|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Prova e metterti con un gruppo di tuoi amici a pregare per la strada e come minimo ti tirano le uova. Capisci quello che voglio dire è che loro vengono qui e pretendono di comportarsi in una maniera che noi ne qui ne da loro ci sogneremmo mai di fare |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il resto mi pare che molti paesi nel mondo a cominciare dali Stati Uniti, hanno la religione su tutto a cominciare, ovviamente, dal denaro.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
cmq nel mio piccolo porto un esempio di integrazione.. sabato scorso sono uscito con due amiche in un pub e ci hanno raggiunti due tunisini che sono qui da qualche anno. Ragazzi normalissimi, non hanno bevuto alcool ma coca cola.. essendo musulmani. Hanno fatto la serata tranquillamente, tra risate e scherzi come tutti, non mi sembravano fuori luogo o a disagio.
lavorano alla fiera di milano da un pò, erano contenti perchè giravano l'europa con l'albergo pagato ![]() non mi sembravano alieni o terroristi.. forse per questo fanno meno notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#26 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
paesi musulmani tutti, dove viene praticata una discriminazione più o meno velata, più o meno violenta in certi casi, verso tutti coloro che non sono musulmani persino nella laica siria, vi è un articolo della sua costituzione secondo il quale presidente di quel paese deve essere un musulmano, ciò implica non solo che non lo può essere chessò un crisitano, un ebreo o un buddista, ma anche che il presidente non può essere meno che un credente nell'islam, quindi non può esserlo per esempio un laico che non abracci alcuna religione, in ogni caso dovrà, giocoforza, fare professione di fede islamica |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Un giudice Musulmano per legge puo tenere un'arma per proteggere se stesso.....un NON Musulmano no perchè ritenuto infedele. Degli estremisti hanno ucciso 21 Cristiani bruciandoli e squartandoli sono stati liberati tutti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma se perfino in Iran vi è più libertà di stampa che in Turchia? Non so se ricordi poi quanti casini hanno sollevato gli antagonisti di Ahmadinejad subito la sua elezione... E' questo generalizzare e parlare sempre di maggioranze o totalità delle popolazioni in base alla scarsa conoscenza che abbiamo di questi paesi che è inacettabile. Come è possibile fare analisi ragionate basandosi come prima fonte su quello che ci viene detto da fonti di parte, a cominciare dai terroristi? ![]()
Cosmos Pure | Core i7 860 | P7P55D-E Deluxe | 16GB DDR3 Vengeance | HD5850 | 2x850PRO 256GB | 2xRE3 250GB | 2xSpinPoint F3 1TB Ultima modifica di GioFX : 02-11-2005 alle 14:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
i pochi musulmani che conosco non mi sembrano pericolosi, credo quindi che il fondamentalismo religioso sia una conseguenza della mancanza di democrazia, non il contrario. In un paese dove la democrazia non è mai esistita, è normale perseguitare le minoranze politiche e religiose. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
|
Quote:
quindi li, in quei paesi, non ci sono costrizioni e atteggiamenti sociali discriminatori verso i non musulmani? in quei paesi potrebbero andare al potere ersone di altre fedi? nel marocco i cui regnanti millantano di essere discendenti da Maometto? nella tunisia sotto un "morbido" regime militare proprio per via soprattutto dell'integralismo islamico, problema anche in quel paese? nella giordania dove anche lì si millantano discendenze maomettane? quante chiese cristiane ci sono negli emirati arabi? tu dici che in questi paesi le confessioni religiose sono sullo stesso piano? che potrebbero andare al potere persone non musulmane senza un sovvertimento interno? guarda lo dici tu eh? ![]() della turchia ho giò parlato io e la bosnia definirlo paese musulmano mi sembra improprio, in ogni caso stai parlando di questi come degli altri paesi, quelli che più hanno ricevuto l'influenza occidentale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
allora se noi ci reputiamo così " civili" perchè negare a delle persone di seguire le loro regole ( ovviamente quelle che non ledono la libertà altrui ). la scusa " loro lo fanno da noi e noi non da loro " non regge. Se ci reputiamo " più avanti" siamo noi che dobbiamo dare l'esempio , non " tornare idietro" al loro livello. Ciaozzz
![]() |
![]() |
#34 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
pensaci ogni qual volta parli dell'america ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
e mi sembra che noi, in quanto paesi occidentali diamo un buon esempio di libertà a queste comunità l'esempio massimo, quello di scegliere d'integrarsi o meno però è una politica in fase di rivisitazione, visto che ogni tanto è possibile che da quelle comunità esca fuori qualche buontempone che vuole farsi esplodere in qualche treno o mettere quanche bomba, a Londra come a Madrid |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
http://www.lemonde.fr/web/article/0,...-704172,0.html
![]() |
![]() |
#38 | ||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tu hai parlato di potere o di vita quotidiana? Sai in quanti paesi non puoi andare al potere se non appartieni alla religione di stato? Cominciamo dall'India ad esempio? Eppure è considerato un paese democratico, o no? Quote:
Quote:
Altrove no, ma scusa da noi la chiesa di roma e le altre religioni sono trattate in tutto e per tutto nello stesso modo? godono degli stessi diritti? Quote:
Quote:
![]() ma scusa, l'oriente dove comincia? la bosia è occidente per te?
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma generalizzare, rendere un blocco unico una realtà così fortemente divisa ed eterogenea come quella iraniana non è proprio comprensibile. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() per le mie esperienze, si.. magari per qualche sociologo i pochi musulmani che conosco son tutti infidi terroristi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:59.