|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
E' possibile vivere con l'Islam?
Allora non voglio assolutamente creare casini, ma quello che vorrei sapere esiste realmente un Islam moderato? Nei loro paesi privano la possibilità di professare liberamente la propria religione e nei paesi in cui si stabiliscono pretendono che il paese che li ospita si integri a loro e non il contrario.
Voi cosa ne pensate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
che hai detto due inesattezze.
Ciaozzz
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Posso sapere le inesattezze
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ma ho sentito molto chiaramente nelle parole e nei toni di vari esponenti politici italiani e esponenti religiosi cristiani che si sta cercando in ogni modo e con ogni pretesto di fomentare la fobia verso tutto ciò che è diverso (omosessuali, islamici, extracomunitari)... perché dovremmo stamparci bene nella mente, noi italiani, che la MAFIA è nata in Italia, è composta da italiani, ed è stata esportata in tutto il mondo dai nostri emigranti. E quella sì ammazza la gente, non un islamico che si mette a 90 gradi per pregare lo stesso Dio di cristiani ed ebrei.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
1) ci sono stati islamici dove puoi professare la tua religione , soprattutto se sei cristiano.
2) gli islamici chiedono di poter rispettare i loro dogmi in uno stato estero. per es. la preghiera giornaliera . Che vi siano comunita' islamiche in uno stato estero , che si chiudono in se stessi , e' normale. succede con tutti gli emigranti , basti ricordare le varie little italy o chinatown negli usa. E' umano cercare di stare con chi condividi usi costumi ed origine. Ciaozzz
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ora prendo in esempio l'Egitto come posso prendere d'esempio qualsiasi altro paese arabo.
1) A scuola è obbligatorio imparare a memoria il Corano e se un ragazzo Cristiano si rifiuta viene picchiato dal professore. 2) Se un musulmano decide di cambiare religione viene arrestato 3) Terreni Cristiani vengono depredati per costruirci moschee Se parlate con un qualsiasi Musulmano seriamente di religione vi dirà che siete infedelie per questo dovreste sparire dalla faccia della terra |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ora prendo in esempio l'Egitto come posso prendere d'esempio qualsiasi altro paese arabo.
1) A scuola è obbligatorio imparare a memoria il Corano e se un ragazzo Cristiano si rifiuta viene picchiato dal professore. 2) Se un musulmano decide di cambiare religione viene arrestato 3) Terreni Cristiani vengono depredati per costruirci moschee Se parlate con un qualsiasi Musulmano seriamente di religione vi dirà che siete infedeli e per questo dovreste sparire dalla faccia della terra |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
![]() Cmq a onor del vero non mi risulta il secondo punto (ma è comunque risaputo che un musulmano che si converta al cristianesimo passa non pochi guai) e sul primo non so se succeda ancora, ma è possibile
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me ![]() ![]() Ultima modifica di Blue Spirit : 02-11-2005 alle 13:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
A me sono rimaste impresse le parole di un parroco:
"I musulmani aspettano che siano gli altri a convertirsi alla loro religione" e da quanto vedo in giro è proprio vero.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
non capisco perchè vengono presi ad esempio questi paesi.. forse siamo invidiosi di loro? è meglio perseguitare le minoranze religiose? è questo il punto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ma infatti loro ci reputano come degli esseri inferiori.
La legge in tutti gli stati arabi reputa i non Musulmani persone di secondo livello e il bello è che la religione è scritta sui documenti d'identità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema non è religioso ma di democrazia, non esiste una democrazia definibile come tale in metà del mondo, non solo nei paesi arabi. io tra un paese democratico che permette tutte le confessioni religiose e un paese che ne sceglie una, che sia cristiana o islamica o chissà che altro, scelgo la prima opzione.. e lo dico da non-cattolico, per cui dovrebbe pure importarmi relativamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
non ha detto che è impossibile, ha detto che non è possibile farlo liberamente, vuoi per costrizioni sociali (leggasi violenze, intimidazioni ecc.), vuoi per "ragioni" teologiche , se così si possono definire, scolpite nella legge di alcuni stati che colpiscono l'apostosia come un reato addirittura punibile con la morte (arabia saudita appunto, ma anche l'ran per esempio) questi sono dati di fatto incontestabili in quasi tutti i paesi a maggioranza musulmana, con la sola eccezione forse della turchia, paese che fece 70 anni fa una vera e propria rivoluzione laica e come tale è considerato apostata dagli altri paesi musulmani, e come tali non suscettibili neanche di discussione che poi tu non abbia sentito dei musulmani fare richieste come quelle che hai elencato, non vuol dire che non ci siano, sai il mondo è un po' più grande del tuo "sentito" cosa c'entri la mafia italiana nel discorso, vallo a capire, e se ti senti discriminato, come omossesuale, dai politici e religiosi nostrani, chissà cosa diresti se abitassi in uno dei sopracitati paesi islamici sentiresti che per te in quanto omossesuale, non sarebbe velluto e allora si che rimpiangeresti i politici e religiosi nostrani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Nessuno è invidioso delle condizioni dei paesi, anzi guardando loro bisognerebbe essere fieri dei progressi dell'occidente, però quello che non mi piace e che i musulmani utilizzino la nostra democrazia per ritorcercela contro di noi, e si incomincia con le pretese (scuola islamiche, moschee, velo, pausa per pregare ecc.), mi domando com'è che i nostri immigrati pretendano questi diritti e poi i loro connazionali in patria li negano agli altri? (anzi ultimamente tagliano le teste e fanno prima..) Fin quando non ci sarà dall'altra parte altrettante cessioni, io non sono disposto a cedere nulla oltre al dovuto, se ne parlerà quando anche loro avranno raggiunto un livello di democrazia accettabile..
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
2) ci sono islamici che chiedono ben altro e aggiungo il: 3) un conto è stare con chi condividetuoi costumi e usanze e naturalmente lingua, soprattutto se ti trasferisci in uno stato estero, nel quale però prima o poi ti integrerai, un altro è fare professione di settarismo sistematico verso chiunque non condivida la tua religione, arrivando magari a farsi esplodere in qualche metropolitana per punire gli "infedeli" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
credo sia successo lo stesso, anche se ovviamente in misura minore, per tutti gli immigrati, anche italiani che sono emigrati verso altri paesi: è sempre dalla seconda generazione in poi che si può valutare l'integrazione ![]() la prima generazione si ghettizza, ha usi e costumi che ha ereditato dai propri genitori dall'infanzia, in paesi spesso antidemocratici e arretrati culturalmente, senza diversità di opinioni nella stampa e in tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.