|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
se volete un parere da me che sono un barbiere ve lo do volentieri...
Partendo dal presupposto che NESSUN rasoio elettrico sarà mai uguale ad una lametta o un rasoio a lama, dipende da quanto uno vuole spendere e da che esigenze ha... Io non me ne intendo molto di rasoi elettrici visto che la barba io al 99% dei miei clienti la faccio a lama, però posso dirvi quello che so sulle macchinette per tagliare i capelli che anche se non sono perfettamente equiparabili alle macchinette per la barba fanno cmq. parte della stessa famiglia. Posso dirvi che come per ogni cosa il prezzo solitamente và di pari passo con la qualità, io personalmente uso macchinette professionali della panasonic e devo dire che mi ci trovo molto bene. Per i pochi clienti che vogliono la barba a macchinetta corta, come già sottolineato nel post prima uso il modello Er121 della Panasonic, questa macchinetta ovviamente è molto costosa per un utente privato ma sicuramente vale i soldi spesi e vi durerà una vita. In ogni caso io cmq. consiglio a tutti anche i tipi con la pelle sensibile quando è possibile di radersi sempre con la lametta o se siete capaci il rasoio a mano libera. Se siete particolarmente sensibili, vi consiglio di farvi 2-3 impacchi di acqua calda con un'asciugamano da mettere sul viso per circa 1 min, poi mettere il sapone (meglio se con il pennello) e poi radervi normalmente, magari se siete sensibili evitate il contropelo... Spero di esservi stato utile... Ciuaz Pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
chiaro che il terreno di gioco è diverso... ma è giusto (chiedo) semplificare e definire definire la questione , cioè a dire: pelle e barba "tedesca" (dura?) è consigliabile Braun ![]() e per pelle piu' delicata (holland) lama rotante Philips? ![]() è questa la chiave? .... non faccio per dire... ma come sapete, non mi fanno fare rasature di prova, e l'"oggetto" a listino nn costa poco ciao Tzigano ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Io ho l'esperienza di due Philips e recentemente di un Braun (prezzo di ingresso)
In realtà il rasoio elettrico non e' un metodo tanto rapido ed economico come sembra; una barba più lunga di un millimetro e vi serviranno lame perfettamente affilate, il che dopo meno di un anno è difficile da ottenere. Le lame del Philips costano un occhio (ricordo 25/30000 ciascuna). Personalmente sconsiglio i modelli a batteria, la cui potenza non è sufficiente per un buon risultato. Oggi, quando sono costretto con la forza a radermi uso un normale bilama... efficiente ed economico |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Braun....
ho la pelle molto sensibile e con i rasoi braun non mi irrito assolutamente. L'unico difetto e' che alla sera la barba e' gia lunga 1 mm... ma niente paura... in caso si dovesse uscire basta una passata ed in 2 minuti si e' dinuovo tutti belli lisci e senza irritazioni/tagli!!! Ora ho l'ultimo modello... quello da 200 Euro e passa che si pulisce da solo a ogni utilizzo. Bellissimo. Avevo provato anche un Philips, ma per tagliare si deve effettuare un movimento circolare e premuto.... irrita e taglia male. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Feb 2018
|
Riapro questa vecchissima discussione per avere un consiglio.
Sono abituato a radermi con lametta e schiuma da barba, effetto totalmente liscio ("culetto di bambino", nei topic precedenti ![]() Mi sono però trovato in situazioni in cui non era possibile radermi così (recente ricovero ospedaliero) e dovevo per forza usare il rasoio elettrico. Ho una barba molto dura che cresce in varie direzioni e una pelle abbastanza sensibile, ma, pur consapevole che il rasoio elettrico non taglierà mai efficacemente come la lametta, vorrei un effetto che ci si avvicini il più possibile. E allora, dovendomi comperare un nuovo rasoio elettrico per i casi in cui non potrei ricorrere a schiuma e lametta, alla luce di quanto detto sopra che cosa consigliereste tra testine rotanti e lamina oscillante? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
in una situazione simile (ricovero) del 2018 a mio padre ho comprato un Braun S3 senza star li a fare tanti conti/fichi sulle funzionalità dato che poi l'ha usato per meno di un anno (erano previsti 6 mesi di utilizzo) e poi è tornato alle lamette, stavolta usa&getta (ha sempre fatto la barba a lama fin da ragazzo)
per non buttarlo in un cassetto me lo sono portato a casa. Anche io vado di lametta ma in alcune circostanze (una/due volta al mese?) mi capita di usarlo e non va male non è come usare una lama, ma è anche vero che questo modello non è un modello pro/costoso (a memoria sui 45-50 euro da mediaworld?) e non scalda per niente o quasi la pelle neanche dopo una lunga sessione di taglio. La carica della batteria sembra poi infinita, credo di caricarlo ogni 2-3 mesi, non ci ho mai fatto caso. Pulirlo è un po' una rogna ma anche questo lo faccio ogni mo' dato che lo uso poco insomma, considerando che sarebbe stato usato per sei mesi (poi diventati una decina) e che tutto sommato funziona ancora bene direi poca spesa, tanta resa però di sicuro se l'idea è quella di utilizzarlo "da qui per sempre" al posto della lama allora forse è il caso di puntare a prodotti di fascia sicuramente superiore che funzioneranno meglio ![]() questa pappardella non è per consigliarti questo modello (sicuramente sostituito da serie più recenti) quanto per portarti un'esperienza simile e il tipo di scelta fatta: prodotto di fascia bassa considerando l'arco temporale di utilizzo. Se è altrettanto breve (te lo auguro) spendi il giusto, se ahimè sarà "per sempre" allora spendi tanto per un prodotto pro ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.