Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2005, 12:58   #21
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Gradissimo GP1.. io ho ancora in camera lo stupendo manuale di 100 e passa pagine , con la descrizione di tutti i circuiti e Team.. ricordo la Descrizione di Jean Alesi:"giovane promessa dell'automobilismo"

Come volante non sono aggiornato sui volanti economici.. Il mio consiglio è assolutamente quello di aggiungere 20/30 euro e puntare sul logitech driving force pro (è per Ps2 ma funziona benissimo per pc), che su internet si trova attorno ai 90 euro ormai.. ti assicuro che è infinitamente superiore ai volanti da 50/50 euro.
Se proprio non vuoi spendere più di 60 euro rimani sui volanti di casa logitech con Force Feedback.. mi sembra ne sia uscito uno di recente.

ciao, volevo sapere se il force feedback influenza i tempi sul giro (tipo mi abbassa di 2 secondi ) o è solo un'accessorio in +?
Old 09-11-2005, 13:06   #22
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
dove lo trovo il dfp a 90 €? O_O che disdico l'ordine fatto dalle mie parti (118€)
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2005, 13:11   #23
Enriko81
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
dove lo trovo il dfp a 90 €? O_O che disdico l'ordine fatto dalle mie parti (118€)

http://www.trovaprezzi.it/categoria....=0&prezzomax=0

vorrei anke la tua opinione : il FF fa abbassare i tempi sul giro???
Old 10-11-2005, 12:03   #24
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Il FF non necessariamente riduce i tempi sul giro, ma è IMHO FONDAMENTALE per un volante.

Nelle simulazioni serie il FF ti dà parte di quelle informazioni che nella reatà ti vengono date dallo sterzo, ma spesso anche altre. Per esempio il FF ti alleggerisce lo sterzo quando stai andando in sottosterzo, e più in generale ti fa capire come "tirano" le gomme..
Quando spacchi una sospensione devi combattere lo sterzo che tira da un lato, quando parti in testacoda "senti" la machcina che ti parte e le ruote che non mordono più l'asfalto.

Ovviamente in Robe tipo colin McReae il FF è un accessorio, ma nei prodotti più seri è consigliatissimo. non è detto che ti faccia abbassare imediatamente i tempi sul giro, ma sicuramente (facendoti capire come si comporta la macchina), aumenta la tua sensibilità e col tempo ti fa migliorare le prestazioni, ti fa consumare meno e gomme, ma soprattutto ti fa immedesimare molto di più.

Eh.. ti spiego anche perchè spezzavo lance a favore del DFP.. è lìunico volante che permette di ruotare per più di 270 gradi (arriva fino ad 800!).. e se quando guidi una F1 non te ne frega molto, basta guidare una Gt o una macchina di rally per poter apprezzare il piacere di "sbracciarsi" per recuperare un constrosterzo

Ultima modifica di 17mika : 10-11-2005 alle 12:07.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:04   #25
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
anzi.. penso che con il FF hai piu feeling e riesci a girare perfino meglio
Old 10-11-2005, 12:15   #26
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
GT4
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:38   #27
Rudyduca
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Per Enriko 81.
A me personalmente il FF dà solo un gran fastidio, infatti lo tengo sempre disabilitato. Per precisione aggiungo che non ho un volante da 2 soldi, ma il mitico Momo Force, e nonostante tutto preferisco e sono più veloce disabilitando il FF.
Quanto al giochi a mio avviso il più "mostruoso" (anche troppo) come realismo e difficoltà rimane GranPrixLegend. Più accesibili, ma pur sempre simulatori, GTR e ancora più accessibile GTL. Per i rally solo RBR, il resto è arcade.
Rudyduca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:43   #28
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

