|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Se quella che hai non supporta una batteria RAId, dovresti anche considerare l'acquisto di una nuova scheda madre... Tenendo presente che è obbligatorio (per i motivi di sicurezza dei dati che altri hanno esposto) abbinare ad un sistema RAID, una unità di backup, il costo di due unità unità aggiuntive (da mettere in RAID ed utilizzando il disco attuale per backup) è grosso modo equivalente a quello di un Raptor da 74 gb, però avresti dalla tua una maggior capacità di memorizzazione. Volendo contenere i costi, potresti anche acquistare un solo HD da 160 gb(possibilmente più performante ed affidabile dei Maxtor, così nessuno se ne ha a male), partizionando entrambe le unità in due, in questo modo: HD nuovo: partizione da 40 gb per i file video da elaborare partizione da 120 Gb per i file video già elaborati e gia altri documenti HD vecchio: partizione da 30 Gb per il SO partizione da 50 Gb per i programmi Come avrai potuto osservare nell'articolo da te citato, la prima partizione di ogni HD è particolarmente performante. QUI trovi un interessante round up di 22 HD, fresco di pubblicazione
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
|
Toto parole sagge
![]() ![]() ![]() I backup oggi sembrano un opzional, ed invece ti salvano da un mare di casini. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Io ho una p5gd2!!!
Quindi tutto ok!! Comunque al 90% prenderò un raptor come primario per avere velocità e lascerò il maxtor come archivio, in attesa di sostituirlo!!!!!!Quindi non c'è neanche bisogno di raid! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Ricorda il partizionamento...
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Grazie, per il consiglio, era come pensavo!!!!!
W il raptor!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Quote:
Forse xkè è la verità? Prova a cercare maxtor diamondmax 9 e ne troverai tantissima di gente ke ha avuto problemi di rotture varia, anzi c'è proprio un topic lungo 1.500 post intitolato Tlack dei maxtor, dove si parla proprio delle rotture dei dm9, ke attualmente sono sicuramente i meno affidabili e come leggi non sono l'unico a dirtelo, io giro spesso in questo forum e di maxtor ad avere problemi ne ho visti..
![]() |
![]() |
#27 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Quote:
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Anche negli articoli di HWUpgrade, si parla della non affidabilità dei Maxtor..
Comunque si verificano tali anomalie che secondo me sono sintomo di scarsa qualità costruttiva o scarsi controlli post produzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
perche la redazione di hwupgrade a i dati di maxtor sul numero dei pezzi venduti e quello dei pezzi tornati indietro perche fallati e quindi puo fare un calcolo per valutare l'indice di affidabilita dei maxtor rispetto ad altri prodotti? dubito ma sarei lieto di essere smentito!
![]() |
#31 |
Senior Member
|
I Matrox vendono un pozzo perchè sono i più economici e non perchè sono i migliori (parlando sempre dei DiamondMax).
Quindi se su 10 post che parlano di problemi con i dischi 12 parlano di Maxtor sicuramente qualcosa vuol dire. Anch'io ho avuto Maxtor (prima sempre Western Digital) ed ora torno ai Western perchè avere un disco che "clakka", "si impalla" non è il massimo. Ciauz ![]()
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Quando un disco fa clack senza un motivo, quando va lentissimo e non ci sono spiegazioni, quando ad un tratto decide di avere una capacità più bassa della nominale, quando in avvio viene riconosciuto a volte si e a volte no, non si parla di guasti, ma di componentistica, secondo me, qualitativamente non costante
A questo aggiungiamoci poi i guasti veri e propri Se poi vogliamo parlare anche dell'assistenza software... no, meglio non parlarne ![]() Questo non significa che ti voglio convincere, sia ben chiaro, ne' significa che non ci sono dischi Maxtor che funzionano correttamente, solo è la constatazione di una situazione che non va a favore di questi dischi Ultima modifica di MM : 28-10-2005 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
ma io non ho bisogno di essere convinto! postami qualche dato statistico, non topic di malcontenti per noie varie, ed io ne predo atto!
![]()
![]() |
#34 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Vi racconto i miei due episodi. Premetto che in passato, quando ne capivo molto meno ma soprattutto quando i Maxtor erano tra i migliori dischi in commercio (parlo di molti anni fa) o perlomeno erano i più blasonati, non ho mai avuto problemi e ho sempre avuto Maxtor.
Più di un anno fa il cambio macchina e il passaggio al SATA/raid0 con due Diamond 9 da 80Gb ciascuno. Soddisfattissimo, ottime e soprattutto costanti prestazioni nei benchmark anche a distanza di mesi, nonostante fossero dischi inadatti al raid0 per via delle loro caratteristiche, comincio a sentire dei clack in accensione e, raramente, anche durante le fasi di stand-by. Via via i clack si fanno più frequenti e palesi, nonostante le prestazioni (sia ad occhio che sui benchmark) restano costanti e alte. Decido di sfruttare l'RMA e mi danno due Diamond 9 da 120Gb. Anche questi in raid0, prestazioni direi identiche. L'altro ieri dopo un incauto download, metto su un paio di malware. Passo due ore a ripulire per bene il sistema ma qualcosa non va. Un paio di cartelle sono inaccessibili, in ogni modo. Mi parte per due volte lo scandisk e per la prima volta in vita mia vedo apparire file *.chk, sintomi di recupero file corrotti o persi in qualche modo. Immediatamente dopo, al secondo chkdsk, spuntano fuori anche i settori danneggiati. Lancio un Hd-tach e i valori, seppur indicativi e poi difficilmente riscontrabili nella realtà d'utilizzo, sono nettamente inferiori. Subito corro al Powermax, il primo disco è ok, con il secondo invece richiede un full test che io, scrupolosamente lancio. Alla fine mi dice di contattare la Maxtor perchè il disco è da sostituire (nonostante funzioni ancora comunque), l'errore è de99cf7d. A quel punto, impossibilitato a scoprire cosa significhi quell'errore, metto al sicuro tutti i dati e procedo a eseguire 10 ore di formattazione a basso livello. Alla fine ripeto il test ma il risultato è lo stesso. Questa è la mia esperienza... dovevo sfogarmi con qualcuno... E la cosa assurda è che per via dell'RMA mi tornano indietro sempre Maxtor, nuovi ma Maxtor... quando mi deciderò a spendere 300euro e cambiare marca sarà troppo tardi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
Mi ci vorrà almeno una settimana, perchè l'estrapolazione dei dati è complessa e si rischia di compiere errori, ma ti assicuro che il quadro è drammatico, ed i thread di lamentela sono solo un effetto. Per ora devo chiederti di credermi sulla fiducia, ma i dati sono in arrivo... - CRL -
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ti ho dato degli esempi, letti qui e vissuti personalmente e quindi non inventati Per il resto, citanto Clint Eastwood: "Le opinioni sono come le p...: ognuno ha le sue" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciauz ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:00.