|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
call of duty 2
ragazzi ma nn è ridicolo che con un p4 3,2 ghz geffo6600liscia e 512mb ram
a call of duty 2 se attivo le DX9 il gioco nn mi va a + di 20 fps.... se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps.... qualche consiglio per giocarlo bene con le DX9? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Chiedi nel 3d ufficiale.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Su un 3000+ con GFeforce6800LE (350/800) ci gioco benone (con momenti un po' meno fluidi ma mai ingiocabile, mai). Forse chi acquista una 7800 pretende di vedere framerate stellari proprio perchè ha speso palate di soldi... ma onestamente a me non sembra sto mostro di pesantezza. Al confronto Doom3 tutto settato al massimo è un chiodo. Ultima modifica di Bako : 08-11-2005 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
sinceramente la grafica in dx7 è comunque buona, anche se in dx9 è migliore... col tuo pc è più godibile. Col mio molto meno, e ho preferito dx7. In multiplayer comunque userò dx7 anche col pc nuovo credo.
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho letto che effetti come foschia, neve, bagliori vari... in multy "danno fastidio". Io non capisco il perchè. I livelli "nevosi" di COD2 sono qualcosa di meraviglioso. Per la prima volta secondo me hanno ricreato delle bufere di neve che sembrano vere. Sembra di sentire il freddo addosso e quando in lontananza si vede una sagoma nemica un po' incasinata (per via dei fiocchi che cadono e della nebbiolina) la tensione e SOPRATTUTTO il coinvolgimento per me salgono alle stelle. Perchè online contro esseri umani è diverso? Perchè giocare nella bufera di neve non è divertente, anzi dovrebbe addirittura "distrarre il giocatore"? Senza polemizzare ma secondo me sono solo scuse per giustificare la mancanza di framerate spaziali, tutto li. COD2 ricrea l'atmosfera di una "giornata con il cattivo tempo". Esagero sicuramente ma sembra di essere dentro la scena, non pare quasi un gioco, in certi momenti. Il multy è come il single ma con gente vera anzichè bot. Non è Doom, non è Unreal. Non si corre istericamente tra una piattaforma e l'altra alla ricerca di potenziatori, curaferite e gadget miracolosi. Non si rimane sicuramente ad ammirare i fiocchi che cadono (in multy) ma neanche si corre a 400 all'ora per cui giocarci al minimo del dettaglio o al massimo è la stessa cosa, no? Nessuno di voi gioca con qualche amico, magari via microfono? Ecco, appunto. Non è "coinvolgente e immersivo" restare accucciati dietro alle macerie mentre attorno a noi soffia la bufera e tutto il resto? Non è "meglio, più vero"? Se i pc di oggi facessero volare COD2 a 60fps come minimo ... in DX9... chi mai direbbe "no, io ci gioco in DX7 perchè si vede meglio, si vede più preciso, più definito". Non ha senso, lo trovo veramente un po' pretestuoso sinceramente. Ultima modifica di Bako : 08-11-2005 alle 15:28. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
sono abbastanza d'accordo, comunque lo giocherei in directx7 con un pc potente lo stesso per gli fps.. avere un crollo di fps in qualche situazione potrebbe essere fatale [ ovviamente se avessi un pc immondo che me lo fa partire a >60fps in dx9 tutto al max, non giocherei mai più in dx7..
![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sinceramente non penso che gli effetti dx9 gravino così tanto, però non ho provato in mp.. quindi non posso accertarlo
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
|
scusate ma dove si trova l'opzione per dirgli con quale directx giocare??? spero che non mi ammazzate.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
ma che dici ? Io ho fatto i test con fraps e se permetti il mio sistema è nettamente superiore al tuo con i seguenti settaggi. Catalyst 87.qualcosa beta usciti per tentare di velocizzare cod 2 1024x768 Texture extra normal normal specular norma no aa no af directx 9 (le altre opzioni non cambia niente) Benchato con fraps massimo 20 minimo 7. Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pò
![]() |
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Catalyst con una geforce ?!?!? ![]() ![]() Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi ![]() Ultima modifica di dani&l : 09-11-2005 alle 07:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
|
Per fortuna ho una 7800gtx e posso godermelo in DX9 con i seguenti settaggi:
1280x1024 Dettagli Extra, ombre attivate e luci su massimo, AA 4x, Anisotropic Filtering. E' pesantuccio. In multi con questi settaggi l'fps minimo raggiunto è 29-30 che risulta come ottimo. Rispetto alle DX7 ci sono molti piu' fronzoli grafici che cmq a mio parere non mi svantaggiano in multi e cmq preferisco la qualita' grafica all'essere super pro online ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
|
Quote:
![]() ![]()
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
![]() Io non ho ancora il gioco, però ho giocato il demo a 1280*1024 con dettagli al massimo e filtri a metà scala in Dx9, giusto per vedere come andava, e francamente mi è andato bene, solo in qualche punto ho avuto fps sotto i 30, mediamente sono stato sempre intorno a 50/60.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:25.