|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Riva del Garda - Italy
|
scandaloso
a livello di costi penso ci siano molto pochi di noi che possono azzardare una cifra....chi dice che gli operatori sono contenti dei virus...beh, potrebbe avere ragione come torto, sicuramente ci saranno personaggi, all'interno dei vari cda, a favore e altri in disaccordo con questa problematica.....
certo è ke una soluzione a livello gestore sarebbe molto + rapida per tagliare le gambe alla diffusione dei virus, ma credo he qualche utente sarebbe capace poi di dare contro agli operatori stessi che, filtrando sms, mms, e dati, rallenterebbero (non saprei dire se e quanto) la velocità di connessioni gprs e umts, quindi qualche scontento lo troveremo lo stesso... non dimentichiamoci che + virus ci sono e + le case antivirus hanno lavoro e profitto...quindi si tratta sempre di un meccanismo infimo che fa girare l'economia....a questo punto cosa scegliamo??? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Ma la variante aviaria del virus per cellulari quando arriva?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Virus Symbian
Di sicuro il problema dei Virus Symbian è notevolmente aumentato.
Ho un nokia 6630 ed utilizzo la connessione Bluetooth per la sincronizzazione con il PC, per l'auricolare e per il GPS. Ultimamente mi capita sempre più spesso - 2/3 volte alla settimana almeno - che andando in macchina mi appaia all'improvviso la richiesta di conenssione da parte di qualche altro telefono Symbian. Ovviamente rifiuto, ma mi rendo conto che non tutti sono informati del problema ed accettare la connessione, mentre magari si è in coda in macchina, è un attimo. Fino a quando i Virus non si autoinstalleranno, bypassando l'utente, credo di essere abbastanza tranquillo. Spero solo che i Virus Writer non superino anche questo limite altrimenti sono guai per chi, come me, utilizza questa tipologia di telefonini. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
serve al piu presto nn fossilizzarsi su symbian.
oppure serve al piu presto che symbian cambi. ...mi pare di rivivere il dejavu di microsoft.. nel lontano/vicino 1994
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
lol è come dire: "windows è pieno di virus, serve al più presto nn fossilizzarsi su windows. oppure serve al più presto che windows cambi." nn esiste, passa a linux dovrebbero migliorare symbian, oppure catturare i virus writer e fargli pagare salatissime multe
[吴德来] --> Nightwalker ][ Asus P5K-E WIFI; e8400@3600 Mhz; 4GB Corsair PC6400; Enermax Liberty 620W; 150GB Raptor + 1.5TB HD; Sapphire 4850; Logitech g15+g3; Icemat 2nd edition; Mouse Bungee v2; Padsurfers Compad; Sennheiser PC151 54 Trattative concluse con successo sui forum di HwUpgrade, NGI e PCTuner
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto.. ho scritto che serve al piu presto che symbian cambi.. in meglio.. per evitare che i virus writer facciano il loro sporco lavoro.. e poi.. io penso che i virus writer esistono perchè esistono piattaforme su cui lavorarci su... nel senso di piattaforme improvvisate e poco sicure come appunto windows... e symbian.. ho un linux... nessun problema di sorta.. ho un mac.. nessun problema di sorta.. ho windows.. caspita! worm... virus.. pasticci vari.. bleah.. e guarda caso.. toh.. microsoft.. compra aziendè che programmano antivirus... mah è tutto il solito business.. alle spalle dei poveracci che nn posso fare altro che sottomettersi.
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Quote:
Mikko "Happy" Hyppo-nen ha trovato 94 cellulari con Bt attivo...e allora? Non è detto che inviando, tramite Bt, un virus dal suo cellulare questi si installi automaticamente nel cellulare del malcapitato di turno. Esempio pratico: 1 - L'ippopotamo di F-Secure fa la scansione con il suo cellulare. 2 - Individua un bersaglio e gli invia un virus. 3 - Il malcapitato vede la segnalazione sul suo cellulare che qualcuno gli sta inviando "qualcosa". Diciamo che (incuriosito? utonto? ...?) accetta la connessione. 4 - Gli arriva il file. Lo va ad aprire (sempre incuriosito, ...) il cellulare gli segnala che sta per installare un applicativo. 5 - Se a questo punto decide di installarlo sono cacchi suoi. Ha accettato un file da uno sconosciuto ed adesso ne paga le conseguenze. Tutto è sempre questione di buon senso. Nessun antivirus può "bypassare" totalmente un utonto "incuriosito". Naturalmente tutto questo IMHO P.S.: Anche se becco un virus, sul cellulare, mi basta reinstallare facilmente il firmware (grazie Siemens) e ripristinare un backup da Pc (che io faccio regolarmente per scongiurare il pericolo di perdita dati). Ultima modifica di Worp : 25-10-2005 alle 19:29. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Quote:
Sono tutti fattori che, se ora sono poco determinanti, in futuro assumeranno sempre più un ruolo primario. Insomma, "terrorismo psicologico" si, ma non poi così tanto
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre sta storia dei virus alla fine è un falso problema! basterebbe che l'utonto non vada ad accettare volontariamente i 1000 messaggi di conferma che symbian chiede prima di eseguire qualcosa o accettare una connessione!! Questo è il classico comportamento dell'utonto su windows e il tutto si è ormai riflesso anche su symbian... il problema come al solito è rappresentato all'80% dagli utonti, non è tanto il system... quest'ultimo ovviamente è altamento diffuso quindi è normale che fiocchino virus o caxxate simili... cioa amici
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Città: Prov. di Modena
|
Quote:
quindi il problema dove sta? lo si attiva solo quando serve (l'auricolare), la connessione è occupata e una fonte di contagio è andata... no? per gli MMS basta non accettare quelli da sconosciuti.... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Grosseto
|
Quote:
cmq deduco che dipende dal tipo di cellulare, probabilmente alcuni sistemi più vecchi o meno avanzati non hanno questo tipo di protezione. ciao
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il nuovo business... un business terroristico
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Bastia Umbra (PG)
|
nessuno prevedeva virus negli anni '80 o primi anni 90?
anche lì si può parlare di terrorismo?
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Commento # 8 di: Dumah Brazorf :
-..Basterebbe non andare in giro con il BT attivo (a che cavolo vi serve, ciuccia solo una marea di batteria) e già il 50% delle probabilità di contagio svaniscono... - ricerca su google la parola toothing, e scoprirei perche' tanti lo lasciano attivo.. nato in inghilterra, questa mania (o meglio SMANIA) sta' rapidamente prendendo piede anche da noi.. ci fanno anche i party! per chi si stupisce del raggio di azione dei telefonini, di solito sono sui 30mt in linea d'aria, ed un vetro non frena piu' di tanto.. io ho una chiavetta USB/BT che fa' 300mt, e quando l'attivo non potete immagginare quanti cellulari intercetto (addirittura un paio di stampanti!), quindi l'effettiva quantita' dei contatti in un centro densamente abitato e' alquanto elevata, considerando anche che 4 su 5 italiani tra' i 6 e i 75 anni hanno un telefonino, e di questi 1 su 100 sa' usarlo anche per fare altro, oltre che telefonare o giochettare con i messaggi o ai giochi (io sono tra' i 100, ma il mio fedele 3310 mi rende la vita stupida, ma facile). |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
Ho comunque progettato un cellulare abbastanza versatile:
multistandard, multifrequenza e multisimm funzionanti all'unisono, con utilizzo PDA, portable console, multimedia player, ricevitore TV analogico/DDT, con fotocamera 5Mpixel, grande poco piu' di un 3310, e funzionante con OS realtime... chi fosse interessato alla realizzazione.... |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Porto Viro (Rovigo)
|
Quote:
Il problema non è il fatto che il symbian-virus esista o meno ma la maniera allarmistica con cui presentano il problema. Da come la presenta Hypponen sembra che se hai il Bt attivo sei automaticamente infettato, è questo che mi da fastidio Ora mettiti nei panni di un utente poco informato, che legge questa news, dirà "Oh porca vacca devo assolutamente comprarmi un antivirus per il mio cellulare altrimenti non potrò più usare la mia cuffia Bt..." |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
[sfogo mode on]
Io dico invece che non se ne può più Adesso pure in chiesa ti trovi la gente che si mette a messaggiare durante la liturgia, per non parlare di quando si è in casa d'altri. Oramai in questo paese l'educazione e il rispetto sono sotto la suola delle scarpe. Più di qualche volta mi piacerebbe avere un cellulare infetto solo per poter segare il telefono a sta gente. [sfogo mode off]
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: verona
|
Ma non esiste un antivirus free per il symbian? Mi sembra che quelli della spybot stiano cercando di farne uno, non c'e' qualcuno che ne conosca uno gia' pronto?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se usi la modalità "nascosta" (nei nokia è nel menù connettività --> bluetooth) sei sicuramente invisibile ai dispositivi non abbinati. Per dispositivi intendo palmari, altri telefonini, computer... poi non so dirti se esistono scanner di rete che riescono a vedere comunque il tuo dispositivo... e comunque non me ne preoccupo
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.