistema come dite (con il quale nessun gioco ha problemi) o un gioco fatto alla cavolo di cane ?

Ultima modifica di luckye : 09-11-2005 alle 10:50.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:50   #22
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da luckye
No aparte le pazzie delle 2 di notte ho messo pure i forceware 81.87 il problema e che mi sa che tutti voi siete ai primi livelli.
Se hai letto bene... io lo sto praticamente finendo . Sistema per benino il tuo pc, poi ne riparliamo dai!
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:16   #23
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Originariamente inviato da Bako
Se hai letto bene... io lo sto praticamente finendo . Sistema per benino il tuo pc, poi ne riparliamo dai!
Prova a mettere i .cfg e l'autoexec ottimizzato poi ne riparliamo di come è fatto sto gioco
E sopratutto metti fraps

P.s sicuro di non essere in directx7 ? No xp gente con la 7800 la pensa come me

P.s provalo... questo

Ultima modifica di luckye : 09-11-2005 alle 11:21.
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:27   #24
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:

Che poi non per dire...di sto gioco fatto col ho scaricato un autoexec e un .cfg moddato e ho raddoppiato quasi i frame (20/24 a 36/40).
Ma allora è il mio sistema come dite (con il quale nessun gioco ha problemi) o un gioco fatto alla cavolo di cane ?
Non so, come ti ho detto io ho provato solo il demo, il gioco completo devo ancora prenderlo.
Scusami, ma spero comunque che tu non abbia ragione....
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 11:32   #25
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Prova a mettere i .cfg e l'autoexec ottimizzato poi ne riparliamo di come è fatto sto gioco
Ti ripeto: a me il gioco gira b-e-n-e. Senza AA ovviamente. Visto che mi gira BENE, perchè devo scaricarmi cfg e modificare le impostazioni? Lo farei se lo trovassi scattoso e ingiocabile, ma visto che non è così... lo lascio com'è.

Quote:
E sopratutto metti fraps
Non c'è bisogno di fraps per capire che il gioco non sta andando a 7fps. Sarebbe ingiocabile. Lo sarebbe anche a 20fps o quasi. Ora... visto che ti ho detto che lo trovo GIOCABILISSIMO, fraps non mi serve .

Quote:
P.s sicuro di non essere in directx7 ? No xp gente con la 7800 la pensa come me
Probabilmente sarà un vostro problema allora, se tutti quanti con una 7800 fate 10 fps . Io ho una 6800 e vado che è una bellezza, che ti posso dire? Certo non sono a 60fps e non ho l'AA. Ma non me la meno certo, nel senso che ci sto giocando alla grandissima anche così

P.S. l'ho ripetuto ottomila volte che ci sto giocando con le DX9
Old 09-11-2005, 11:34   #26
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Non so, come ti ho detto io ho provato solo il demo, il gioco completo devo ancora prenderlo. Scusami, ma spero comunque che tu non abbia ragione....
Mi intrometto per una precisazione. Nel mio caso la demo era quasi ingiocabile. Impostava le texture su medium con zero effetti... e girava malissimo (quasi ingiocabile). L'unica salvezza era con le DX7 (e si vedeva bene). Penso fosse un difetto della demo su particolari configurazioni.
Old 09-11-2005, 11:49   #27
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Mi intrometto per una precisazione. Nel mio caso la demo era quasi ingiocabile. Impostava le texture su medium con zero effetti... e girava malissimo (quasi ingiocabile). L'unica salvezza era con le DX7 (e si vedeva bene). Penso fosse un difetto della demo su particolari configurazioni.
Cavolo, spero che non succeda anche a me!
Nel senso che visto che la demo mi girava bene, non vorrei che il gioco completo al contrario mi giri di merda...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 12:44   #28
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Cavolo, spero che non succeda anche a me!
Nel senso che visto che la demo mi girava bene, non vorrei che il gioco completo al contrario mi giri di merda...
La demo "girava già di cacca" anche a me.
Pensavo beh è una demo.
Il problema è che il gioco full ha molti più effetti e le texture ecc che nella demo erano su normal (slavate parecchio) puoi metterle su high e extra inutile dire che crollano i frame.
Questo gioco è ufficiale che è fatto male senò come si spiega l'uscita di driver apposta per velocizzare cod 2 ?
Kmq scaricatevi i cfg che ho allegato.Non alterano la qualità ma correggono i bug delle configurazioni primo fra tutte le ottimizzazzioni sli anche per schede singole.Ovvio che vada male...

Kmq al 98% delle persone questo gioco scatta e va male.Il restante 2% dice che va bene ed è giocabile anche con sistemi medio/bassi.
Ringrazio di non averlo comprato è la copia del vicino pure in inglese perchè tra cod 2 e fear sulla bacheca ho preso fear
Old 09-11-2005, 12:47   #29
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Quote:
Ti ripeto: a me il gioco gira b-e-n-e. Senza AA ovviamente. Visto che mi gira BENE, perchè devo scaricarmi cfg e modificare le impostazioni? Lo farei se lo trovassi scattoso e ingiocabile, ma visto che non è così... lo lascio com'è.

Non c'è bisogno di fraps per capire che il gioco non sta andando a 7fps. Sarebbe ingiocabile. Lo sarebbe anche a 20fps o quasi. Ora... visto che ti ho detto che lo trovo GIOCABILISSIMO, fraps non mi serve .

Probabilmente sarà un vostro problema allora, se tutti quanti con una 7800 fate 10 fps . Io ho una 6800 e vado che è una bellezza, che ti posso dire? Certo non sono a 60fps e non ho l'AA. Ma non me la meno certo, nel senso che ci sto giocando alla grandissima anche così

P.S. l'ho ripetuto ottomila volte che ci sto giocando con le DX9

Insomma gira bene,è giocabile e neanche uno straccio di test vuoi fare.Perchè sai che gira bene per i tuoi occhi ma non per fraps che seconodo me se hai 15fps è già troppo.
Kmq è inutile continuare a discutere...se sei soddisfatto te e non ne dubito buona giocata
Old 09-11-2005, 12:48   #30
rob-roy
Senior Member

L'Avatar di rob-roy

Iscritto dal: Mar 2003
Io lo gioco a 1280*1024 AA4 AF8 Vsync e tutti gli effetti DX9 al massimo e gira molto bene.

Quindi mi sembra strano che a gente con la 7800 giri male...

Al contrario un mio amico con la 9800pro lo vede fluido solo a 640*480 o con il render dx7....
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:08   #31
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Insomma gira bene,è giocabile e neanche uno straccio di test vuoi fare.
Ma se ci sto giocando mi spieghi cosa me ne frega dei test? Vuoi dimostrarmi a tutti i costi che mi gira male e che scrivo in questo thread per sentirmi il re del villaggio? Dai, per favore.
Old 09-11-2005, 13:09   #32
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Io lo gioco a 1280*1024 AA4 AF8 Vsync e tutti gli effetti DX9 al massimo e gira molto bene.
Secondo Luckye questo è impossibile. Gira male a lui, quindi DEVE girare maler anche a te. Controlla meglio, fai tutti i test possibili o questa notte non dormirà sonni tranquilli.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian