Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2005, 13:09   #1
Liverpool
Junior Member

L'Avatar di Liverpool

Iscritto dal: May 2005
call of duty 2

ragazzi ma nn è ridicolo che con un p4 3,2 ghz geffo6600liscia e 512mb ram
a call of duty 2 se attivo le DX9 il gioco nn mi va a + di 20 fps....

se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps....

qualche consiglio per giocarlo bene con le DX9?
Liverpool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 13:10   #2
MaBru
Senior Member

L'Avatar di MaBru

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
Chiedi nel 3d ufficiale.
Old 08-11-2005, 13:45   #3
athlon xp 2400
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: volterra (pisa)
Quote:
Originariamente inviato da Liverpool
ragazzi ma nn è ridicolo che con un p4 3,2 ghz geffo6600liscia e 512mb ram
a call of duty 2 se attivo le DX9 il gioco nn mi va a + di 20 fps....

se invece metto le DX7 tutto al massimo AA2X anis 16X 1280*1024 mi va a 70fps....

qualche consiglio per giocarlo bene con le DX9?
le directx 9 con cod sono un mattone....ci gioco male io con il mio sistema in directx 9......quindi...anche le 7800 hanno problemi..io ho settato directx 7 tutto al massimo..nn mi garba giocare a rallentatore..
Old 08-11-2005, 14:27   #4
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Liverpool
DX7 e DX9 sono due mondi diversi, che senso ha fare il confronto? È ovvio e scontato che vada MOLTO meglio con le DX7, del resto la differenza (effetti meramente estetici, si intende) c'è e si vede. Io personalmente non riuscirei manco morto a giocare un altro titolo WW2 con grafica in DX7. Basta, ormai potrei citarti a memoria divise, mezzi, armi e tutto il resto. Preferisco meno framerate ma TANTA grafica. Con le DX9 sembra quasi un film, è spettacolare. Piuttosto che macinare 500 frame AA80X Aniso90X e risoluzioni allucinanti... ma in DX7, preferisco una onestissima risoluzione 1024x768, 16X Aniso, NO AA, tutti i dettagli al massimo e DX9, con tutti gli effettoni del caso.

Su un 3000+ con GFeforce6800LE (350/800) ci gioco benone (con momenti un po' meno fluidi ma mai ingiocabile, mai). Forse chi acquista una 7800 pretende di vedere framerate stellari proprio perchè ha speso palate di soldi... ma onestamente a me non sembra sto mostro di pesantezza. Al confronto Doom3 tutto settato al massimo è un chiodo.

Ultima modifica di Bako : 08-11-2005 alle 14:30.
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2005, 15:09   #5
DevilMalak
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
sinceramente la grafica in dx7 è comunque buona, anche se in dx9 è migliore... col tuo pc è più godibile. Col mio molto meno, e ho preferito dx7. In multiplayer comunque userò dx7 anche col pc nuovo credo.
Old 08-11-2005, 15:15   #6
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da DevilMalak
sinceramente la grafica in dx7 è comunque buona, anche se in dx9 è migliore...
Si assolutamente, non è che sia "inguardabile". Solo che trattandosi di un videogioco che ricicla ambientazioni e armi già stra-stra-stra visti a me l'idea di vederlo "carino, onesto... ma non al top" proprio non mi attira per nulla. Poi se uno ci tiene in modo particolare (collezionismo, per dire) è un altro discorso.. però 50 EUR per giocarci in DX7 secondo me non li vale.

Quote:
col tuo pc è più godibile. Col mio molto meno, e ho preferito dx7. In multiplayer comunque userò dx7 anche col pc nuovo credo.
Se sullo stesso server giocano persone in DX7 e in DX9 sono d'accordo. Non ha alcun senso giocare con neve, nebbia ed effetti di luce... quando gli altri ci giocano come se fosse Quake2. Anzi, per dirla tutta mi stupisco che sia possibile giocare online con le DX7 se altri giocano con le DX9, dovrebbe essere invece una condizione uguale per tutti, è veramente illogico (ci dovrebbero essere server SOLO dx7 o SOLO dx9, no?). In tal senso per esempio Battlefield2 è giocabile SOLO in DX9... eliminando ogni dubbio. Ha dato fastidio a un po' di giocatori ma onestamente la scelta io l'ho trovata azzeccata.

Ho letto che effetti come foschia, neve, bagliori vari... in multy "danno fastidio". Io non capisco il perchè. I livelli "nevosi" di COD2 sono qualcosa di meraviglioso. Per la prima volta secondo me hanno ricreato delle bufere di neve che sembrano vere. Sembra di sentire il freddo addosso e quando in lontananza si vede una sagoma nemica un po' incasinata (per via dei fiocchi che cadono e della nebbiolina) la tensione e SOPRATTUTTO il coinvolgimento per me salgono alle stelle.

Perchè online contro esseri umani è diverso? Perchè giocare nella bufera di neve non è divertente, anzi dovrebbe addirittura "distrarre il giocatore"? Senza polemizzare ma secondo me sono solo scuse per giustificare la mancanza di framerate spaziali, tutto li. COD2 ricrea l'atmosfera di una "giornata con il cattivo tempo". Esagero sicuramente ma sembra di essere dentro la scena, non pare quasi un gioco, in certi momenti. Il multy è come il single ma con gente vera anzichè bot. Non è Doom, non è Unreal. Non si corre istericamente tra una piattaforma e l'altra alla ricerca di potenziatori, curaferite e gadget miracolosi. Non si rimane sicuramente ad ammirare i fiocchi che cadono (in multy) ma neanche si corre a 400 all'ora per cui giocarci al minimo del dettaglio o al massimo è la stessa cosa, no? Nessuno di voi gioca con qualche amico, magari via microfono? Ecco, appunto. Non è "coinvolgente e immersivo" restare accucciati dietro alle macerie mentre attorno a noi soffia la bufera e tutto il resto? Non è "meglio, più vero"?

Se i pc di oggi facessero volare COD2 a 60fps come minimo ... in DX9... chi mai direbbe "no, io ci gioco in DX7 perchè si vede meglio, si vede più preciso, più definito". Non ha senso, lo trovo veramente un po' pretestuoso sinceramente.

Ultima modifica di Bako : 08-11-2005 alle 15:28.
Old 08-11-2005, 15:36   #7
DevilMalak
Senior Member

sono abbastanza d'accordo, comunque lo giocherei in directx7 con un pc potente lo stesso per gli fps.. avere un crollo di fps in qualche situazione potrebbe essere fatale [ ovviamente se avessi un pc immondo che me lo fa partire a >60fps in dx9 tutto al max, non giocherei mai più in dx7.. ]
Old 08-11-2005, 15:45   #8
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
[ ovviamente se avessi un pc immondo che me lo fa partire a >60fps in dx9 tutto al max, non giocherei mai più in dx7.. ]
Purtroppo mi sa che lo faresti comunque... perchè se tu giochi in DX9 contro gente che ci gioca in DX7... tu hai "più cose" che loro non hanno. Questo li avantaggia, ovviamente. Per questo dicevo che secondo me è assolutamente sbagliato che in COD2 non si possa "obbligare" un utente a giocare su server SOLO DX9 oppure SOLO DX7, in cui tutti quanti usano le stesse impostazioni di base.
Old 08-11-2005, 15:46   #9
DevilMalak
Senior Member

sinceramente non penso che gli effetti dx9 gravino così tanto, però non ho provato in mp.. quindi non posso accertarlo
Old 08-11-2005, 15:59   #10
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
sinceramente non penso che gli effetti dx9 gravino così tanto, però non ho provato in mp.. quindi non posso accertarlo
"Tanto" magari no, ma considerato che mediamente la gente gioca al minimo del minimo pur di vedere "bene e lontano"... sai che differenza tra avere la neve e gli effetti di luce mentre punti con il fucile in lontananza... e non avere nulla?
Old 08-11-2005, 20:33   #11
Re-voodoo
Senior Member

L'Avatar di Re-voodoo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze
scusate ma dove si trova l'opzione per dirgli con quale directx giocare??? spero che non mi ammazzate.
Old 09-11-2005, 00:24   #12
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Bako
Su un 3000+ con GFeforce6800LE (350/800) ci gioco benone (con momenti un po' meno fluidi ma mai ingiocabile, mai). Forse chi acquista una 7800 pretende di vedere framerate stellari proprio perchè ha speso palate di soldi... ma onestamente a me non sembra sto mostro di pesantezza. Al confronto Doom3 tutto settato al massimo è un chiodo.
E la marmotta incartava la cioccolata...
ma che dici ? Io ho fatto i test con fraps e se permetti il mio sistema è nettamente superiore al tuo con i seguenti settaggi.

Catalyst 87.qualcosa beta usciti per tentare di velocizzare cod 2
1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9
(le altre opzioni non cambia niente)

Benchato con fraps massimo 20 minimo 7.
Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pò
Old 09-11-2005, 07:25   #13
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da luckye
ti ho detto come gira sul MIO sistema, non "in generale".