caspita ma ti perdi metà della bellezza del gioco senza FF!!
Old 10-11-2005, 13:49   #29
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Città: Brugherio (MB)
mi sono guardato in giro e ho visto che alcuni di questi games non supera i 200 mb... molto bene! lo considero un buon segno! adesso devo capire quale di questi è il più "leggero" da far girare sulla mia vecchia Geffo4 Ti 4200 (agp 8x, 64 mb)... ovviamente tutto questo perchè ho intenzione di comprare il gioco e non di scaricarlo (anche s eil mulo mi è servito per vedere alcune cosette tipo la dimensione dei giochi)... mi piace molto l'idea di Live for speed di acquistare la licenza online però vorrei essere sicuro di acquistare un gioco che gira bene su sto pc...
Old 10-11-2005, 14:06   #30
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da Rudyduca
Per Enriko 81.
A me personalmente il FF dà solo un gran fastidio, infatti lo tengo sempre disabilitato. Per precisione aggiungo che non ho un volante da 2 soldi, ma il mitico Momo Force, e nonostante tutto preferisco e sono più veloce disabilitando il FF.
Quanto al giochi a mio avviso il più "mostruoso" (anche troppo) come realismo e difficoltà rimane GranPrixLegend. Più accesibili, ma pur sempre simulatori, GTR e ancora più accessibile GTL. Per i rally solo RBR, il resto è arcade.
Scusa ma come fai a percepire un sottosterzo, un avvallamento dell'asfalto che ti fa perdere aderenza con assetto troppo rigido (ricordo ancora all'estoril con GTR dove c'era un avvallamento mostruoso prima di una staccata, impossibile trovare un assetto giusto), un sovrasterzo di potenza con trazione posteriore, gomme che superata una certa temperatura non tengono più, staccate dove si va al bloccaggio delle ruote tutto senza FF? Sinceramente senza la mia postazione e volante con FF non riuscirei più a giocare ad un simulatore.
Old 10-11-2005, 14:16   #31
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Scusa ma come fai a percepire un sottosterzo, un avvallamento dell'asfalto che ti fa perdere aderenza con assetto troppo rigido (ricordo ancora all'estoril con GTR dove c'era un avvallamento mostruoso prima di una staccata, impossibile trovare un assetto giusto), un sovrasterzo di potenza con trazione posteriore, gomme che superata una certa temperatura non tengono più, staccate dove si va al bloccaggio delle ruote tutto senza FF? Sinceramente senza la mia postazione e volante con FF non riuscirei più a giocare ad un simulatore.
io infatti vorrei pigliarmi un volante (magari dopo la laurea ) però prima vorrei trovare un gioco che "mi pigli di brutto"... altrimenti non spendo 100 e passa euro!!
Old 10-11-2005, 14:23   #32
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da soigres
io infatti vorrei pigliarmi un volante (magari dopo la laurea ) però prima vorrei trovare un gioco che "mi pigli di brutto"... altrimenti non spendo 100 e passa euro!!
L'ho provati quasi tutti i simulatori e sinceramente i miei preferiti rimangono RBR sopra a tutti, R-factor (formulino), GTR, non disdegnerei nemmeno GPL peccato che non mi riconosce la doppia pedaliera che uso con gli altri sim per la frizione e per grafica e passione per quel tipo di auto GTL, ma sono curiosissimo di provare Netkar-pro. Io cmq per farmi la postazione ho speso sui 300 €.
Old 10-11-2005, 14:31   #33
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

c'è da dire che gtl è divertentissimo.. non mi sembra troppo impegnativo per una simulazione..
Old 10-11-2005, 14:33   #34
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio
c'è da dire che gtl è divertentissimo.. non mi sembra troppo impegnativo per una simulazione..
Infatti per grafica e passione per quelle auto
Old 10-11-2005, 14:44   #35
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da FuGu
bello RBR, allucinante con la tastiera
non'è fattibile? Me lo volevo prendere, ma non'ho il volante...
xpand rally, com'è?

Ultima modifica di serbring : 10-11-2005 alle 14:49.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 14:57   #36
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Quote:
Originariamente inviato da serbring
non'è fattibile? Me lo volevo prendere, ma non'ho il volante...
xpand rally, com'è?
Xpand rally è molto più bello giocato con il pad che con il volante.
Old 10-11-2005, 15:38   #37
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
allora quasi quasi prendo quello, ma come giocabilità è simile a Cmr?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 17:51   #38
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da Leron
colin mc rae è un ottimo simulatore di carrelli della spesa, non scherziamo

)
LOL

Per la simulazione direi gp legens, per divertirsi toca 2 e nfsu
Old 10-11-2005, 18:20   #39
Spice
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Che domande!!!
Mfsu2!!!
The best
Spice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 18:55   #40
soigres
Senior Member

L'Avatar di soigres

Quote:
Originariamente inviato da Spice
Che domande!!!
Mfsu2!!!
The best
se intendi need for speed posso dire anche senza aver provato gli altri che è un gioco per bambini... è divertente se giochi col tuo amichetto ma non ha niente a che vedere con l'essere capaci di guidare una macchina... sto cercando altro sw proprio perchè nfs non può soddisfarmi
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Dreame X40 Master: il robot aspirapolver...
Lo smartphone si può usare solo p...
Microsoft aggiunge i modelli Claude di A...
iPhone 16e all'incredibile prezzo di 499...
OpenAI - NVIDIA, tra investimenti e GPU ...
Un androide dal volto umano e in grado d...
Amazfit Balance 2 XT arriva in Italia: p...
Realme spoilera il nuovo GT 8 Pro: svela...
La Cina sorprende tutti: annunciato il p...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica sa...
Disagi al traffico aereo europeo: le ind...
Intel in crisi chiama Apple: un riavvici...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian