|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
![]() Devo trovare un modo ![]() Intanto oggi pomeriggio provo a farla torrentare da un mio amico con fastweb... magari ha più fortuna di me ![]()
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
![]() ![]() ![]() ![]() E' anche orgoglio come italiani e come forumers questa distro ... ![]() ![]()
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Non si potrebbe hostare il sito con la iso su aruba loro dicono che se scegli l'host tra win o linux offrono bandwith e spazio illimitato e si potrebbe pagare lo spazio annuale con delle donazioni sarebbe un'idea o si potrebbe provare a chiedere a ngi che offre il mirror del server gentoo si potrebbe chiedere hosting per il tuo progetto sempre se sono d'accordo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Halabama
|
Attenzione che il Gentoo Linux Installer e' considerato _experimental_ dagli sviluppatori di gentoo, ma se usate un HD vuoto, non dovreste avere problemi!. Vi consiglio reiserfs che dai miei test, per quanto riguarda l'installazione da DVD, ci mette quasi la meta' che ext3.
Dai, io ce l'ho fatta su 4 pc diversi ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
il progetto è molto interessante, complimenti. Io ho dei server, ma purtroppo pago la connessione a franchigia (ho un tot di banda e se la sforo pago salato) altrimenti ti hosterei senza problemi. Puoi provare a chiedere se sourceforge o freshmeat sono interessati ad ospitarti. oppure aruba (qui lo dico e qui lo nego) che dà a pochi euro annuali banda e spazio...
ciau
![]() |
#28 |
Senior Member
|
![]() ![]() scaricata !!! in soli tre giorni !!! BELLISSIMA Fabio!!!! Anche il LOOK è IMHO ECCELSO su tutti i DE!. Veloce e scattante anche da live come le altre che l'hanno preceduta. con l'installer... finora ho fatto solo qualche tentativo superficiale... ma mi si inchioda in "preparing" ![]() ![]() però ho un HD con altri tre SO su sette partizioni ... ![]() ![]() ![]() il manuale accluso è quello per l'installazione "normale" di gentoo 2005. Magari una leggera guida per niubbi su come usare l'installer grafico sarebbe utile... esempio: la password per l'utente tecnico è "tecnico" la password per root è xxxx (a proposito ... perchè al login root non si può loggare ???) aprire una console digitare:sudo passwd inserire duevolte la password che sarà per root digitare: installer varie cose da flaggare ed avvalorare sull'installer grafico ... penso che uno che gli capita in mano per le prime volte una live di linux non ci arrivi proprio a questi suggerimernti se non li legge da qualche parte. Riproverò con un HD vuoto.... però ![]() ![]() ![]()
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-10-2005 alle 08:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Member
|
Quote:
![]() Proverò a mandare una mail a NGI, sarebbe molto bello anche raggiungere una sponsorizzazione di qualche tipo. Per il resto, sto buildando la 2.60 fix2 con delle novità carine e un po' di bug fixati. Sarà disponibile sotto forma di patch xdelta. Quindi preparate una Linux box, installate xdelta e... attendete ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
Grazie ![]() Ascolta, per l'installer, attento alle partizioni e... se puoi mandarmi il file /tmp/installer.log. Se leggi una cosa tipo "waiting for device node..." è un problema che ho risolto ieri e il fix sarà presente nella patch 2 che sto finendo di preparare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
interessantissimo questo progetto, ti faccio i miei complimenti anche se non l ho ancora vista (downloading pero)....bello vedere qualche italiano pro che fa di questi progetti!!
io sono niubbissimo di linux, conosco superficilamente solo debian e mi trovo bene, ma mi è sempre interessata gentoo...dici che potrebbe starci su un pc poco potente, per via della filosofia di gentoo? nel senso, ho un celeron 650 con 64 mega di ram, dici che potrei pensare di installare gentoo e farla andare piu scattante di debian? se si la tua iso sarebbe un buon punto di partenza credo! grazie quindi (che se non va sul noteb la provo sul pc anche solo per vedere com e)
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
stasera e domani ci lavoro .... sul sito ce l'hai un indirizzo per spedirti ??? no, per ora no è quell'errore... rimane semplicemente in "preparing" l'installer dopo avergli dato tutti i parametri... ma magari sbaglio a dargli dei parametri .... non so... esempio per la partizione / devo specificargli parametri "default" o da blankato se li prende da sola i parametri giusti??? è preferibile installare come da DVD-live o scegliere in base al procio .... è meglio dare subito i parametri cflags use o lasciare quelli preselezionati ?? Non era più semplice usare all'avvio l'installer anaconda come fa vidalinux invece che questo, peraltro bellissimo, da "live" ma che è ancora in testing ?? (mhà... avrai valutato che era tecnicamente preferibile....io non so un caxxo di programmazione ed affini) Comunque il partizionatore esterno all'installer vede ed agisce su tutte le partizioni, anche quella su qui vorrei installare .... e in automatico RR4 monta tutte partizioni HD correttamente (ntfs, reiser, fat 32, EXT) e mi fa vedere le relative icone sul desktop .... il problema è IMHO proprio l'installer... stasera intanto provo in un HD vuoto e uno con winozz sulla partizione primaria avviabile ntfs ... LA VOGLIO USARE DA HD STA DISTRO .... E' UNA STRA-FIGATA !!!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-10-2005 alle 19:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
a me nn si avvia, con qualunque opzione scelgo, arriva fare, il booting kernel poi lo schermo diventa tutto nero e da li nn si muove più nulla devo resettare!
![]() come faccio??? nn credo dipenda dallo schermo che ha come risoluzione 1650x1050! forse la scheda video una matrox p750? mi disp nn poterla provare! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Ultima modifica di anthony55789 : 05-10-2005 alle 14:32. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Member
|
Quote:
![]() Per la /, basta che gli dai appunto /. Nient'altro. IMHO è preferibile usare DVD to HD, tanto non cambiano molto le prestazioni. E poi, che te frega di caricare gnome in 0.1 secondi in meno! ![]() Anaconda? Beh come facevo poi a farla rimanere la tua distro live preferita ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ok per il resto delle istruzioni in effetti erano le prime che provai la scheda di rete è una VIA Rhine II Fast Ethernet Adapter su madre Asus A7V400-MX per atholon xp 2800 comunque il partizionatore dell'installer me le riconosce tutte correttamente le partizioni presenti .... ntfs, reiser, ext3, fat32 su un pata da 200 GB ... solo rimane inchiodato su "Preparing" .... ![]() ![]() bhè sto installer è stra.figo una botta in più di ananconda...su questo non ci son dubbi e, ad onor del vero pure RR4 va meglio di vidalinux che qualche bugghino ce l'ha .... (non cose tremende ... azzo ma te da solo ... loro in quanti ?'? è incredibile!!!) .... grrrrrr .... sbavo x la nuova release patchata ('naltri 3 gg in download ) ..... resisto e sett. prox la metto sul nuovo PC A PROPOSITO ME LO SUPPORTA CHIPSET NVIDIA NFORCE 4, AMD 64 dual core e western digital SATA da 10.000 RPM ??? ![]() ![]() ![]() (sborone mode OFF)
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 05-10-2005 alle 19:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Gavirate (Varese)
|
non prometto nulla ma uno spazietto forse ve lo trovo (purtroppo non su hwup)
![]()
![]() |
#40 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.