Quote:
ma che dici ? Io ho fatto i test con fraps e se permetti il mio sistema è nettamente superiore al tuo con i seguenti settaggi.
1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9
Non so cosa dirti sinceramente, avrai qualcosa che si incasina con COD2 e lo fa girare male. Io che ho un PC meno potente del tuo ci sto giocando (lo sto ormai finendo) con tutte le texture su EXTRA e aniso a 16X (e ovviamente DX9). Non vado certo a 60fps ma manco a 7, anzi. Non ho problemi pur giocandoci al livello di difficoltà alto (da ieri).

Quote:
Capito 7 frame !! Ma come fai a dire giocabile ??? Guarda che non sono picchi i 7fps rischi che te li tiene un bel pò
Io ti ho parlato del *mio* sistema. Se sul tuo è ingiocabile non so cosa dirti. Sul mio è stra-stra-stra giocabile. Ti ripeto: Doom3 in confronto con i dettagli al massimo era un legno . Se tu vai spesso a 7fps hai qualche problema di configurazione (driver o altro), mi pare evidente dai.
Old 09-11-2005, 07:37   #14
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:

Catalyst 87.qualcosa beta usciti per tentare di velocizzare cod 2....

Catalyst con una geforce ?!?!?

Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi

Ultima modifica di dani&l : 09-11-2005 alle 07:40.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 07:47   #15
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Comunque per quanto riguarda il settaggio (non ho il gioco quindi non sò come gira sul mio), in generale prediligo pure io il massimo che riesco a ottenere dalla grafica (non uso Mai l'AA), mentre per il discorso MP, a me non interessa stravincere giocando a 320x200 in modo da centrare matematicamente le teste degli avversari, in generale gioco sempre al max dei dettagli, se poi vedo che la gente mi continua a "seccare" in modo strano, cambio server ... non si vince mica il "mongolino d'oro" a battere tutti cosi
Idem. Comunque sia non è certo colpa della grafica se finisco in fondo alla classifica. Le poche volte che mi è capitato è dipeso dal fatto che stavo su server di clan o gente "sgamata", cioè giocatori che dedicano pomeriggi interi ad allenarsi. Io ci gioco in modo molto irregolare... e quando lo faccio voglio vedere tutte le cazzatine grafiche: fiorellini, erbetta, nuvolette, luci e cotillon .
Old 09-11-2005, 09:42   #16
Kianor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Napoli
Per fortuna ho una 7800gtx e posso godermelo in DX9 con i seguenti settaggi:
1280x1024 Dettagli Extra, ombre attivate e luci su massimo, AA 4x, Anisotropic Filtering. E' pesantuccio. In multi con questi settaggi l'fps minimo raggiunto è 29-30 che risulta come ottimo.

Rispetto alle DX7 ci sono molti piu' fronzoli grafici che cmq a mio parere non mi svantaggiano in multi e cmq preferisco la qualita' grafica all'essere super pro online
Kianor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 09:49   #17
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Quote:
Originariamente inviato da Kianor
1280x1024 Dettagli Extra, ombre attivate e luci su massimo, AA 4x, Anisotropic Filtering. E' pesantuccio. In multi con questi settaggi l'fps minimo raggiunto è 29-30 che risulta come ottimo.

Rispetto alle DX7 ci sono molti piu' fronzoli grafici che cmq a mio parere non mi svantaggiano in multi e cmq preferisco la qualita' grafica all'essere super pro online
Visto che hai un PC massiccio ti andrebbe di fare una prova? Scegli una mappa online, possibilmente nevosa e piena di effetti . Salva una schermata in DX9 e una in DX7, così le vediamo una accanto all'altra .
Old 09-11-2005, 09:49   #18
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da Kianor
come sempre fai skifo ...maledetto kekko.... rosik in action
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:30   #19
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:

1024x768
Texture extra
normal normal
specular norma
no aa
no af
directx 9

Benchato con fraps massimo 20 minimo 7.
Quoto Bako, hai sicuramente qualche problema. Forse hai installato i driver Ati Catalyst su una Nvidia?
Io non ho ancora il gioco, però ho giocato il demo a 1280*1024 con dettagli al massimo e filtri a metà scala in Dx9, giusto per vedere come andava, e francamente mi è andato bene, solo in qualche punto ho avuto fps sotto i 30, mediamente sono stato sempre intorno a 50/60.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 10:43   #20
luckye
Senior Member

L'Avatar di luckye

Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Catalyst con una geforce ?!?!?

si beh arrivo da ati mi devo ancora adattare

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian