Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-10-2005, 12:40   #21
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
mah... a leggere certi thread rimango alquanto perplesso!
alphacygni è offline  
Old 03-10-2005, 12:47   #22
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
come non quotarti??
PHCV è offline  
Old 03-10-2005, 13:15   #23
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
xche fino ad oggi i preventivi a me li hanno sempre fatti gratis !!!!ma che è una novità ??? se me lo aggiusti ti pago ma se non me lo aggiusti non ti pago caxxo !!!poi me lo doveva dire che il preventivo era a pagamento
cmq finchè ci saranno i pecoroni che si fanno fragare e non dicono niente sarà sempre peggio !!!e cmq 20 euro sono 40 mila lire, x smontare un ampli e guardarci dentro mi pare eccessivo !!!
sbagli.
Il cartello c'era quindi sei stato avvisato.Poi per trovare un danno in un ampli devi aprirlo , cercare verificare...magari ci butti via 2 ore..perchè dovrebbe fartelo gratuitamente ?Per i 20 euro direi che è ancora un prezzo ragionevole. Poi scusa quando dici se lo aggiusti ti pago se non lo aggiusti non ti pago...ma tu quando hai portato l'ampli non gli hai detto aggiustamelo presumo, gli avrai detto fammi il preventivo, e lui lo ha fatto.

ciauz
fermau è offline  
Old 03-10-2005, 14:05   #24
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
non gli dare niente,un tecnico della caldaia venne a casa mia perchè la caldai non andava bene,giro' la spina e la caldaia tutto ok,(xkè la spina della caldaia deve andare in un certo modo)lo ringraziai e lui:senta sono 20 euro per la visita

li sta ancora aspettando,e io sto ancora aspettando che lui mi faccia causa come disse

questa gente ladra ...ti do 20 euro se almeno fai qualcosa ma x girare una spina...ma x piacere

20 euro in 2 minuti vale a dire che guadagnerebbe 600 euro all'ora,ma vaff....
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:09   #25
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da francoisk
non gli dare niente,un tecnico della caldaia venne a casa mia perchè la caldai non andava bene,giro' la spina e la caldaia tutto ok,(xkè la spina della caldaia deve andare in un certo modo)lo ringraziai e lui:senta sono 20 euro per la visita

li sta ancora aspettando,e io sto ancora aspettando che lui mi faccia causa come disse

questa gente ladra ...ti do 20 euro se almeno fai qualcosa ma x girare una spina...ma x piacere

e il tempo,la benzina e lo scassamento di palle per venire fin dentro casa tua chi lo paga? fossi stato io,sarei andato via zitto senza dire una parola,poi prendevo un sasso e lo tiravo ad una finestra,giusto per la par condicio
torgianf è offline  
Old 03-10-2005, 14:09   #26
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

Si ma se non veniva li mica ti funzionava la caldiaia e poi mai sentito del rimborso per l'uscita. Immagino che tu non lavori vero??

Adesso vorrei vedere se ti al posto del tizio in questione ci fossi satto tu....il tempo perso chi glielo paga?? Eh? Se non sei in grado di girare uan spina son azzi tuoi e paghi?

Ma pensa te la gente d'oggi tobe da pazzi
Old 03-10-2005, 14:10   #27
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
Quote:

be, li è diverso, infatti il tipo è uscito ed è venuto da te in macchina invece il negoziante ha soltanto dovuto aprirlo e guardarci dentro e se non lo sa aggiustare io NON lo pago da che mondo è mondo si è sempre fatto cosi' se una cosa uno non è in grado o non ha voglia di aggiustarla è un problema suo !!!!
Addirittura un negoziante mi ha riparato il telecomando a gratis !!!e manco mi conosceva !!
basta farsi derubare!!
cmq mo lo chiamo e vedo...
gabberman81 è offline  
Old 03-10-2005, 14:11   #28
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

le spese gliele paga la ditta visto che era un dipendente,lui voleva solo ficcarsi i 20 euro in tasca senza fare nulla
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:12   #29
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

cmq tutti quelli che stanno in commercio sono tutti ladri,chi piu' e chi meno,e andassere a fregare altra gente
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:12   #30
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da alphacygni
E non sei l'unico.
A quanto pare l'unico non perplesso è l'autore del thread
Old 03-10-2005, 14:14   #31
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
le spese gliele paga la ditta visto che era un dipendente,lui voleva solo ficcarsi i 20 euro in tasca senza fare nulla
Sei forte sai secondo te la ditta cosa deve fare mandare in giro i dipendenti gratis ?? I soldi spesi dalla ditta chi li tira fuori?? Prova solo ad immaginare se tutti chiamassero per cose simili.
Old 03-10-2005, 14:15   #32
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

sono alquanto sconcertato...
fermau è offline  
Old 03-10-2005, 14:17   #33
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da gabberman81
il negoziante ha soltanto dovuto aprirlo e guardarci dentro
Se è così facile e veloce come sembri sostenere, potevi fare da solo no?
Visto che non è facile, che ci vogliono conoscenze tecniche e tempo per capire qual'è il guasto e se è riparabile..ha tutto il diritto di farsi pagare.
Poi l'onestà sta nell'equità del prezzo rispetto al lavoro svolto.
Old 03-10-2005, 14:20   #34
=TheBeat=
Member

L'Avatar di =TheBeat=

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da fermau
sono alquanto sconcertato...
Anch'io sono sconcertato, non so come si possa ragionare in quel modo...
Sarà che ho i miei genitori nel commercio e vedo le cose anche dall'altra parte del banco, però certe affermazioni neanche le farei...
=TheBeat= è offline  
Old 03-10-2005, 14:20   #35
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
cmq tutti quelli che stanno in commercio sono tutti ladri,chi piu' e chi meno,e andassere a fregare altra gente
Pff mi sembra una generalizzazione alquanto banale e infondata.
Sicuramente c'è chi se approffitta dell'ingenuità e dell'ignoranza delle persone [non intendo ignoranza globale, ma in un campo specifico]..ma i commercianti onesti esistono e sono, come noi lavoratori dipendenti, persone che cercano di tirare avanti, che hanno delle spese e che sacrificano il loro tempo libero per fornire un servizio od un bene ed avere.
L'onestà sta, come dicevo a gabberman, nel non sparare prezzi ingiustificati rispetto all'attività svolta o al bene servito..
Old 03-10-2005, 14:21   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Già e il lavoro della ditta è mandare in giro i dipendenti per non fare nulla eh?

Ma che ragionamento è questo, una ditta riceve una chiamata, manda un dipendente a tot Km per la riparazione, qualcuno lo dovrà pagare o no il tempo che il dipendente sta fuori dalla ditta, la benzina dell'auto e le varie spese, oppure dalle vostre parti la gente lavora tutta gratis perchè se è così vengo da voi.......il diritto di chiamata è sacrosanto e lo fanno pagare tutti.

Quote:
Grazie, sono quasi vent'anni che sono nel commercio e sentirsi dare del ladro fa sempre piacere, la prossima volta che vuoi comprare qualcosa invece che da un commerciante vai da un agricoltore...........mah che gente.......
Old 03-10-2005, 14:22   #37
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Poi l'onestà sta nell'equità del prezzo rispetto al lavoro svolto.
ecco,lui poteva anche rifiutare 20 euro e chiederne 5 ok,ma se lui vuole per forza 20 euro per girare una spina,non vedo xkè io debba darglieli per forza,subendo un sopruso
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:24   #38
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Già e il lavoro della ditta è mandare in giro i dipendenti per non fare nulla eh?

Ma che ragionamento è questo, una ditta riceve una chiamata, manda un dipendente a tot Km per la riparazione, qualcuno lo dovrà pagare o no il tempo che il dipendente sta fuori dalla ditta, la benzina dell'auto e le varie spese, oppure dalle vostre parti la gente lavora tutta gratis perchè se è così vengo da voi.......il diritto di chiamata è sacrosanto e lo fanno pagare tutti.

Grazie, sono quasi vent'anni che sono nel commercio e sentirsi dare del ladro fa sempre piacere, la prossima volta che vuoi comprare qualcosa invece che da un commerciante vai da un agricoltore...........mah che gente.......
e 20 euro di benzina deve spendere?a me pare che venne con uan punto,qui forse siete tutti commercianti,cominciate a pagare le tasse,poi si vedra'
francoisk è offline  
Old 03-10-2005, 14:24   #39
jesusquintana
Member

L'Avatar di jesusquintana

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vishnu
si può fare il preventivo a pagamento, te però fai l'indifferente se non vuoi sistemarlo lì, ti prendi il tuo amplificatore e te ne esci con una frase del tipo

"vabbè, tra un po' è il mio compleanno e appena mi danno i soldi vengo a sistemarlo, buongioooooooooooooooooooooooooooooorno!"
sei un mito!
Old 03-10-2005, 14:26   #40
fermau
Senior Member

L'Avatar di fermau

ti ripetiamo

benzina, viaggio, chiamata, intervento...

se ti chiede 20 euro è ancora stato onesto.

ciao
fermau è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian