Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 16:30   #21
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Prima reclama, e poi al limite denuncia. Fare le denuncie e poi ritirarle è sempre una scocciatura, sia per te che per le FDO...
Ma infatti.
Non capisco sta cosa di dover fare la denuncia.
Probabilmente c'è stato un semplice errore.
Se poi l'errore non lo risolvono allora in quel caso scatta la denuncia.
Poi non penso che una denuncia si strappi così come fosse un pezzo di carta e tutto si risolve no?
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 16:42   #22
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da pierodj
il fatto è che al mediaworld in genere ti danno la possibilità di cambiare il prodotto entro 8 giorni se non ti piace, basta che glielo riporti con lo scontrino e la scatola originale... ovviamente quei prodotti che la gente gli riporta (se non hanno malfunzionamenti) li rimettono poi in vendita...
magari nel tuo caso l'hanno rimesso in vendita senza prima preoccuparsi di cancellare sms e/o foto...
Che io sappia i soldi non teli rendono indietro, ma ti fanno un buono. Inoltre i cellulari non devono avere un timer vita superiore ai 15 minuti, altrimenti non lo riprendono (anche se molte volte il timer vita si può resettare).
A me è successo proprio a Mediaworld di riportare indietro un Siemens A60. Mi era stato garantito come utilizzabile per connettersi tramite GPRS usando il cavo dati, ma l'A60 permette di connettersi in GPRS solo in WAP !!! Nonostante il loro errore (io ho chiesto un cellulare GPRS che potessi usare per connettermi con un protatile) non hanno voluto rendermi i soldi. E del buono non me ne facevo niente, visto che non c'erano altri cellulari a quel prezzo. mi è toccato tenermi il cellulare per me e comprarne un'altro conil modem GPRS alla mia ragazza...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 18:47   #23
lsinfo
Member

L'Avatar di lsinfo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fuori Pavia
nelle grandi catene prendi sempre qualche fregatura...meglio spendere 2 lire in + e andare in qualche negozio.....quantomeno sai esattamente con chi protestare.
lsinfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:18   #24
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci
Che io sappia i soldi non teli rendono indietro, ma ti fanno un buono. Inoltre i cellulari non devono avere un timer vita superiore ai 15 minuti, altrimenti non lo riprendono (anche se molte volte il timer vita si può resettare).
A me è successo proprio a Mediaworld di riportare indietro un Siemens A60. Mi era stato garantito come utilizzabile per connettersi tramite GPRS usando il cavo dati, ma l'A60 permette di connettersi in GPRS solo in WAP !!! Nonostante il loro errore (io ho chiesto un cellulare GPRS che potessi usare per connettermi con un protatile) non hanno voluto rendermi i soldi. E del buono non me ne facevo niente, visto che non c'erano altri cellulari a quel prezzo. mi è toccato tenermi il cellulare per me e comprarne un'altro conil modem GPRS alla mia ragazza...
infatti mica ho detto che ti ridanno i soldi
ho detto semplicemente che lo puoi cambiare... entro 8 giorni... puoi farti fare un buono oppure scegliere un prodotto di prezzo uguale o superiore e nel caso pagare la differenza...

unica cosa, spesso nelle grandi catene i commessi non sono molto pratici e ti danno consigli sbagliati, oppure le etichette riportanti le caratteristiche dei prodotti non sempre corrispondono alle caratteristiche reali, specie in articoli come monitor e/o televisori...

Ultima modifica di pierodj : 06-10-2005 alle 19:20.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 19:20   #25
paditora
Senior Member

L'Avatar di paditora

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
Seguendo forum (la trasmissione di rete4) mi pare che se uno vuole può anche chiedere i soldi indietro.
Sta cosa del buono se la sono inventata i negozianti.
Ma se uno va per via legali devono ridarti i soldi eccome.
paditora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:12   #26
RenèBascè
Senior Member

L'Avatar di RenèBascè

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da paditora
Ma infatti.
Non capisco sta cosa di dover fare la denuncia.
Probabilmente c'è stato un semplice errore.
Se poi l'errore non lo risolvono allora in quel caso scatta la denuncia.
Poi non penso che una denuncia si strappi così come fosse un pezzo di carta e tutto si risolve no?

Intanto la denuncia per : TRUFFA , FRODE IN COMMERCIO potrebbe smuovere le acque ...

Infatti le ha smosse !

Per dovere di cronaca :

ieri mattina mi reco al MW , chiedo di parlare con il Direttore e mi si presenta una Responsabile , peraltro molto gentile ...

Le spiego l'accaduto , le accendo il cellulare e , dopo un minutino di "shock" si scusa e va a chiamare l'addetta del reparto ..

Mi confermano che effettivamente l'anno scorso esisteva questa "garanzia" che consentiva di riportare indietro il cellulare , integro e in confezione , anche solo se ci si fosse stufati del modello .

Avendo visto che 8 clienti su 10 lo restituivano per questo motivo hanno interrotto questa pratica .

E' successo quindi che questo telefono , non presentanto graffi o ammaccature , è stato rimesso in vendita senza però essere stato resettato !!

Si sono scusati dell'accaduto e mi hanno offerto il 5% di sconto sul prossimo telefono acquistato ...

"Cosa?? Mi scusi?? 5% ?? "

"Si.. capisco che lei si è incomodato per la faccenda" ...

"No, no signora. Io mi sono incazzato per la faccenda" "Facciamo che prendo il Samsung E500 a tot eurozzi e me ne torno a casa !"

"Va bene... "

Badate bene che alla Responsabile , dopo aver esposto il problema , ho detto di essermi già attivato per sporgere denuncia di truffa e frode in commercio e che se non fossi stato soddisfatto della loro assistenza l'avrei portata avanti.

Anche perchè è vero ..

Comunque : MW vs RenèBascè 1-1

Ciao
RenèBascè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 10:42   #27
orestino74
Senior Member

L'Avatar di orestino74

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Denunciali per truffa....se il PM li rinvia a giudizio, te lo pago io il cellulare, guarda....cmq fatti ridare i soldi, insisti....
Old 07-10-2005, 12:39   #28
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
Ciao a tutti ... dopo anni e anni torno a postare !

La questione è questa :

oggi pomeriggio sono andato in un centro Media World per acquistare un cellulare da regalare alla mia ragazza per il suo compleanno !
Scelgo , dopo aver parlato con la commessa del reparto , un Samsung esposto il SGH E630.

Lo cerca nei cassetti ma , dopo un po' , mi dice che quello esposto è proprio l'ultimo modello e se mi va bene ungualmente me lo "incarta" ....

Alchè io chiedo che utilizzo viene fatto dei cellulari esposti ; mi risponde che vengono soltanto accesi e spenti per mostrare agli acquirenti il display e bla bla bla ... ma che non vengono mossi dalla vetrina per alcun motivo !

OK, dopo un iniziale scetticismo lo compro a 209.00 €

Vado a casa, lo scarto , lo inserisco in carica , lo accendo , vado alla pagina "IMPOSTA MSG DI BENVENUTO" .... ok , fatto , poi vado alla pagina SMS e ne trovo uno in arrivo !

Apro , leggo la data : 12/12/2004 alle 19.38 e leggo : Grazie amore , tu mi hai regalato il braccialetto ed io questo telefono come l'anno scorso vero??" .. bla bla bla

Cosa ?!?!?!!?!!!!?!?!?!?!!?!

Cosa faccio ?? Vado nella voce FOTOCAMERA e apro la cartella con le foto scattate e trovo un tizio fotografato 5 volte .....!!!!!!

COSA ?!?!?!!??!?!!?!?

Torno agli SMS , estraggo il numero e chiamo !

Mi risponde una ragazza , le spiego la questione e mi dice : "guarda che se il telfono è nero e della samsung è quello che ho regalato al mio ragazzo l'anno scorso prima di natale ! ........

COSA ?!?!!?!?!!?!?!!!?!?!

Mi dice di averglielo regalato , ma dopo natale la storia è finita e non si sentono più .... bla bla bla ...

Insomma : il telefono che ho acquistato al MW di Gallarate era stato l'anno scorso regalato da TIZIA a CAIO !!! Forse CAIO è andato in negozio a renderlo ?? Ma mi sembra strano che MW riacquisti da terzi !!

Domani vado in negozio , chiedo del Direttore e con molta calma , , chiedo un telefono uguale pena la denuncia per truffa !!

Che dite ??

Io ti dico solo che al MW ho acquistato un lettore MP3 che come il tuo cellulare era in esposizione (era l'ultimo rimasto). Dentro ci ho trovato delle canzoni. ALLUCINANTE...

Vendo giochi per PC, NES, MD, PSX, PS2, WII: http://search.ebay.it/_W0QQsassZxenotars
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 13:15   #29
nucleolo
Member

L'Avatar di nucleolo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Al MW sono soliti fare queste cose... ne ho già sentite altre di storie...
nucleolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 22:02   #30
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da RenèBascè
"No, no signora. Io mi sono incazzato per la faccenda" "Facciamo che prendo il Samsung E500 a tot eurozzi e me ne torno a casa !"
Definisci "tot eurozzi"

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Installare Windows 11 senza account Micr...
Cina, nuove regole per le auto elettrich...
OPPO A6 Pro arriva in Italia a 299,99 eu...
Black Myth: Wukong, oggi un maxi aggiorn...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian